ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 45

Infrazione, scuse e chiarimenti

  1. #11
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Siccome il topic è titolato "Infrazioni, scuse e chiarimenti"
    non credo di andare OT continuando a chiarire la questione.

    Io le mie scuse le ho fatte perchè la mia intenzione non era quella di offendere.
    La mia intenzione era di dare una definizione a un certo tipo di credenti.

    Non debbo ammettere nessuna colpa, perchè di colpe io non ne ho.
    Ho usato una parola Italiana che è stata letta con un'altra chiave.
    Quindi non mi si venga a dire che è inutile scusarsi senza ammettere la colpa.
    Oltre a non intendere il significato di 'quella' parola, sembra che anche il termine 'equivoco'
    sia di difficile comprensione .

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    jo, il mio compito é cercare di placare gli animi...e intervenire se gli animi sono già caldi...

    il mio intervento é da leggere come "prevenire é meglio ke curare"...ma se riuscite a tenere un comportamento idoneo potete continuare anke fino a pagina 20...

  4. #13
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Siccome il topic è titolato "Infrazioni, scuse e chiarimenti"
    non credo di andare OT continuando a chiarire la questione.

    Io le mie scuse le ho fatte perchè la mia intenzione non era quella di offendere.
    La mia intenzione era di dare una definizione a un certo tipo di credenti.

    Non debbo ammettere nessuna colpa, perchè di colpe io non ne ho.
    Ho usato una parola Italiana che è stata letta con un'altra chiave.
    Quindi non mi si venga a dire che è inutile scusarsi senza ammettere la colpa.
    Oltre a non intendere il significato di 'quella' parola, sembra che anche il termine 'equivoco'
    sia di difficile comprensione .

    Allora, prima di leggere che gli asini volano, ti dico che avresti potuto dire che a tuo parere i cattolici non sono obiettivi.
    "Razza bastarda" è offensivo, e l'hai detto con cognizione di causa.
    Se poi vuoi continuare a prendere per il culo tutti e a passare per la perseguitata di turno, accomodati pure.
    Non interverrò più qualsiasi cosa tu risponda, si sta già scadendo abbastanza nel ridicolo.
    Mamma mia.

  5. #14
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    E' ovvio che l'ho detto con cognizxione di causa.
    Mica parlo a vanvera.
    Quello che sfugge è che 'bastardo' non ha un solo significato.
    Io l'ho utilizzato per una definizione, voi lo avete letto con un'altra definizione.

    Se poi senti di cadere nel ridicolo, liberissima di non intervenie più.
    Mica hai un obbligo.
    E se ti senti presa per il culo, probabilmente quella che si sente perseguitata non sono io.

    Magari continua a sfuggirti il motivo per cui ho aperto il topic

  6. #15
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Perchè francamente se avessi usato il termine 'confuso' invece di 'bastardo', nessun cattolico si sarebbe risentito.

    Quoto solo questa parte perchè la considero fondamentale. Non ti è stato chiesto di evitare di dare un'opinione, ma di farlo misurando le parole.
    Dato che la lingua italiana è ricca di sinonimi, ti abbiamo invitato a usare delle parole più concilianti che tu stessa stai ammettendo di conoscere. Non mi sembra così difficile da mettere in pratica e meno persone se ne risentiranno, il problema si risolve così.

  7. #16
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma in questi casi, visto che non c'era intenzione di offendere E LO AVETE CAPITO PERFETTAMENTE, poteva bastare un cartellino giallo, per esempio.

    Ma non ho aperto il topic per parlare dell'infrazione in sè quanto per spiegare e ribadire che
    le parole hanno più significati. Il perchè del richiamo l'ho capito perfettamente

    Il fatto che io conosca altri termini non significa che gli altri utenti siano leggittimati a sentirsi offesi solo perchè loro non conoscono il significato delle parole Italiane.

    Poi si polemizzano le abbreviazioni e si richiamano gli utenti sgrammaticati (parlo anche di quelli che non usano la punteggiatura).
    Adesso abbiamo anche utenti che vengono richiamati perchè conoscono la definizione completa di alcuni termini, che ai più è ignota.
    Simpatico.

  8. #17
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma in questi casi, visto che non c'era intenzione di offendere E LO AVETE CAPITO PERFETTAMENTE, poteva bastare un cartellino giallo, per esempio.

    Personalmente mi è risultato difficile capirlo, perchè come hai scritto tu stessa appartengo a quella fetta di persone che non capiscono la lingua italiana.
    Per questo - ripeto - ti abbiamo invitato a usare termini più concilianti. Per me la questione è chiusa, oggi ho imparato qualcosa in più e spero sia così anche per te.

  9. #18
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Personalmente mi è risultato difficile capirlo, perchè come hai scritto tu stessa appartengo a quella fetta di persone che non capiscono la lingua italiana.
    Non dovrebbe essere un problema mio.

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Per questo - ripeto - ti abbiamo invitato a usare termini più concilianti. Per me la questione è chiusa, oggi ho imparato qualcosa in più e spero sia così anche per te.
    L'ho percepito leggendo il messaggio che accompagnava il richiamo ...
    ...e ...

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Il perchè del richiamo l'ho capito perfettamente
    Lo ripeto, anzi lo quoto.. Ho già detto tutto..
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Scusate se vi ho offeso, ripeto, non era mia intenzione.

    Toglierò la parola BASTARDO dal mio vocabolario FdTiano
    anche se nessuno mi toglie dalla testa che
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Il fatto che io conosca altri termini non significa che gli altri utenti siano leggittimati a sentirsi offesi solo perchè loro non conoscono il significato delle parole Italiane.

  10. #19
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    scusa eh...hai detto che i cattolici sono dei bastardi, è inutile che adesso fai tanti discorsi per pararti il culo, prova a dire al primo che passa che è un bastardo e vediamo se non lo prende come un insulto...almeno ti sei scusata ma non venire a dire che non conosciamo l'italiano eccetera

  11. #20
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DarkDante Visualizza il messaggio
    scusa eh...hai detto che i cattolici sono dei bastardi, è inutile che adesso fai tanti discorsi per pararti il culo, prova a dire al primo che passa che è un bastardo e vediamo se non lo prende come un insulto...almeno ti sei scusata ma non venire a dire che non conosciamo l'italiano eccetera
    Se una parola ha più significati va contestualizzata.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. chiarimenti
    Da gioiana nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/2/2009, 9:24
  2. estremo bisogno di chiarimenti
    Da Caska nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 16/3/2007, 18:06
  3. Chiarimenti
    Da Sally nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/3/2006, 13:26