bambini dai 9 ai 13 anni si richiedono msn e di conoscersi.....
ne parlavo con eurasia in pvt
ci sono capitata e..ragazzini sotto i 13 anni non dovrebbero nemmeno iscriversi nei forum..
a me non piace sta cosa.
Poi vedete voi ragazzi.Non so.
bambini dai 9 ai 13 anni si richiedono msn e di conoscersi.....
ne parlavo con eurasia in pvt
ci sono capitata e..ragazzini sotto i 13 anni non dovrebbero nemmeno iscriversi nei forum..
a me non piace sta cosa.
Poi vedete voi ragazzi.Non so.
a me non disturbano affatto, cioè non possiamo inpedirgli di entrare in un forum
Il rischio è che al momento dell'iscrizione dichiarino di avere un'età superiore a quella effettiva, quindi il problema permane. A questo punto è meglio così, con un controllo da parte nostra e vostra, come possibilmente da parte dei genitori che dovrebbero avere la responsabilità delle azioni dei propri figli. Più che bannare i potenziali pericoli, non si può fare molto nella pratica.
Espongo la mia idea: capisco le perplessità, io stessa mi stupisco sempre quando leggo di bambini (perchè questo sono) di 9 o 10 anni che usano msn e internet come persone più "grandi". Però, se chiudessimo o limitassimo l'accesso alla sezione bacheca annunci, gli stessi contatti potrebbero essere scambiati in privato, dove è più difficile vedere se c'è qualcosa che non va.
Per conto mio, è meglio lasciare le cose come stanno, e tenere d'occhio chi scrive cosa in determinati topic.
basta tenerli d'occhio
si potrebbe fare un ban simbolico di 3 giorni per i trentenni o quarantenni che ci provano cn le tredicenni?
così almeno vanno a fare i porci in altri forum
o che dichiarino un età INFERIORE a quella effettiva....
è questo che mi preoccupa, fortemente anche
da come scrivono poi...
io a 9 anni non riuscivo ad esprimermi come si esprimono tanti di loro..
scrivono : INTERESSI : gioki ( tipico linguaggio smssiano ,) LIBRI o LETTURA... a nove anni cosa vuoi leggere oltre LE AVVENTURE DI PIMPA?
cioè boh...
scriverlo qui è antisgamo nei loro confronti proprio... delle persone poco serie..chiamiamole cosi...anche se dubito persone cosi girino nei forum per abbordare...( insomma avete capito di chi o di COSA semmai parlo... ) la mia paura c'è rimane e persiste -.- stop
Mi sento tanto vecchia befana a dire certe cose, ma è anche vero che la situazione è un po' cambiata da quando avevo 9 anni io. Ok, è presto, ma sempre più spesso vedo bambini che a 9-11 anni hanno già un cellulare LORO in mano.. Normale che con queste potenzialità possano utilizzare internet o il codicefiscalese degli sms quando scrivono.
Per il resto, è proprio il nostro compito tenere d'occhio il comportamento di queste persone (e anche di quelli che magari dichiarano "qualche" annetto in più) per provvedere se vedessimo comportamenti scorretti.
Va da sè che chiunque notasse comportamenti scorretti è bene che li segnali il prima possibile
Ti capisco e ti posso assicurare che da parte mia e degli altri moderatori c'è la massima attenzione nei confronti di annunci particolari ecc.... il tutto per tutelare il piùpossibile ogni iscritto.
Credo inoltre che la segnalazione a noi tramite il pulsante che avete a disposizione è un arma in più che potete usare nel caso di sospetti individui