Visualizzazione stampabile
-
Topics senza fine
Ok.
Io so il regolamento cosa dice della sezione topic senza fine.
E so anche che probabilmente quello che sto per dire è una boiata e, in quel caso, chiudete pure tranquillamente.
Ma è normale e consentito che due-tre utenti intasino e rendano inservibile la sezione Topic e Giochi senza fine? :|
Ok, lo so che quella sezione è una sezione in cui basilarmente si può spammare e sfogarsi quanto si vuole ma... Qui raggiungiamo l'apice del ridicolo :|
Non farò i nomi degli utenti per correttezza, anche se chiunque frequenti anche solo un pochetto la sezione sa di chi sto parlando...
Caterve di messaggi assimilabili a "boh - chi lo conosce - mai visto - non so - non ne ho idea".
Capirei se capitasse una volta ogni tanto, ci sta... Anche più volte, diciamo.
Ma diventa una cosa davvero sistematica :|
Ci sono interi topic e discussioni che diventano un continuo
"Post attinente al topic"
-
"boh"
-
-
"mah"
-
-
"non so"
Ora... Ripeto che so che per regolamento questi messaggi e questo spam selvaggio si possono fare ma... Rasentiamo l'assurdo!
Si rende la sezione, a mio parere, inservibile e invivibile per tutti quelli che vogliono passarci qualche minuto a cazzeggiare un po'...
Non so se mi spiego... Vorrei il parere dei mod e di altri utenti in merito... Sono l'unico pazzo?!?
-
No drk...non sei pazzo...sei un bullo :045:
Tanto ora ci ritroveremo frasi del tipo
"eh ma che problema ti da"
"Ma a te cosa te ne importa"
Senza capire bene cosa si vuole dire...
-
Ma io pure intaso i topic senza fine alle volte :087:
Comunque capisco che vuoi dire, e condivido pure se è per quello... Però scusa, quale potrebbe essere una "suluzione"?
-
Il fatto che è anche vero quello che dici,ma non credo che per i mod sia facile stare dietro a tutti gli utenti che scrivono li.
Mica possono mettersi ogni volta a cancellare i boh o i mah ecc.
Ad ogni modo i topic senza fine ogni tanto vengono ripuliti,comunque io non ci passo molto e quelle poche volte che lo faccio nemmeno mi accorgo di quello che scrivono gli altri,si e no leggo l'ultima pagina.Sinceramente non vedo una soluzione che possa risolvere il problema in modo definitivo a meno che non si abbia una buona idea per sistemare il tutto.
Altrimenti devi solo che ignorare queste risposte e basta.
-
Sinceramente non sono molti gli utenti, si parla di due -tre utenti che avran scritto 20000 messaggi in meno di un mese in quel topic... Direi che si nota...
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
Sinceramente non sono molti gli utenti, si parla di due -tre utenti che avran scritto 20000 messaggi in meno di un mese in quel topic... Direi che si nota...
Il 20000 scrivilo a lettere la prossima volta...sient' a 'mme!
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
Il fatto che è anche vero quello che dici,ma non credo che per i mod sia facile stare dietro a tutti gli utenti che scrivono li.
Mica possono mettersi ogni volta a cancellare i boh o i mah ecc.
Ad ogni modo i topic senza fine ogni tanto vengono ripuliti,comunque io non ci passo molto e quelle poche volte che lo faccio nemmeno mi accorgo di quello che scrivono gli altri,si e no leggo l'ultima pagina.Sinceramente non vedo una soluzione che possa risolvere il problema in modo definitivo a meno che non si abbia una buona idea per sistemare il tutto.
Altrimenti devi solo che ignorare queste risposte e basta.
Ma non è quello il punto, il punto è che rendono inservibile o fastidioso l'utilizzo della stessa sezione ad altri utenti.
-
Secondo il mio parere gli utenti che scrivono lo fanno principalmente per aumentare i post.
Forse una buona prima mossa sarebbe di disattivare il postcount, così si scoraggiano e non scrivono e/o instasano.
-
Nel senso che all' utente può dar fastidio vedere una pagina (l'ultima, quella che apre) monopolizzata da due o tre avatar? :o
-
Quote:
drkheart
Ah allora credo di capire a chi ti riferisci,queste persone scrivono li solo per accrescere il numero di messaggi e salire di livello(cosa che non condivido).Bhè se proprio ti danno fastidio le risposte prive di senso di questi qui ,ti consigliere di metterli nell'ignora, altre alternative non ne ho trovate.
Io passando poco tempo li non percepisco questo disagio da chi probabilmente ci va più spesso quindi non mi esprimo più del necessario.
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
Ah allora credo di capire a chi ti riferisci,queste persone scrivono li solo per accrescere il numero di messaggi e salire di livello.Bhè se proprio ti danno fastidio le risposte prive di senso di questi qui ,ti consigliere di metterle nell'ignora, altre alternative non ne ho trovate.
E come fai a giocare se le metti su ignora?!?
-
Quote:
Jo Constantine
E come fai a giocare se le metti su ignora?!?
Mi stavo attenendo solo ai topic senza fine e non hai giochi XD allora non lo so proprio,nei giochi senza fine ci passo una volta ogni 4 mesi :lol:.
Se effettivamente è cosi fastidioso come dite voi,anche a me romperebbe un po le scatole
-
Quote:
Morgana.
Nel senso che all' utente può dar fastidio vedere una pagina (l'ultima, quella che apre) monopolizzata da due o tre avatar? :o
Non posso essere specifico senza entrare nel particolare.
Il punto è che diventa frustrante e noioso giocare/scrivere in una pagine piena di spam che è solo e propriamente spam, senza alcuna attinenza alla natura del topic.
Si rende così impossibile giocare e frustrante leggere...
Quote:
UltimateDragon675
-.-'
Toh, tu guarda chi spunta... :lol:
-
drk mi fai degli esempi concreti? proprio con i link :)
-
Quote:
drkheart
Toh, tu guarda chi spunta... :lol:
Ho un'idea, bannatemi! :)
-
Quote:
UltimateDragon675
-.-'
Fedele al tuo stile, grande!
Comunque ci vorrebbe un minimo di sale in zucca...Se non sai che dire, non lo dire...Se non sai chi è, non lo dire...Fallo dire a chi sa...E così via...
Potrei mettere una cifra di nomi inventati e nemmeno se ne accorgerebbero.
...giusto Lyla :lol:
-
Beh tipo qui
http://forum.fuoriditesta.it/giochi-...si-di-255.html
(Non fermarti alle prime pagine, basta andare indietro di qualcuna)
O in questo topic
http://forum.fuoriditesta.it/giochi-...vatar-421.html
(idem, torna indietro di qualche pagina)
C'è qualcosa anche qui (idem come sopra)
http://forum.fuoriditesta.it/giochi-...-senza-14.html
Questo (ma magari qui qualcosa di logico c'è... boh)
http://forum.fuoriditesta.it/giochi-...di-te-263.html
Questo è un accozzaglia di no, ma magari ci può stare... :lol:
http://forum.fuoriditesta.it/giochi-...i-mai-237.html
Poi boh ce ne sono tanti ma il problema è anche che, sempre visto lo spam selvaggio, un topic che era in prima pagine dopo 15 minuti è in 4 perchè vengon ripescati topic del mesozoico :lol:
Ah, c'è da dire che questi utenti di messaggi di spam puro (solo una faccina) ne fanno a iosa in tutto il forum, ma magari quelli van segnalati nelle forme apposite.
Poi oh, ripeto, magari mi sbaglio io e chiedo solo delucidazioni in merito ^^
-
effettivamente, spulciando bene, ci sono molti molti esempi di crossposting, una pratica che va contro la netiquette (le regole per la buona convivenza nelle comunità online).
ricordo anche che l'inserimento di messaggi di soli smile è vietato in tutto il forum ad eccezione di offtopic, trash e 4 risate.
drk, per quel che mi riguarda in 4 anni che sono qui nei tsf (e nei giochi da quando sono stati creati) ci sono sempre stati momenti in cui c'era il "monopolio" di certi topic da parte di alcuni utenti, però finchè si attengono alle regole non vedo problemi.
-
Quote:
obo
effettivamente, spulciando bene, ci sono molti molti esempi di crossposting, una pratica che va contro la netiquette (le regole per la buona convivenza nelle comunità online).
Non so cos'hai detto ma HAI RAGIONE :lol:
-
Cross-posting è un termine inglese, traducibile con invio multiplo, che indica l'inserimento dello stesso messaggio in differenti parti dello stesso strumento di interazione onlineIl cross-posting può essere utilizzato per fare promozione o attirare l'attenzione su un determinato tema: un messaggio che compare in differenti spazi sembra essere più importante.
Tuttavia, tale pratica viene solitamente considerata deprecabile nella maggior parte delle netiquette, in quanto la proliferazione dei messaggi appesantisce la lettura, crea confusione nella ricerca dell'informazione e appesantisce inutilmente i database.
Ma quanto sono dotto!
-
Quote:
obo
drk, per quel che mi riguarda in 4 anni che sono qui nei tsf (e nei giochi da quando sono stati creati) ci sono sempre stati momenti in cui c'era il "monopolio" di certi topic da parte di alcuni utenti, però finchè si attengono alle regole non vedo problemi.
obo se ti fai un giro nelle sezioni che ho nominato noterai che gli ultimi messaggi dell'85% dei topic nelle prime pagine appartengono alle stesse persone... Ora io non so quanto questo sia ammissibile e logico...:?
Ovviamente se secondo la redazione è Ok va bene così, voglio solo spiegarmi bene :D
-
Quote:
drkheart
obo se ti fai un giro nelle sezioni che ho nominato noterai che gli ultimi messaggi dell'85% dei topic in prima pagine appartengono alle stesse persone... Ora io non so quanto questo sia ammissibile e logico...:?
Ovviamente se secondo la redazione è Ok va bene così, voglio solo spiegarmi bene :D
Però lasciateceli prendere per il culo :lol:
-
boh...che dire...è vero che teoricamente non fanno nulla di male...
però...però...
non è neanche giusto,per chi frequenta quella sezione,vedersi tutti i topic di quell'area intasati dai 2-3 utenti....ci rendiamo conto che in una settimana,e dico 1 settimana,hanno scritto DODICIMILA MESSAGGI, di cui il 90% faccine e monosillabi,solo per aumentare il contatore messaggi?
io scommetto il ban a vita di Paperoga (:kiss:) che se azzeraste loro di colpo tutti i messaggi,portando il contatore a zero,di colpo smetterebbero questo assedio...
-
Anche secondo il mio parere, si potrebbe certamente continuare a tenere attiva quella sezione, sia per svagarsi e giocare, ma lasciando al limite il postcounter disabilitato in quelle sezioni od un limite di messaggi in quella/e sezioni.
-
Anch'io qualche volta posto in questa sezione...ed effettivamente è vero,ho notato anch'io che la sezione è intasata da alcuni utenti...
Ciò che un po' m'infastidisce è il fatto di dover cercare il post con la domanda nella pagina perchè ad esempio gli ultimi 3 4 post sono solo monosillabi come si tu oppure no tu!!
-
ho rimosso messaggi di sole faccine e ot...
azzerare il postcounter nell'area dei tsf potrebbe essere una buona idea...e ke io sappia é fattibile:roll:
-
Qualche tempo fa ci passavo più tempo nella sezione 'Giochi senza fine'.
Mi piacevano più che altro quelli in cui si giocava 'con gli utenti', tipo
-Cosa ne pensi di
-Cosa ti piace di
-Cosa non ti piace di
etc etc.
Ora: capita di dover dare un'opinione su un utente che non si conosce.
Passi una volta, l'ho fatto anche io, dire "E chi lo conosce".
Però, 'nsomm, io bene o male il forum lo frequento, e può capitare di non conoscere qualche utente.
Ma uno ( o due, o tre) che Vive su FdT solo in quella sezione, NON PUO' conoscere gli altri utenti.
Quindi è inutile seguire i topic di cui sopra.
A: cosa ne pensi di Tizio?
B: non lo conosco. Cosa ne pensi di Caio?
A: bho! E di Sempronio cosa ne pensi?
B : uhm, non saprei....
***** giocate a fare?
Stessa cosa per Avatar e Nick:
A: ho già commentato l'avatar di B
B: e io ho già commentato l'avatar di A
A: già commentato.
Cioè... fanno passare la voglia.
Anche se DaDa ha già rimosso, volevo contribuire alla causa :D
-
In giochi senza fine mi divertivo con "Cosa pensi di", "Cosa non ti piace di", "Avatar", "Cosa ti piace di".
E non posso che darvi ragione: ormai c'ho perso quasi tutto il gusto...
-
E' un po' come quando in off-topic c'erano quelli che aprivano discussioni chiedendo di farsi alzare la reputazione, svilendo in questo modo il senso della reputazione stessa (oddio, adesso non vorrei aver dato un'idea a qualche neofita:lol:). Si ha a che fare con comportamenti che sono corretti dal punto di vista del regolamento ma che sono scorretti verso la comunità, in quanto rovinano la qualità del forum e la sua fruibilità.
Io proporrei 2 soluzioni per il caso specifico:
1) azzerare il contamessaggi a quei 2 o 3 utenti che hanno fatto lo sfacelo in Topics senza fine.
2) come ha detto dada, azzerare il postcounter nella stessa area.
Così si pone fine almeno a questo malcostume.
-
anchio a volte ci scrivo spesso sui topic senza fine :D
comunque
Quote:
mr stagger lee
2) come ha detto dada, azzerare il postcounter nella stessa area.
io sono d'accordo