Acarofobia, buono a sapersi.
Io però ho fobia solo delle zanzare...
Acarofobia, buono a sapersi.
Io però ho fobia solo delle zanzare...
io ho la hollyfobia
non ci sono la papilofobia, ovvero la paura delle farfalle e la mottefobia, paura delle falene.
io ne soffro, sono terrorizzata.
sono arrivata al punto che se su un libro c'è una foto di una falena io mi rifiuto di sfiorare quel libro, devo usare un guanto o della stoffa.
di solito d'estate compaiono nel mio palazzo, poi io sto pure all'ultimo piano quindi me le ritrovo che mi aspettano minacciose fuori di casa e devo fare le scale accompagnata da qualcuno o proprio non esco.
quest'estate per fortuna delle rondini avevano fatto il nido nel ballatoio sotto le mie scale quindi non ne ho viste per tutta l'estate perchè ci pensavano loro a farle fuori... giusto ieri mattina invece vedo sta bestia che ronza attorno alla luce del primo piano, ho fatto le scale più veloce di superman e sono arrivata alla fermata dell'autobus in lacrime.
poi il bello: torno a casa al pomeriggio, dopo aver chiamato i miei dicendo di ammazzare assolutamente quella zoccola e mia madre mi dice "si si è morta, l'ha ammazzata papà".... un ca220!!!
ho fatto le scale, l'ho vista che dormiva, son arrivata a casa e ho fatto una sceneggiata isterica a mia madre per avermi mentito, stavo per avere un infarto...
dai, ce ne sono alcune assolutamente inventate...
come ***** fai ad aver paura delle lontre??e perchè solo delle lontre, e non dei castori, delle nutrie, dei visoni, delle martore, dei cincillà, degli ermellini???
e soprattutto, perchè esiste la paura delle lontre, e non la paura delle tigri???
che baggianate...
ammazza ce ne sono tantissime
mi sa che prima di parlare di fobia bisogna sapere cosa significa veramente...tutti abbiamo delle paure, ma non per questo sono fobie...
io sono aracnofobica e leggermente claustrofobica (l'ho scoperto durante la risonanza magnetica, quella tutta chiusa a tubo :-S )