ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Jogging e primavera

Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 29/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Jogging e primavera

Salve a tutti. Dallo scorso inverno ho iniziato a praticare Jogging raggiungendo un discreto stato di allenamento e una resistenza niente male. L'anno scorso però al sopraggiungere della primavera (per la precisione i mesi di Aprile e MAggio) ho avuto un fastidioso disturbo. Non so come spiegare al meglio, ma in pratica durante la corsa non riuscivo a compiere delle inspirazioni complete, col risultato che dopo 1-2km mi bloccavo totalmente e non riuscivo più a proseguire. Il problema NON si è verificato per tutta l'estate, durante questo inverno, ma ora che la primavera è alle porte temo che ricapiti, e mi dispiacerebbe perdere i ritmi. Dite che può essere un problema di allergie? A qualcuno capita questa cosa? C'è modo di rimediare?

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

Non faccio jogging, però potrebbe anche essere un problemino allergico o comunque dovuto al cambio di stagione

FdT-dipendente Mefis94
    Uomo 37 anni da Trento
    Iscrizione: 10/4/2009
    Piaciuto: 10 volte

Predefinito

Allergia a qualche cosa? prova a fare qualche esame per le allergie...

Vivo su FdT Empusa
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Piaciuto: 1205 volte

Predefinito

Conosco una che al tuo stesso problema, in pratica le sembra quasi di soffocare, è tutta allergia per il cambio di stagione

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

quoto sopra, probabili allergie

Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 29/7/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Empusa Visualizza il messaggio
    Conosco una che al tuo stesso problema, in pratica le sembra quasi di soffocare, è tutta allergia per il cambio di stagione
    esattamente, sembra quasi che i respiri vadano "a vuoto". C'è rimedio secondo voi? Tremo al pensiero di dover rinunciare alla corsa per tutta la primavera.

Matricola FdT
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 5/1/2010

Predefinito

è sicuramente allergia...prova a fare dei test e magari prendere reactine o farmaci simili prima di uscire di casa...dovrebbero aiutare a prevenire i sintomi delle allergie..chiedi comunque consiglio al medico..

Matricola FdT
    Donna 48 anni
    Iscrizione: 30/4/2010

Predefinito

Ciao a tutti, sono un ambassador del sito re-actine. Sono qui per aprire un dialogo con voi e darvi alcune informazioni e curiosità riguardo le allergie. Mi piacerebbe rispondere alle vostre domande e dubbi riguardo queste problematiche stagionali. In un periodo così difficile per noi allergici è importante avere un piccolo aiuto e un punto di riferimento affidabile!

Quote Originariamente inviata da Bandiera_Tricolore Visualizza il messaggio
    A qualcuno capita questa cosa? C'è modo di rimediare?
    Seguendo questo link potrai trovare un semplice autotest per iniziare a capire se puoi o meno essere un soggetto allergico: , e quindi come agire di conseguenza.
    Credi possa esserti utile?
    Sono a disposizione per qualsiasi curiosità
    Ultima modifica di Eurasia; 4/5/2010 alle 10:13 Motivo: Non è gradito lo spam

Matricola FdT
    Donna 48 anni
    Iscrizione: 30/4/2010

Predefinito

Buongiorno, mi dispiace se l'aver linkato l'autotest può aver dato fastidio, ma l'intento non era quello di spammare; la mia presenza su questo forum ha lo scopo di instaurare un vero e proprio dialogo con gli utenti che soffrono di allergie al fine di poter dare loro consigli e rispondere ad eventuali curiosità. Sul sito precedentmente linkato è possibile trovare molte informazioni utili per inquadrare il problema e provare a risolverlo, il tutto in collaborazione con l’Associazione Italiana di Aerobiologia, cosa che conferisce ai servizi una serietà ed un'ufficialità garantite; nello specifico, l'autotest in questione può servire come inizio per cominciare a capire se si fa parte o meno del mondo degli allergici; ovviamente il tutto non ha la pretesa di sostituire i medici curanti, ma solo di integrare i loro consigli con servizi che possono avere grande utilità.
    Resto a disposizione per qualsiasi altro chiarimento
    Ultima modifica di reacti-expert; 13/5/2010 alle 11:49