Fail: ho cancellato il mio topic per editare..lo riscriverò..
Fail: ho cancellato il mio topic per editare..lo riscriverò..
Potresti fare la dieta metabolica ma non mi assumo responsabilità perché é pericolosa.
Praticamente devi eliminare completamente tutti i carboidrati (perfino quelli contenuti nell'insalata!) e alimentarti solo con formaggi e carni bianche per 15 giorni.
Siccome il nostro cervello si alimenta con gli zuccheri, non trovando più carboidrati da bruciare comincia a bruciare proteine e grassi (chetosi).
Vantaggi della dieta: puoi perdere anche 10 kili in 30 giorni
Svantaggi:
- il sangue si riempie dei chetoni tossici che sono il grasso trasformato.
- viene ridotta anche la massa magra perché oltre ai grassi il corpo fa uso delle proteine a danno dei tessuti muscolari (per questo la metabolica é basata su cibi grassi e ricchi di proteine).
- secondo molti esperti questa (come qualsiasi altra dieta) non intaccherebbe le riserve di grasso poiché il loro accumulo é dato da fattori ormonali.
- l'intossicazione dei chetoni crea affaticamenti renali e epatici, é necessario bere molta acqua e riassumere un corretto regime alimentare non appena ottenuto i risultati richiesti (la dieta comunque non deve superare un mese).
- anche se é raro c'é rischio di complicazioni fatali quali coma e morte.
Insomma, per esperienza ti dirò che ho fatto questa dieta e per 15 giorni ho eliminato tutti i carboidrati e anche se ho perso kili non ho riscontrato riduzione nelle zone cruciali che volevo smaltire, quindi é bene andare da un dietologo per controllare prima gli ormoni.
perdere 10 kg in 1 mese è sbagliato xk
Per me le diete che funzionano sn quelle in cui si perde peso un pò alla volta , ma ke durano a lungo .
- è difficilix per la tua forza di volontà e sforzi moltissimo il tuo organismo costringendolo a fare un gran cambiamento in modo molto brusco
- dopo un pò sicuramente il tuo corpo sforzato così tanto non riuscirà più a mantenere il passo e allora riprenderai tutto ciò che hai perso in pochissimo tempo, e , forse anche qualche chiletto in più.
P.S. una volta persi i chili desiderati mantenere il peso ottenuto
( la cosa + difficile)
Non fare diete drastiche. Elimina soltanto zuccheri (quindi dolciumi soprattutto), cibi fritti e bibite gassate dal lunedì al sabato. Mangia 5 volte al giorno: colazione, metà mattina, pranzo, spuntino pomeridiano e cena senza esagerare ovviamente. Poi la domenica sbizzarrisciti. Ecco tutto, non ascoltare 3mila consigli inutili, non perderai quanto hai detto ma stai sicuro che 3/4 kg al mese li perdi. Io lo faccio ogni anno verso aprile e arrivo a luglio senza quei chili in più. Poi in inverno torno ad ingrassare ma quella è un'altra storia, non mi va di fare diete in inverno