ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

I nervi ballerini

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 29 anni da Palermo
    Iscrizione: 16/2/2011
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito I nervi ballerini

    Salve
    piccolo quesito per il forum, vi spiego la mia situazione.

    Ho sempre avuto problemi di ansia finda piccola, con i quali mi è sempre venuto un pò difficile lottare. Capita spesso, diciamo troppe volte, che mi pigli malanni a causa dei miei nervi bellerini come li chiama una mia cara amica. Ora, fortunatamente non soffro di crisi respiratorie, ma è da un paio di anni che, non essendo una persona che si sfoga facilmente, la mia ansia ha trovato una nuova e divertente soluzione per sfogarsi.
    Si aggrappa al cuore. Sarà anche un tipo di sfogo involontario, ma non mi fa impazzire avere l'impressione di avere attacchi di cuore almeno una volta al giorno con conseguenti giramenti di testa ecc ecc.
    Ovviamente, ho fatto tutte le visite mediche di questa terra, il mio cuore non presenta nè malformazioni, nè malattie varie (per fortuna). é la maniera (di merd ma sempre una maniera) che ha il mio corpo di sfogare stress e ansie varie.
    Solo puro e semplice STRESS.

    Ora, la domanda che vi pongo è: come fate voi personalmente a sfogare lo stress e l'ansia? Come scaricate la tensione quando è davvero troppa?
    Ne ho provate tante e non so più dove sbattere la testa xD
    E penso che se ci comincio alla mia età a stare così, non andrò molto lontano xD

    Grazie in anticipo



    Scusate mi sono accorta ora che forse dovevo postarla nella sezione "salute e medicina", ma non so come eliminarla

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Io non la scarico.
    Infatti soffro di gastrite dalla terza media...

  4. #3
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    O fai sport, o ne parli con amici/genitori o scrivi per sfogarti.
    Sono momenti di panico più che attacchi di cuore, magari il battito è accellerato e ti fa percepire eventuali battiti alterati che hai dalla nascita -nel caso- oppure semplicemente lo senti che batte all'impazzata.
    In quei momenti chiama qualcuno, non al cellulare eh, chiama tua madre magari e con lei cerca di calmarti.
    E quando senti che sta per arrivare l'ansia, cerca di dominarla.

  5. #4
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    La miglior soluzione è restare attive sempre, fare sport, tenersi occupate, uscire a passeggiare. Ma so bene quanto può essere difficile, io per prima non faccio sport e dovrei, perchè per lo stress e l'ansia ho attacchi di tachicardia e insufficienza respiratoria, somatizzo molto gli eventi.

  6. #5
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    La miglior soluzione è restare attive sempre, fare sport, tenersi occupate, uscire a passeggiare.

  7. #6
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Se sono molto molto nervosa mi sfogo con un bell'urlo liberatorio (di solito in macchina e in un posto sicuro XD) se invece la cosa è lieve cerco di uscire,vado a fare una passeggiata al mare che è la cosa che mi rilassa in assoluto.

  8. #7
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Pfff. Ormai mi preoccupo quando non ce l'ho l'ansia. E ho l'ulcera gastrica da un anno e mezzo ._.

  9. #8
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    mai parlato al dottore della tua ansia e della tua situazione...i dottori dovrebbero essere considerati come intimi amici...quando li si va a trovare, bisogna sfogarsi...hanno un lettino, basta stendersi e parlare...per questo problema, spero tu non voglia arrivare ad una cura farmacologica, prova a sentire il tuo medico o un psicologo...a volte si trova la soluzione con nulla...per eliminare lo stress, bisogna capire la causa, cioè perchè ti stressi, da cosa è dovuto, questo è il posto giusto per parlarne...raccontaci episodi...

  10. #9
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    credo di scaricarla tenendomi occupata...ma non riesco sempre

  11. #10
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    A volte quando sono in ansia o sotto stress mi capita di avere tachicardia o fitte alla pancia, di solito mi sfogo piangendo o tenendo occupata la mente.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Altri sport: Ciao Ballerini
    Da monty nel forum Sport
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/2/2010, 8:26
  2. Ballerini di strada
    Da Manuel's SHAMELESS nel forum Argomento libero
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/12/2008, 12:50
  3. Crisi di nervi.
    Da ~Fih nel forum Il confessionale
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/12/2008, 16:23
  4. E' da ridere..però che nervi....
    Da Artemisia nel forum Il confessionale
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 30/8/2008, 19:34
  5. pappagallini ballerini
    Da obo nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/2/2008, 21:06