ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 42

E se vietassimo il linguaggio da chat?

  1. #21
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pentothal Visualizza il messaggio
    che differenza fa come scrive un utente?vi cambia la vita non poter leggere un messaggio in un forum (si,proprio un forum.un forum.)!?
    ecco cosa devono fare i presunti utenti che scrivono con questo nuovo linguaggio: inserire di tanto in tanto dei paroloni tipo ergo
    giusto per fare i fighi o qualche altro termine per far bella figura..............

    oddio che tristezza assurda!

    di solito se uno usa quelli che tu chiami "paroloni" (ergo è un parolone??) è perchè ne conosce il significato e sa come usarli. Non credo si veda gente che scrive paroloni a caso. Quello che voglio dire è solamente che se sto leggendo un topic, sono interessato al topic e questo/a mi scrive 20 righe in quel modo, mi sta sulle palle.
    Proprio perchè siamo su un forum dove tutti hanno il diritto di leggere, di conseguenza tutti hanno il dovere di scrivere in modo leggibile.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Paperoga te la faccio più semplice...

    Ma cristo santo, ma quali paroloni e paroloni?!?
    Ci sono topic e all'interno ci sono argomenti, questi argomenti vengono portati avanti con dei post, quindi concetti...
    Perchè devo sbattere la capoccia per cercare di capire un concetto scritto con "frkk, tnt e kzmb", quando si può evitare "benissimamente"?!?

  4. #23
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ragazzi, vi consiglio di discutere in quest'area solo se la discussione è costruttiva per la tranquillità del forum. per "guerre d'opinione" potete aprire una discussione in argomento libero, e discutere più liberamente ^^
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #24
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    ragazzi, la questione é semplice.

    se un post é veramente difficoltoso da leggere, lo segnalate e noi provvederemo a rimuoverlo/modificarlo.
    se invece é comprensibile o vi sforzate un secondo o passate al post successivo.
    noi nn possiamo obbligare nessuno a scrivere in un determinato modo.

    edit: holly nn mi rubare le parole!

  6. #25
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dada Visualizza il messaggio
    ragazzi, la questione é semplice.

    se un post é veramente difficoltoso da leggere, lo segnalate e noi provvederemo a rimuoverlo/modificarlo.
    se invece é comprensibile o vi sforzate un secondo o passate al post successivo.
    noi nn possiamo obbligare nessuno a scrivere in un determinato modo.

    edit: holly nn mi rubare le parole!


    ok, è quello che sto sostenendo, non vorrei che Pentothal fraintendesse il mio concetto. Io sto parlando di post estremamente illeggibili.

  7. #26
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    io ero uno di quelli che scriveva con le "k" e tant'altro..

    anche con "cmq" e "nn" che sono quelli che non ci facevo proprio caso perchè ormai era un abitudine, ed ero così entrato in questo giro che li scrivevo pure sul quaderno..

    il tutto perchè ero fidanzato a distanza e ci vedevamo pochissime volte al mese, quindi messaggiavo 24h su 24h e pian piano tutte le abbreviazioni erano entrate nella mia vita quotidiana (ecco perchè io capisco qualsiasi tipo di abbreviazioni)

    certo che però ora sono uscito da queste abbreviazioni e scrivo chiaro e pulito, anche se ogni tanto con qualche errore XD

  8. #27
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pentothal Visualizza il messaggio
    che differenza fa come scrive un utente?vi cambia la vita non poter leggere un messaggio in un forum (si,proprio un forum.un forum.)!?
    ecco cosa devono fare i presunti utenti che scrivono con questo nuovo linguaggio: inserire di tanto in tanto dei paroloni tipo ergo
    giusto per fare i fighi o qualche altro termine per far bella figura..............

    oddio che tristezza assurda!
    Se non sai non parlare.
    Sai che significa per un moderatore dover leggere decine di post e decifrare quello che le persone scrivono?
    Se non scrivono in modo comprensibile, da mod di un altro forum cancello il post per direttissima.
    E' mancanza di rispetto per chi deve moderare un forum, e lo fa anche per te, quindi, nessuno dice di non sbagliare i congiuntivi qualche volta, ma si sta dicendo di scrivere in modo comprensibile/ leggibile.
    Non è giusto che un mod e un utente debbano cercare di decifrare i post altrui perchè questi si rompono di battere su in tasto 1 volta di più.
    Quindi Rachel ha ragione.

  9. #28
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 29/10/2009
    Messaggi: 19
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pentothal Visualizza il messaggio
    che differenza fa come scrive un utente?vi cambia la vita non poter leggere un messaggio in un forum (si,proprio un forum.un forum.)!?
    ecco cosa devono fare i presunti utenti che scrivono con questo nuovo linguaggio: inserire di tanto in tanto dei paroloni tipo ergo
    giusto per fare i fighi o qualche altro termine per far bella figura..............

    oddio che tristezza assurda!
    Non pretendo che scriviate in un linguaggio "aulico" anzi, scrivere cose profonde e grammaticamente ben strutturate, se diventa un' ostentazione, oltre che fastidioso diventa penoso, ma certi post sono proprio illegibili e "inguardabili". Negli sms la scrittua abbreviata può anche avere un suo fine, ma nei forum, dove il problema del risparmio di caratteri non esiste, non ha senso.

  10. #29
    Pentothal
    Ospite

    Predefinito

    l'ironia proprio non sapete cosa sia........
    vabbé,io non ho mai scritto tramite "linguaggio sms" anche perché non so come si fa e in più odio gli sms!per il resto condivido il vostro punto di vista;quello che proprio non riesco a capire(ormai non me ne fotte più niente.....)é perché date importanza a queste boiate?ieri per cinque minuti ho avuto questa curiosità ed ho preso le parti di coloro che voi criticate.............punto/amen!
    se messaggi non comprensibili creano problemi ai moderatori mi spiace.......ma per gli altri utenti proprio non vedo dove sia il problema.

    caspita ieri scherzavo,ho scritto un parere "passionale" e critico per infervorare la discussione.....niente di più!roba che ho ricevuto reputazioni negative da utenti di 30 anni!

    si tristezza

  11. #30
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Eccomi, sono io il 30enne che ti ha dato la reputazione negativa. Perché peggio di quelli che si interessano di inezie come il rispetto reciproco su un forum (perché è questo di cui si parla quando si chiede di scrivere post leggibili), ci sono quelli che ostentano disprezzo per il forum e ci stanno dentro a fare i Dr House di turno, chissà perché, poi.
    Questa è una sezione seria del forum in cui si fanno anche proposte e ne si discute; il tuo divertentissimo post di accusa alla presunta tristezza di chi propone adesso è magicamente diventato ironico. Che dirti, divertiti, ma accetta le critiche senza piangere.
    Detto ciò, io dico che non c'è bisogno di "vietare" la scrittura abbreviata, basta far rispettare la netiquette.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Linguaggio del corpo
    Da recall_80 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 30/9/2012, 17:57
  2. Che linguaggio preferisci???
    Da Highlander.1984 nel forum Sondaggi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 16/1/2009, 15:02
  3. LINGUAGGIO DEL CORPO
    Da cuoredigiada nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 4/10/2007, 8:31
  4. Slang e Linguaggio
    Da Lantis nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 29/7/2005, 10:56