Da cosa può dipendere il fatto ke1persona ha spesso sete?
Da cosa può dipendere il fatto ke1persona ha spesso sete?
che fa più caldo
che mangi troppo salato/dolce
che sudi molto
che prendi troppi integratori
che hai uno scompenso glicemico
Solo un medico può dirti con certezza che cosa hai. io sono propenso che sia colpa dei primi caldi, se non sbaglio al sud ci sono già state temperature miti in questi giorni
guarda...i genitori del mio ex si facevan delle pare assurde x' io ho sempre sete nel senso che bevo molto, 2 litri li faccio fuori, a volte anche 2 e mezzo (chiaro faccio anche un mare di pipì )
in realtà non c'è niente di cui allarmarsi, bere molto fa bene, sopratutto quando te lo senti!
sì però un'eccessiva idratazione non è così sana come sembri. il bilancio elettrolitico deve rimanere costante, senza contare che molte acque hanno alti residui fissi, alte concentrazioni di sodio e potassio... troppo calcio
Proprio ieri leggevo che quella che "più si beve, più fa bene" è solo una leggenda
sinceramente io bevo troppo poco .-. a volte mi capita che durante la giornata bevo solo un bicchiere o due massimo di acqua e anche se provo a sforzarmi non riesco di più altrimenti rischio mi rischio di rimettere
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
non c'entra una fava sia sottomarca o meno un'acqua. è un cazzata come sottolineato da Wu Ming.
ci sono acque pressoché sconosciute che sono meglio di altre ben più note.
quello che la gente non fa è leggere l'etichetta. basta poco per capire...
diffidare da quelle pubblicità che sono illusorie.
io di norma prediligo bassi quantitativi di sodio e potassio, poco calcio... residui fissi non eccessivi...