ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

Piccola critica: utenti bannati

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Se posso esprimere un mio parere sulla pratica del banning usata in termini generali, le cose che non mi piacciono sono:

    - il fatto che il giudizio non sia pubblico, ovvero che non esiste (come una volta era) un elenco dei bannati con la motivazione. A chi obietta che ciò è dovuto per garantire riservatezza al bannato rispondo preventivamente che non è così, che molto spesso anzi il bannato desidererenne pubblicizzare il suo banning, soprattutto se lo ritiene ingiusto, e che tale carenza di trasparenza è dovuta soltanto al non voler entrare nel merito dei banning per evitare eventuali scomode spiegazioni;

    - il fatto che il bannato non abbia la possibilità di difendersi. Intendo dire che anche nel periodo del banning dovrebbe avere modo di esprimere il suo dissenso al banning stesso, permettendogli magari l'apertura di un solo e unico post dove difendersi, magari con le dovute restrizioni nelle operazioni consentitegli;

    - il fatto che quando qualcuno chieda del banning di un amico, il post venga troppo frettolosamente chiuso (questo della chiusura dei post per altro è un argomento che trovo spinoso a prescindere dalla questione del banning);

    - considerando che alla fine, finché si tratta di banning temporanei e brevi, giusta o sbagliata che sia la decisione non è un problema così grave, trovo davvero molto severo il bannare a vita chi effettua una doppia iscrizione, spacciandosi per due individualità contemporaneamente. Capisco che la cosa può essere antipatica, ma andrebbe secondo me innanzitutto analizzata di caso in caso, perché diverso è il farlo per fare uno scherzo agli altri utenti o farlo con altri fini, per esempio il bypassare un banning temporaneo. In aggiunta comunque in tutti i casi il banning a vita lo riserverei ai recidivi.


    Quanto sopra sono solo piccole considerazioni che ho scritto solo perché chi ha aperto il post lo ha fatto per conoscere il parere degli altri utenti, come se si trovasse in "argomento vario", lungi da me il voler una replica da parte d'un moderatore.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yvette Visualizza il messaggio
    in alcune zone del Sudamerica si usa andate per dire "vete" ovvero "vattene".. e in questo caso va rivolto solamente a killuminato, non al resto del forum
    Intendi dire che usano "andate" in luogo di "vete"???

    Comunque dubito che l'utente in questione sia un così profondo conoscitore dell'idioma spagnolo, sono più propenso a credere che la parola più probante per un giudizio sia l'unica in lingua italiana, cioé l'"andate" nel senso della seconda persona plurale.
    Forse sarebbe stato il caso di domandarglielo pubblicamente e agire in funzione della sua altrettanto pubblica risposta.

    Ovviamente si fa per parlare, stiamo disquisendo di un banning temporaneo breve, e poi mi sembra di aver capito che la frase in questione pesi soltanto per 10/30 della decisione...

  4. #13
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Intendi dire che usano "andate" in luogo di "vete"???

    Comunque dubito che l'utente in questione sia un così profondo conoscitore dell'idioma spagnolo, sono più propenso a credere che la parola più probante per un giudizio sia l'unica in lingua italiana, cioé l'"andate" nel senso della seconda persona plurale.
    Forse sarebbe stato il caso di domandarglielo pubblicamente e agire in funzione della sua altrettanto pubblica risposta.

    Ovviamente si fa per parlare, stiamo disquisendo di un banning temporaneo breve, e poi mi sembra di aver capito che la frase in questione pesi soltanto per 10/30 della decisione...
    da ciò che avevo letto in vecchi topic mi risulta sia d'origine sud americana

    comunque ha avuto sfiga.... scrivere proprio al mod. d'origine argentina

    Wu Ming... sei crudele comunque!!!

  5. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    da ciò che avevo letto in vecchi topic mi risulta sia d'origine sud americana

    comunque ha avuto sfiga.... scrivere proprio al modo d'origine argentina

    Wu Ming... sei crudele comunque!!!
    Ipotizzavo che fosse italiano, era l'opzione altamente più probabile!!

  6. #15
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se posso esprimere un mio parere sulla pratica del banning usata in termini generali, le cose che non mi piacciono sono:

    - il fatto che il giudizio non sia pubblico, ovvero che non esiste (come una volta era) un elenco dei bannati con la motivazione. A chi obietta che ciò è dovuto per garantire riservatezza al bannato rispondo preventivamente che non è così, che molto spesso anzi il bannato desidererenne pubblicizzare il suo banning, soprattutto se lo ritiene ingiusto, e che tale carenza di trasparenza è dovuta soltanto al non voler entrare nel merito dei banning per evitare eventuali scomode spiegazioni;
    il problema come tu fai notare è proprio questo fatto di volerlo pubblicizzare (vedi poco sotto, "fronte di lberazione"), non tanto perchè magari c'è qualcuno che pensa che banniamo senza criterio e non vogliamo dare spiegazioni

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    - il fatto che il bannato non abbia la possibilità di difendersi. Intendo dire che anche nel periodo del banning dovrebbe avere modo di esprimere il suo dissenso al banning stesso, permettendogli magari l'apertura di un solo e unico post dove difendersi, magari con le dovute restrizioni nelle operazioni consentitegli;
    capisco l'idea, ma non avrebbe comunque senso visto che se, esempio, per 1 bestemmia = 1 settimana di ban, non è che dicendo: ok scusate non lo farò più mi sono sbagliato, il ban cambia. non è giusto nei confronti di chi ha ricevuto lo stesso ban e se l'è scontato tutto.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    - il fatto che quando qualcuno chieda del banning di un amico, il post venga troppo frettolosamente chiuso (questo della chiusura dei post per altro è un argomento che trovo spinoso a prescindere dalla questione del banning);
    in passato è sempre accaduto che si creassero dei "fronti di liberazione" perchè lui è mio amico, un mese senza lui che sfotte gli altri nel forum io non ci sto, non è più divertente vedere il pirla di turno essere preso in giro ecc...
    dopo aver dato le dovute spiegazioni chiudiamo proprio per scoraggiare comportamenti del genere.


    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    - considerando che alla fine, finché si tratta di banning temporanei e brevi, giusta o sbagliata che sia la decisione non è un problema così grave, trovo davvero molto severo il bannare a vita chi effettua una doppia iscrizione, spacciandosi per due individualità contemporaneamente. Capisco che la cosa può essere antipatica, ma andrebbe secondo me innanzitutto analizzata di caso in caso, perché diverso è il farlo per fare uno scherzo agli altri utenti o farlo con altri fini, per esempio il bypassare un banning temporaneo. In aggiunta comunque in tutti i casi il banning a vita lo riserverei ai recidivi.
    spesso è capitato che alcuni si reiscrivessero per sbaglio, perchè perdono la password ecc.., fabio (da quando abbiamo la funzionalità con il nuovo forum) ha sempre unito i due account in uno unico.
    altrimenti se si spacciano per due individualità diverse mi pare corretto bannare gli account visto il comportamento tenuto

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quanto sopra sono solo piccole considerazioni che ho scritto solo perché chi ha aperto il post lo ha fatto per conoscere il parere degli altri utenti, come se si trovasse in "argomento vario", lungi da me il voler una replica da parte d'un moderatore.
    ti ho solamente risposto per cercare di dare una spiegazione dal nostro punto di vista, non per volerti zittire o quant'altro. e probabilmente è stato più utile questo piccolo confronto di una lettura senza replica.

  7. #16
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Per me già si meritava il ban solo per aver detto ad una ragazzina di fare sesso senza precauzioni e di fregarsene altamente delle conseguenze.
    Poi se questa ragazzina si becca l'HIV o resta incinta e quel povero feto viene abortito, chissenefrega ovviamente...

  8. #17
    fntK
    Utente bannato

    Predefinito

    Quoto in tutto e per tutto Abel Balbo, e anche in questa piccola cosa, ovvero spostare la discussione, qua nell'angolino buio del forum senza apparente motivo logico, la dice tutta sulla vostra trasparenza.
    chiudo qua.

  9. #18
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se posso esprimere un mio parere sulla pratica del banning usata in termini generali, le cose che non mi piacciono sono:

    - il fatto che il giudizio non sia pubblico, ovvero che non esiste (come una volta era) un elenco dei bannati con la motivazione. A chi obietta che ciò è dovuto per garantire riservatezza al bannato rispondo preventivamente che non è così, che molto spesso anzi il bannato desidererenne pubblicizzare il suo banning, soprattutto se lo ritiene ingiusto, e che tale carenza di trasparenza è dovuta soltanto al non voler entrare nel merito dei banning per evitare eventuali scomode spiegazioni;

    - il fatto che il bannato non abbia la possibilità di difendersi. Intendo dire che anche nel periodo del banning dovrebbe avere modo di esprimere il suo dissenso al banning stesso, permettendogli magari l'apertura di un solo e unico post dove difendersi, magari con le dovute restrizioni nelle operazioni consentitegli;

    - il fatto che quando qualcuno chieda del banning di un amico, il post venga troppo frettolosamente chiuso (questo della chiusura dei post per altro è un argomento che trovo spinoso a prescindere dalla questione del banning);

    - considerando che alla fine, finché si tratta di banning temporanei e brevi, giusta o sbagliata che sia la decisione non è un problema così grave, trovo davvero molto severo il bannare a vita chi effettua una doppia iscrizione, spacciandosi per due individualità contemporaneamente. Capisco che la cosa può essere antipatica, ma andrebbe secondo me innanzitutto analizzata di caso in caso, perché diverso è il farlo per fare uno scherzo agli altri utenti o farlo con altri fini, per esempio il bypassare un banning temporaneo. In aggiunta comunque in tutti i casi il banning a vita lo riserverei ai recidivi.


    Quanto sopra sono solo piccole considerazioni che ho scritto solo perché chi ha aperto il post lo ha fatto per conoscere il parere degli altri utenti, come se si trovasse in "argomento vario", lungi da me il voler una replica da parte d'un moderatore.
    - L'elenco bannati che cosa poteva servirti se non a conoscere ciò che già vi diciamo quando aprite i topic per chiedere del ban di una persona?
    Fu tolto, se non ricordo male, perchè era fonte di off topic e si questionava su ban, secondo alcuni ingiusti con la formazione di "fazioni" dalle opinioni opposte.

    - lo può fare in privato, che senso ha discutere del ban nel forum, quando ne puoi discutere in privato con i moderatori e con Fabio?

    - Dopo che è stata data la spiegazione si chiude per evitare off topic e perchè si è risposto alla domanda e ogni frase in più sarebbe superflua

    - per quest'ultimo punto non aggiungo altro alle parole di obo



    Quote Originariamente inviata da fntK Visualizza il messaggio
    Quoto in tutto e per tutto Abel Balbo, e anche in questa piccola cosa, ovvero spostare la discussione, qua nell'angolino buio del forum senza apparente motivo logico, la dice tutta sulla vostra trasparenza.
    chiudo qua.
    Veramente è stata postata qui perchè è il suo spazio. Se agli altri mod va bene te lo metto come memo in tutte le sezioni, non vedo cosa cambia. sai che è qui.... se vuoi puoi pubblicizzarlo ai tuoi amici del forum



    Ad ogni modo se avete qualcosa da dire sulle frasi imputante dal ban sono qui per rispndere ma non provate a dire che non sono offese perchè è una lingua che conosco benissimo ed è assurdo affermare il contrario a mio avviso.

  10. #19
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    L'elenco dei bannati servirebbe proprio a evitare di dover aprire un topic apposta per avere la stessa informazione.
    Se domani scopro che un utente del quale mi fa piacere leggere gli interventi è stato bannato, mi viene da chiedermi quanto meno se e quando potrà essere nuovamente presente sul forum. Di certo non apro però un topic per saperlo, mi sembrerebbe di fare troppo rumore per una cosa che non lo merita.

    Riguardo alla chiusura dei post, sono contrario a prescindere dal fatto che si tratti di un post che chiede di un banning oppure di un altro argomento.
    Secondo me i topic o devono rimanere aperti oppure - eventualmente - cancellati.
    Non c'è niente di più frustrante di leggere un post, voler intervenire per l'interesse provato, e rendersi a quel punto conto che è chiuso, come spesso mi capita.
    Un esempio è il topic sulla bestemmia di recente letto in questa room. Avrei voluto chiedere delle ulteriori delucidazioni in proposito, ma mi è stato impossibile. Lo preferisco cancellato piuttosto che averlo monco, almeno non cado nell'equivoco di leggerlo - inutilmente - tutto.
    Sarò sprovveduto io che non ho l'accortezza di verificare prima se il topic è chiuso, ma quand'anche lo facessi, a che servirebbe? a Decidere di non leggerlo? Quindi ciò avvalora la tesi che è meglio eliminarlo.

    Riguardo al discutere in privato o pubblicamente del proprio bannig, ha di sicuro una valenza diversa. Il pubblico dà garanzie di lealtà e trasparenza che il privato non può dare. Se un domani uno o più moderatori dovessero commettere un abuso di potere verso un utente, il pubblico sarebbe la sua sola arma di difesa. Anche qualora tale abuso non dovesse esserci, come sono sicuro che sarebbe, comunque il solo fatto che quell'utente possa pensare di star subendolo, gli darebbe quella garanzia di trasparenza indispensabile per poter affrontare serenamente un contenzioso qualunque esso sia.

    Badate, Obo, Wu ming, o chi altri, che mi sono calato in questo post così per caso e che non c'è alcuna vena polemica nelle mie intenzioni. Spero che ciò sia chiaro. E' solo per disquisire su un argomento aperto.

  11. #20
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    L'elenco dei bannati servirebbe proprio a evitare di dover aprire un topic apposta per avere la stessa informazione.
    Se domani scopro che un utente del quale mi fa piacere leggere gli interventi è stato bannato, mi viene da chiedermi quanto meno se e quando potrà essere nuovamente presente sul forum.
    a me stava simpatico john galliano, era uno degli utenti ke gradivo leggere...
    poi ha fatto delle stronzate ed é stato bannato a vita...io ke ci posso fare?nulla...nn é ke se un utente sta simpatico allora le regole sono diverse...

    suppongo ke se obo bestemmia su offtopic anke lui viene bannato x una settimana...anzi forse x il ruolo ke ricopre ci perde anke di più...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Critica
    Da alessia20 nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 27/7/2008, 10:49
  2. c'è chi lo critica....
    Da sese31 nel forum Sport
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 12/8/2007, 23:47
  3. I bannati
    Da sari nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 21/12/2005, 14:03