ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Off topic

  1. #11
    FdT svezzato
    Uomo 63 anni da Estero
    Iscrizione: 31/12/2010
    Messaggi: 183
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    @Rasputin, nessuno giudica i tuoi commenti inutili o offensivi, questo spero ti sia chiaro...è soltanto una questione di maggior ordine del forum.
    Chiarissimo, non mi è nemmeno passato per la testa. Quanto al maggior ordine del forum, ti dico come la penso qui sotto (Ovvio che si tratta solo di un'opinione).


    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    1) Parlare di bici è sacrosanto se fatto in Sport
    E se appare una bici nelle foto? Una ricerca nel forum con la chiave "Bici" mi ha appena dato oltre 13 pagine di risultati, nelle sezioni più disparate. Non per questo il forum mi è parso più in "Disordine" di quanto lecito, specie considerando il nome del forum stesso

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    2) Commentare l'aspetto fisico delle persone è sacrosanto se fatto in Foto
    Quindi solo l'aspetto fisico delle persone, e non le foto? Mi sembra, oltre fortemente restrittivo, anche rischioso. È vero che l'argomento è ad personam per sua natura, ma immagina ad esempio che sotto la foto di qualche ciccione/a venisse inserito un messaggio, peraltro assolutamente non offensivo, del tipo "Ma non è che hai qualche chiletto di troppo?" Ne desumo che, come ho scritto nel mio MP ad Anemy, i commenti permessi si restringono più o meno ai pompini reciproci, mi si consenta il termine non finissimo ma a mio parere piuttosto rappresentativo.

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    3) Cazzeggiare è sacrosanto se fatto in Off Topic
    Urka! Allora va ripulito mezzo forum. Spero non occorra mostrartelo eh

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Quello che NON è sacrosanto è mischiare le tre cose appena citate...questo è ciò che occorre che tu capisca, nulla più e nulla meno.
    Questo a mio parere mette a serio repentaglio l'altra metà del forum. Occhio non è un giudizio negativo ma l'esatto contrario: in uno spazio come questo, nel quale a parte qualche sezione dedicata, già a partire dal nome ci si diverte, non considero né produttivo (A parte il fatto di produrre lavoro per voi membri dello staff), nè motivante per gli utenti il tentativo di mantenere un ordine che già per definizione dovrebbe essere soggetto ad una maggiore flessibilità. Così la penso io; soggiungo che (Immagino molti, od almeno quelli che hanno letto la mia presentazione, lo sappiano) io stesso sono moderatore in un forum che, per quanto molto più piccolo, per sua stessa natura ha la tendenza a diventare piuttosto conflittivo. Ma a meno che non volino gli insulti, ed anche in quel caso richiedo nella misura del possibile la modifica degli interventi da parte degli utenti stessi, non cancello mai nulla; sposto, per rispetto al tempo ed all'impegno di chi ha scritto, nella sezione che mi pare più appropriata e lo notifico. Poi oh, ripeto questo è solo il mio modo di pensare e non sono certo venuto qui a tenere cattedra eh

  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non possiamo essere perennemente dappertutto...quando ci sono chili di off-topic li ripuliamo e se serve i provvedimenti li prendiamo. Idem per spam, offese gratuite e robe del genere. Siamo esseri umani con prima di tutto una vita...una minuscola parte di tale vita viene dedicata al forum, ed una frazione di questa minuscola parte di vita la dedichiamo alla ripulitura ed al mantenimento di un minimo d'ordine.

    E' ovvio che non siamo una caserma, a nessuno piacerebbe trovarcisi e siamo i primi a pensarlo e a capirlo.
    Ma una cosa è saperlo e cercare di mantenere NEI LIMITI DEL POSSIBILE un certo ordine...tutt'altra cosa è invece fregarcene o incoraggiarlo nel nome di una distorta libertà d'espressione o "produttività", per citare una tua parola.
    Nessuno vieta di parlare, sempre nei limiti della Netiquette, ciò che chiediamo è che nel farlo si rispetti un ristretto insieme di regole.
    Una battuta qua e là non fa male a nessuno, ed infatti ribadisco che non stiamo lì col fucile puntato...ma tu hai prodotto praticamente due pagine di una discussione che DI PER SE' era interessante...ma che NON DOVEVA ESSERE FATTA LI'.

    Non stiamo discutendo sulla natura di ciò che stavate dicendo, discutiamo solo sul luogo.

    Vuoi parlare di bici? Va benissimo (e non sono sarcastico, non lo ero prima e non lo sono ora), apri un topic in sezione Sport, in maniera che tu e chiunque altro appassionato come te possiate sbizzarrirvi nella massima libertà, sempre negli ambiti del topic e della Netiquette ma comunque sbizzarrirvi.

  4. #13
    FdT svezzato
    Uomo 63 anni da Estero
    Iscrizione: 31/12/2010
    Messaggi: 183
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora, premesso che condivido quanto non ho citato, rimangono per me un paio di punti aperti:

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    ciò che chiediamo è che nel farlo si rispetti un ristretto insieme di regole.
    Più che lecito. Infatti quello che sostengo io è proprio di non averne infranta nessuna, almeno non più di quanto sia solito succedere in moltissimi altri topic. Specifico qui sotto:

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    DI PER SE' era interessante...ma che NON DOVEVA ESSERE FATTA LI'.
    Questo è proprio il punto: la conversazione verteva (Da come scrivi suppongo tu l'abbia letta, o direttamente o nella sezione riservata allo staff, suppongo ne abbiate una) sulle foto inserite. Purtoppo non sono in grado di dimostrartelo essendo la stessa stata cancellata, il che mi porta al punto seguente:

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non stiamo discutendo sulla natura di ciò che stavate dicendo, discutiamo solo sul luogo.
    Allora mi spieghi perché è stata cancellata, e non spostata.

  5. #14
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io fossi in te denuncerei sta cosa alla polizia postale u.u

  6. #15
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se qualcuno vuol giudicare la tua bici va benissimo. O se ti dicono che hai degli occhiali fighi e via discorrendo, di certo non eliminiamo un messaggio del genere da un topic di foto. Ma se si inizia un'intera discussione su uno sport o sulla marca di occhiali - per fare un esempio - in una sezione non adatta, noi ripuliamo per maggiore leggibilità. Non vedo perchè fare una questione su tutto ciò, quando il discorso, a mio avviso, fila. C'è la sezione sport, come già ti ho detto, adatta agli sportivi, e lì ci si può dilungare senza problemi, parlando di quale bici/attrezzo sia migliore e via discorrendo.
    E, come ti ha fatto notare Wolv, se in alcuni topic ci sono foto in cui i soggetti non sono chiarissimi, ce ne sono altrettante in cui è possibile giudicare, o in caso contrario chiudiamo la discussione, cerca e vedrai.

    E, voglio aggiungere per maggiore chiarezza, scrivere pagine di ot non fa che intralciare la lettura della discussione, o la ricerca delle foto. Sai che bello se mentre si parla di qualcosa di serio si passa a qualche cazzata, impedendo di seguire il filo del discorso. Lo stesso vale per le foto. Gli utenti per trovare una foto nuova devono scavare tra pagine e pagine di quelchesia che a loro non interessa? A me non sembra corretto, per niente, e molti la pensano come me.
    Dopo questo credo di averti spiegato a suffiicenza la cosa.

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Se vuoi un consiglio da un'altro utente come te, rilassati. Non è successo nulla di grave e di sicuro potrai esprimere la tua opinione migliaia di altre volte. I moderatori fanno solo il loro lavoro, e per me lo fanno bene. Alcuni messaggi andavano leggermente fuori topic, erano inappropriati al luogo. Magari anche se collegati al topic (la storia della bici), rischiavano di spostare la discussione in direzioni diverse, indesiderate. Sono sicuro che quando conoscerai bene la struttura del forum e saprai meglio come muoverti questi problemi non si verificheranno più.

  8. #17
    FdT svezzato
    Uomo 63 anni da Estero
    Iscrizione: 31/12/2010
    Messaggi: 183
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Se qualcuno vuol giudicare la tua bici va benissimo. O se ti dicono che hai degli occhiali fighi e via discorrendo, di certo non eliminiamo un messaggio del genere da un topic di foto. Ma se si inizia un'intera discussione su uno sport o sulla marca di occhiali - per fare un esempio - in una sezione non adatta, noi ripuliamo per maggiore leggibilità. Non vedo perchè fare una questione su tutto ciò, quando il discorso, a mio avviso, fila. C'è la sezione sport, come già ti ho detto, adatta agli sportivi, e lì ci si può dilungare senza problemi, parlando di quale bici/attrezzo sia migliore e via discorrendo.
    E, come ti ha fatto notare Wolv, se in alcuni topic ci sono foto in cui i soggetti non sono chiarissimi, ce ne sono altrettante in cui è possibile giudicare, o in caso contrario chiudiamo la discussione, cerca e vedrai.

    E, voglio aggiungere per maggiore chiarezza, scrivere pagine di ot non fa che intralciare la lettura della discussione, o la ricerca delle foto. Sai che bello se mentre si parla di qualcosa di serio si passa a qualche cazzata, impedendo di seguire il filo del discorso. Lo stesso vale per le foto. Gli utenti per trovare una foto nuova devono scavare tra pagine e pagine di quelchesia che a loro non interessa? A me non sembra corretto, per niente, e molti la pensano come me.
    Dopo questo credo di averti spiegato a suffiicenza la cosa.
    Allora premettendo che ovviamente non è morto nessuno né voglio farne una questione di stato, per amor di correttezza puntualizzerei un paio di cose:

    - grassetto 1: allora vanno bene ambe le cose, il che mi pare anche giusto, se ho voglia di condividere con altri una foto in cui assolutamente non mi si può riconoscere (Lo farò, ne ho una bellissima facendo surf) ma magari è bella e la si commenta con un bel ricordo legatovi, non vedo che problemi ci siano (Rientra benissimo, mi pare, nel titolo "Le nostre foto").

    - Grassetto 2: a mio parere, gli utenti non "Devono" proprio nulla. Cercano se vogliono, le foto "Nuove" (Nuove in che senso?) vengono aggiunte dall'alto verso il basso come tutti gli interventi mi pare.

    - Grassetto 3: questo è (Non lo chiamo io, si chiama così) un argomento ad populum, che è una fallacia: il numero di persone che condividono un'opinione non aggiunge né toglie nulla alla validità della stessa. Secondo questa logica se no dovremmo mangiare cacca (Miliardi di mosche non possono sbagliarsi)

    Condivido il resto, ma rimane, anche se non l'ho rivolta a te, aperta la domanda: ammesso e non concesso che si sia andati OT, perché cancellare e non spostare?

    Tutto questo, ripeto e ribadisco, non solo ed unicamente per amor di correttezza perché oltre a non essere morto nessuno, la questione è chiusa visto che ciò che è stato cancellato (Ripeto, poco importante in sè) non si può recuperare, ma anche per offrire uno spunto di riflessione.

    @frank, grazie del commento che condivido e credimi, sono rilassatissimo, ho già puntualizzato più volte che non ne va della sostanza ma del principio

  9. #18
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se il problema sono i messaggi cancellati apri una discussione nella sezione sport in cui si parla di bici e noi li incolliamo lì. Ti va bene questo?
    Fatto sta che, per quanto possa andare avanti la discussione, noi moderatori siamo dell'idea che c'erano ot nel tuo topic delle foto che non dovevano esserci.


    Quote Originariamente inviata da Rasputin Visualizza il messaggio

    - grassetto 1: allora vanno bene ambe le cose, il che mi pare anche giusto, se ho voglia di condividere con altri una foto in cui assolutamente non mi si può riconoscere (Lo farò, ne ho una bellissima facendo surf) ma magari è bella e la si commenta con un bel ricordo legatovi, non vedo che problemi ci siano (Rientra benissimo, mi pare, nel titolo "Le nostre foto").
    Mettile pure, ma di foto in cui ti si vede bene e che possono essere giudicate non ce ne sono, quindi non credo valga puntualizzare ciò che ho scritto, se fai finta di comprenderne solo una parte.
    E foto così, belle da vedersi, starebbero bene in "improvvisazione", dove si giudica la foto in sè e l'emozione che suscita, non nella sezione "foto" in cui si... giudica l'utente, quindi dove SAREBBE gradito vederlo.

  10. #19
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Premettendo che se sono online non è detto che stia seguendo il forum, non ero per forza tenuta a correre a darti giustificazioni, Rasputin.
    Mi pare che tu sia già partito col presupposto che ciò che non trovi scritto nel regolamento si possa fare a prescindere, vedi il tuo topic di foto, che, per quanto possa essere interessante sapere che pratichi quel genere di sport, è inutile ai fini della sezione.
    Per quanto riguarda l'orribile torto subito, ti sono state date spiegazioni esaurienti, che valgono da sempre per tutti gli utenti.

    In più ti riporto questo, nel caso ti sia sfuggito:

    3. Non divagare rispetto all'argomento principale della Categoria del Forum.

    E questo è quanto.

  11. #20
    FdT svezzato
    Uomo 63 anni da Estero
    Iscrizione: 31/12/2010
    Messaggi: 183
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Se il problema sono i messaggi cancellati apri una discussione nella sezione sport in cui si parla di bici e noi li incolliamo lì. Ti va bene questo?
    Ti ringrazio ma non ce n'è bisogno, ripeto per me la questione in sostanza è chiusa, non è successo niente.

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Fatto sta che, per quanto possa andare avanti la discussione, noi moderatori siamo dell'idea che c'erano ot nel tuo topic delle foto che non dovevano esserci.
    OK è il vostro mestiere e non mi immischio. Rimane aperta la questione (Ma viene ignorata deliberatamente?), perché cancellare e non spostare?


    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Mettile pure, ma di foto in cui ti si vede bene e che possono essere giudicate non ce ne sono, quindi non credo valga puntualizzare ciò che ho scritto, se fai finta di comprenderne solo una parte.
    Allora non sei andata nemmeno a vedere, ce ne sono due in cui mi si vede piuttosto bene, in base a che parametri poi una foto viene considerata "Giudicabile" continua a sfuggirmi.

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    E foto così, belle da vedersi, starebbero bene in "improvvisazione", dove si giudica la foto in sè e l'emozione che suscita, non nella sezione "foto" in cui si... giudica l'utente, quindi dove SAREBBE gradito vederlo.
    Qui mi spiace dissentire, ma secondo me per "Giudicare" (Che verbo orribile) l'utente non serve necessariamente che lo stesso sia riconoscibile (A meno che non siamo ad un concorso per fotomodelli), specie se ha già reso nota la sua faccia nonché, come nel mio caso, anche il resto. Provo a dimostrartelo con un piccolo esperimento, proprio nel mio thread delle foto, e mi rimetto al tuo giudizio

    Poi torno e rispondo alla tua collega qui sopra

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Topic serio in off topic
    Da Bambolina_dolce nel forum Off Topic
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 2/9/2010, 10:40
  2. 2 topic
    Da demadverts nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/4/2007, 19:17