ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 49 su 49

Logica: figurali, sequenze di numeri, ecc.

Lyla
    Ospite

Predefinito

Oh mamma mia...io pensavo che rispondessero in ordine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora mi sento molto meno stupida.

FdT-dipendente
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

No ma che stipida. Oltretutto ho anche sbagliato io

Non sono due neri perche altrimenti avrebbe indovinato il primo direttamente!

Cmq sto indovinello e' abbastanza infame.
    Io c'ho messo 10 ore a risolverlo la prima volta.
    D'accordo che avevo 14 anni e non mi davano indizi durate lo sovolgimento.. ma cmq

FdT-dipendente
    Uomo 40 anni

Predefinito

Nn ho capito se ci avete rinunciato o avete frainteso pensand che la soluzione sia gia stata data

(Cmq se mi spiegate come usare questi dannati sppoiler la posto).

FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Lecco
    Iscrizione: 4/3/2009

Predefinito

Allora provo a rispiegarmi meglio...parte il primo k ha 3 possibilità:-vede 2 cappelli neri e a quel punto può dare la soluzione poichè gli altri sn x forza bianchi dato k i 2 unici cappelli neri k ci sn li vede davanti a se.dato k nn rix xò nn è così.-vede 1 cappello nero e 1 bianco ma nn può dare la soluzione xkè nn ha abbastanza dati.-vede 2 cappelli bianchi ma cmq anke in st caso nn può dare la soluzione.quindi è una delle ultime 2 ma cmq è indifferente.
    parte il secondo k ha 2 possibilità:-vede un cappello nero sulla testa del primo e a quel punto può dire con certezza di averlo bianco xkè se lo avesse anke lui nero la rix l'avrebbe data il primo cm ho spiegato sopra.ma dato k nn rix vuol dire k vede un cappello bianco sul primo e nn può quindi con qst soli elenti dire cm è il suo.
    Il terzo ragionando in qst modo arriva xciò a dire k lo ha x forza bianco...ok?
    primo,secondo e terzo lo dico sl x mettere un pò di ordine nella spiegazione, se volete chiamateli cm volete...

FdT-dipendente
    Uomo 40 anni

Predefinito

Esatto,quindi i tre cappelli di che colore sono?

FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 14/10/2004
    Piaciuto: 80 volte

Predefinito

dato che non si specifica un ordine le uniche due situazioni possibili sono, o tutti e 3 lo hanno bianco, oppure uno lo ha nero e gli altri 2 bianco, dato che di fatto se due lo avessero nero quello che lo ha bianco risponderebbe subito. giusto?

Per nascondere il testo basta metti il tag "spoiler" [spoiler] testo e poi chiudi lo spoiler usando la barra/ (basta che quoti un messaggio nascosto e vedi la sintassi precisa del tag)

FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Lecco
    Iscrizione: 4/3/2009

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brainscan Visualizza il messaggio
    dato che non si specifica un ordine le uniche due situazioni possibili sono, o tutti e 3 lo hanno bianco, oppure uno lo ha nero e gli altri 2 bianco, dato che di fatto se due lo avessero nero quello che lo ha bianco risponderebbe subito. giusto?
    Esatto ci sn qst 2 soluzioni...

FdT-dipendente
    Uomo 40 anni

Predefinito

No di soluzione ce n'e' una sola.

Allora:

I cappelli in gioco sono per forza tutti e 3 bianchi perche:

-Se ci fossero due cappelli neri in gioco uno dei tre concorrenti indovvinerebbe subito.

-Se ci fosse un cappello nero in gioco dopo che uno ha parlato e non ha indoviato, un'altroconcorrente prenderebbe la parola e idovinerebbe.
    Perche' vedrebbe in gioco un cappello bianco e uno nero e saprebbe che il primo non ha potuto indovinare, ergo il primo non ha visto due cappelli neri, ergo il secondo sa cheil suo cappelo e' per forza bianco.

- Il fatto che servano due che parlino prima che uno possa indovinare avviene solo se tutti e tre i cappelli sono bianchi.

Il terzo vede due cappelli bianchi e sa che non ci puo' essere un cappello nero in gioco perche''altrimenti il secondo avrebbe indovinato.
    Quindi il suo cappello e' bianco.
    Quindi tutti e tre i cappelli sono bianchi.

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lullaby. Visualizza il messaggio
    Test di primo livello eseguito.
    Hai fornito 9 risposte corrette su un totale di 10 domande.
    Il responso delle Pagine Blu e' BUONO. Complimenti. Un solo errore su 10 risposte. Hai rasentato l'eccellenza. Ti aspettiamo con curiosita' per una prova piu' impegnativa
    Nei prossimi giorni troverai qui nuovi test.

Stasera provo gli altri

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345