ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 42 su 42

Continui rigetti

  1. #41
    FdT svezzato LauT90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 30/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Non penso che sia cancro. Potrebbe essere un semplice reflusso gastroesofageo. Però vai dal medico e fatti fare una gastroscopia


  2. #42
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Appunto per questo dovresti fare una pHmetria e una pHimpedenzometria esofagea. Il reflusso non è dato solo dall acido ma anche da aria o da altro materiale, e il fatto che tu abbia un esofago normale non significa nulla. C'è un 20% di persone addirittura in cui il reflusso non ha una causa stabilita ed è legato a problemi di ansia o altro che hanno.

    Cmq il 90% dei medici intelligenti con un paziente come te prescriverebbe una terapia di inibitori di pompa protonica, se migliori vuol dire che è reflusso, senza fare tanti altri esami inutili e dispendiosi. E al limite se è reflusso POI indaghi la causa, ma prima bisogna effettivamente vedere se c'è o meno.
    Il medico prima mi ha prescritto i correttori di acidità poi ha detto che basta così, perché gli esiti della gastroscopia non mostrano niente ed ha addirittura accennato al fatto che secondo lui questi reflussi sono persino inventati. Oltretutto non ne vuole sapere di quello che leggo su internet (quindi anche di quello che mi dici te) perché deve essere solo il medico a fare le diagnosi secondo il suo parere, ovvio che internet possa essere spesso fuorviante, ma intanto dà delle piste da cui iniziare, tra l'altro mia sorella ha la fibrosi cistica, io non sono un esperto ma so che l'unico modo per non mandarle i polmoni a donnine di facili costumi è tenere sotto controllo le infezioni batteriche con gli antibiotici, anche a questo è contrario, perché dice che si indebolisce e diventa immune agli antibiotici, sarà anche vero, ma un malato di fibrosi cistica quali altre alternative ha? Dovrebbe consumarsi con le polmoniti? Infatti io ho proprio l'idea di cambiare medico, perché mi sembra che questo sia un pò troppo sicuro unicamente di sè stesso e che non sia aperto ad altri pareri, io nel frattempo continuo ad avere reflussi e violenti singhiozzi praticamente ogni volta che mangio qualcosa o anche solo che mi agito per un attimo, da qualche parte ho letto che il reflusso infatti danneggia o irrita il nervo vago ed il nervo frenico e che quindi sia correlato al singhiozzo. Che dipenda tutto dall'ansia o agitazione? Non è che intendo escluderlo a priori, è che non capisco come si possa essere ansiosi o agitati mentre si guarda la televisione per fare un esempio, reflussi e singhiozzi mi capitano comunque anche in momenti di assoluta tranquillità, solo il singhiozzo diventa più frequente se mi agito, ma se ci sono lesioni o irritazioni del nervo forse è anche normale, ovviamente non essendo un medico sono solo ipotesi del tutto contestabili, però nel frattempo voglio capire se ci sono cause organiche rimediabili.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Continui sogni
    Da *AllStar* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22/2/2010, 22:41
  2. Continui litigi
    Da SalentinaNelCuore nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 3/1/2010, 0:40
  3. Problemi continui con il login
    Da StregataHalLoween nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11/10/2009, 18:50