Io sul forum non uso tanto stò linguaggio, al massimo qualche "nn" "ke" "cmq", ma non sempre. Su msn lo uso perchè non ho voglia di scrivere.
Io sul forum non uso tanto stò linguaggio, al massimo qualche "nn" "ke" "cmq", ma non sempre. Su msn lo uso perchè non ho voglia di scrivere.
Il problema è che spesso per leggere un post ci metto vent' anni, solo perchè qualcuno non ha voglia di scrivere in maniera chiara e comprensibile. Non voglio essere polemica nè creare zizzania ma, ripeto, siamo in un forum, e nessuno qui dentro è analfabeta. Se volete aiutarmi a risolvere la situazione, date un' occhiata al forum ****.it, dove hanno escogitato un metodo semplice e soprattutto funzionante per ovviare a questo genere di problemi. E' lo stesso metodo che proporrei per questo forum Se siete d'accordo, ovviamente.se messaggi non comprensibili creano problemi ai moderatori mi spiace.......ma per gli altri utenti proprio non vedo dove sia il problema.
Ultima modifica di obo; 5/12/2009 alle 9:55 Motivo: link rimosso. poi parlarci del metodo senza fare spam.
Moderatori: siete d' accordo?
Scusate. Praticamente ogni qualvolta un utente risponde a una discussione, automaticamente compare un rettangolino con questo messaggio:
Ciao! Ti chiediamo di seguire queste semplici regole:
- Il forum NON e' un telefonino: e' vietato il linguaggio in stile sms; pena l'edit o l'eliminazione dei tuoi articoli!
(Es. di abbreviazioni non ammesse: perkè, cmq, nn, smp, cmq, ke e abuso di ... al posto delle virgole)- Usa Titoli chiari che facciano comprendere l'argomento trattato nella discussione.
quando uno si iscrive al forum accetta già queste regole, quindi si presume che prima di accettarle le legga. se non lo fa sono 'azzi suoi.
mi pare controproducente, specialmente per chi nel forum ci sta da tanto e le regole le rispetta, mettere un box di quel tipo che darebbe solamente fastidio
e poi non credo ci sia una mole di messaggi in stile sms così enorme.
ripeto, capita che specialmente utenti piccoli d'età e appena iscritti scrivano in stile sms, basta segnalare il messaggio che poi ci pensiamo noi moderatori a sistemare sia il messaggio sia a invitare l'utente a scrivere senza abbreviazioni!
..che poi mi chiedo, avranno mica paura di pagarli i messaggi che scrivono?
sembra che si trattengano come per gli sms
E' sfaticatezza di scrivere ecco la verità,e quindi usano abbreviazioni inutili.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Bah,io al massimo uso "xkè" al posto di "perchè"
ogni tanto mi scappa qualche "k"..
Ma odio qll k scrvn cs!!! brutti bimbimim1nkia
Cioè,non si perde più tempo a scrivere tutto..