a me sembra un'idea non del tutto cattiva...
concordo con bambolina_dolce sui topic senza fine...ma pensate a quanti topic vengono chiusi perché ce ne sono di simili se non uguali ma scritti due anni prima e non si trovano nelle prime pagine...
Secondo me è bene fare delle distinzioni.
Certi topic, seppur datati, sono sempre attuali. Piuttosto sarebbe buona norma da parte di noi utenti sincerarsi, prima di aprirne di nuovi, che non esista qualcosa di simile nel passato, che invece andrebbe, in quella evenienza, riesumato eccome.
penso che ogni topic sia "memoria". E' un peccato cancellarli... basta un minimo di buon senso. Se trovo un topic del 2005 che chiede: "domani è il compleanno del mio ragazzo cosa gli compro?" e io rispondo nel 2008... beh, va da se che sono un idiota. Ma se qualcuno nel 2006 chiede: "qual è il tuo colore preferito?", non vedo perché non vi si possa rispondere nel 2009...
beh allora mettiamola così.
se un giorno si dovessero cancellare dei messaggi per non rallentare il sito (come è successo coi tsf) allora piuttosto cancelliamo quelli vecchi che non hanno più senso.
Bha secondo me una bella ripulitina non farebbe male....per esempio i topic chiusi dopo 1 po' di tempo toglieteli!