Originariamente inviata da
Sousuke
ma se si dovessero vietare i confronti non puliti, le discussioni che si chiudono in se stesse e mantenere l'ordine non si rischierebbe di far fuori mezza utenza di un forum? e anche di far perdere interesse a registrarsi, dato che uno va su un forum proprio per cazzeggiare spesso nel disordine?
a me non dispiace un forum gestito come una caserma eh, sono rigidissimo, solo che l'utenza scapperebbe
anche gli altri non hanno bisogno di ripetere la stessa battutina, già espressa in precedenza, solo che se uno in minoranza facesse come dici tu finirebbe per subire a livello di messaggi
per questo appare sensato controbilanciare la potenza di fuoco in modo che il singolo da solo abbia un tasso di postaggio inferiore, non più accusabile di modalità chat, riproducendo esattamente quello che fa l'altra parte ma in gruppo, argomentando ma all'inverso
io rispondo nel merito, se riscrivo la stessa cosa con due utenti significa che gli stessi hanno scritto la stessa cosa, quindi anche per loro non è necessario ripetere la stessa cosa se era già stata scritta da un altro
a livello concreto non c'è differenza fra un utente che scrive più messaggi uguali, in replica a messaggi simili di utenti diversi, e un gruppo che ripete le stesse cose complessivamente ma col singolo utente che scrive un solo messaggio
ecco perchè avevo citato il caso di altre registrazioni
prendo sul personale le cose per me serie, sull'essere pesante e ripetitivo è soggettivo, dipende dal tipo di contenuti che uno vorrebbe trovare su un forum
un conto è se uno ragiona diversamente da un altro, un altro è se uno va sul personale dicendo che non sa ragionare, non è la stessa cosa
mi ripeto solo quando uno va ot sul personale, oppure quando uno provoca oppure quando sono in minoranza e gli utenti ripetono la stessa cosa, altrimenti no
- - - Aggiornamento - - -
la dittatura che intendo io è quella militare, non quella meramente potestativa ("è così perchè di sì") o un qualunque sistema non democratico, con regole severissime pubbliche applicate a tutti e dettagliate su ogni singolo aspetto, quindi con poca discrezione del moderatore e poco spazio per interpretare
se si facesse qui dentro pochi utenti si salverebbero o resterebbero, perchè nessuno (tranne forse sousuke o pochi altri) vorrebbe vedere riprodotta una caserma in rete, e hanno ragione a non desiderarla