Ma tanto scommetto che tra un pò si leveranno dai coglioni anche gli altri 2 geni rimasti :lol:
Visualizzazione stampabile
cioè???
Con questo messaggio vi annuncio, come vi sarete già accorti, che la moderazione è in sciopero. Tutti si lamentano delle mancanze di rispetto e delle ingiustizie nei confronti degli utenti ma nessuno prende in considerazione le mancanze di rispetto nei confronti dei moderatori. E' facile criticare e sparare fango sulle persone che tengono ordinata una community, è molto più difficile capire l'importanza di queste persone per la community stessa. Per questo motivo gustatevi il forum nella piena anarchia... forse questo servirà a sensibilizzare qualcuno e a far capire che nessuno dello staff agisce per simpatie o favoritismi ma il nostro unico intento è quello di garantire una community vivibile dove TUTTI possano esprimere le proprie opinioni liberamente nel pieno rispetto per gli altri.
Lo scioperò della moderazione si concluderà giovedì 12 agosto, verranno garantiti solo interventi per eventuali situazioni di estrema gravità che potrebbero compromettere la sicurezza della community e/o degli utenti.
che gran stronzata...io mi son beccato una marea di insulti e attacchi in un anno e mezzo di moderazione, sia all'interno della moderazione sia in giro dagli utenti...a volte si é arrivati anche sul personale...eppure non mi sono mai sognato di lasciare un forum all'anarchia...facevo il mio compitino e stop...mettere addirittura una data di scadenza allo "scipoero" inoltre fa si che non sia un vero sciopero...
io ve lo dico come consiglio, ma in fondo il mio é il solito parere fuori dal coro...se lasciate cadere le redini di un cavallo...potreste non riuscire a riprenderle più e fdt ultimamente sembra un cavallo abbastanza imbizzarrito
me lo immaginavo che era uno sciopero.
all'inizio pensavo potesse essere un attacco cracker, ma se fosse stato cosi, si sarebbero presi provvedimenti da prima.
Per quanto io, personalmente abbia avuto parecchi problemi in passato (e qualcheduno anche piu recente, anche se risolvibile o risolto) con alcuni dello staff non mi sarei mai immaginato che si potesse arrivare a tale punto.
che dire...io penso utilizzare il forum come sempre, si chiacchera, si dibatte si ride si scherza e si piglia (sanamente) per il culo anche se alcuni questo sanamente non lo capiscono e ti accusano di essere un troll :lol: comico, non c'è che dire. bisognerebbe andare a rivedersi la definizione di troll.
pero vabbe....sul fatto della data, penso anche io che sarebbe stato meglio non comunicarla, ma alla fine, è uguale.
Gli arbitri di calcio dal prossimo anno sciopereranno 2 giornate per ogni vaffanculo preso:x11:
Sono d'accordo con dada, questo sciopero potrebbe portare sì a qualcosa di buono, ma anche a qualcosa di peggiore, perchè se per ora l'autocontrollo di alcuni utenti è ferreo o lo è almeno in parte, potrebbe non essere così nei giorni successi, e la situazione degenerare troppo, tanto da non poterla riaggiustare con semplici cancellazioni di topic ed off topic.
Spero, però, che servirà a qualcosa. Ad imparare quanto meno un minimo di educazione e rispetto altrui, perchè abbiamo sì a che fare con persone che non possiamo vedere faccia a faccia, ma sempre con persone.
questo periodo della mia vita è inquadrabile alla perfezione con un "quando lo dicevo io no"
ma andate a drogarvi min.chioni sparasentenze :lol:
Vorrei capire solo una cosa, poi mi eclisso. Ma voi avete dato un'occhiata alle ultime due pagine di questa sezione negli ultimi due mesi? [Naturalmente escluse le vie private, ce ne sarebbero a non finire]
http://forum.fuoriditesta.it/comunica-con-la-redazione/
No perchè secondo me a chi sta lamentando questa presa di posizione (Che poi sarebbe una vacanza per riassettare i valori psicosomatici di tutti) deve essere sfuggito giusto qualcosa.
ragazzi ve lo dico col cuore in mano e da AMICO di molti di voi:
voi avete solo dei grossi problemi nel prendere provvedimenti contro i troll per il solo riconoscerli come tali..
è un po una micro riproduzione di quando non esisteva o non si voleva/poteva far valere il reato di mafia.
ora il discorso è semplice.. se per la paura di perdere utenza non prendete decisioni con fermezza e le attuate i risultati sono due:
1)l'utenza la si perde comunque (o ancora dobbiamo star qui a dire che è un caso che da un anno a sta parte siamo 5 + i troll su sto forum?)
2)ci perdete tempo e salute
i miei sono solo consigli, non sono certo nella posizione di rimproverare..
purtroppo il forum è frequentato anche da bambini.. l'utenza media di internet si è abbassata drasticamente.. quando i bambini fanno i capricci, in un forum, avete la possibilità di sedarli con i provvedimenti, che non esistono nella vita reale.
l'unica cosa da non fare è lasciar correre e/o dare corda.
spero, per il bene che voglio a quello che era un po di tempo fa questo forum, che troviate il bandolo della matassa.. nel frattempo abbracci sparsi.
suppongo che gli arbritri vengano pagati. io no.
io - e tutti gli altri - togliamo parte del nostro tempo libero per voi e per rendervi questo forum un posto vivibile.
non è una semplice questione di "insulti". mi sono beccata, nelle ultime due settimane, accuse infamanti, insulti, minacce di denuncia, inseguimenti di troll e mi hanno addirittura detto che non so moderare. e dove sono gli utenti in tutto ciò? dove sono quelle persone che un minimo dovrebbero schierarsi anche dalla nostra parte?
ph2 a parte, ieri io ho visto off topic a non finire, topics da spostare e titoli da rinominare. io non alzo un dito. sono veramente arrabbiata per questa situazione. probabilmente, se al posto di lasciarvi andare in giudizi gratuiti, vi metteste nei nostri panni, capireste che negli ultimi due mesi la situazione è stata invivibile e la totale indifferenza da parte vostra non è utile.
dopo questa, io non risponderò altro in questa sezione, a eccezione di casi estremi, fino alla fine dello "sciopero". non è mia intenzione punire né dimostrare niente a nessuno, come non è intenzione degli altri moderatori. faccio quello che si fa nella logica del lavoro, protesto per quello che non va, non per una punizione fine a se stessa. buon forum :)
Concordo con Durden.
Per di più molti troll sono veterani del forum, e mi chiedo se qualche pallino e qualche migliaia di messaggi bastino a rendere l'immunità diplomatica a un utente..
Ah no? io ho avuto l'impressione contraria
Ti riferisci a me per caso? :040:
L'immunità diplomatica l'ho ma perchè SONO diplomatico
Le mie punizioni le ho prese e sempre serenamente senza piangere o rompere il ***** come fanno molti qui dentro che non sanno assumersi le proprie responsabilità e si credono uomini :lol:
Guarda un po' a te non ho proprio pensato, il mio discorso era rivolto ad altri elementi che non fanno altro che minare la serenità del forum con i loro atteggiamenti da attacca brighe.
Però ben venga il tuo intervento: chiunque risponderà a questo post sentendosi tirato in causa dimostrerà la sua colpevolezza, quindi é meglio evitare.
Vorrei porgere un paio di domande allo staff:
Cose su questioni "tecniche" si possono domandare?Chessó è sparito un bottone, da qualche parte o cose cosi.
Immagino che anche se ci sia sciopero questo periodo venga considerato lo stesso, in tal caso la mia seconda domanda è:
Il tasto segnala funziona? ossia verranno accumulate le segnalazioni per successivamente, dopo lo sciopero prendere provvedimenti, o questo periodo è proprio anarchia totale e dopo lo sciopero, si volta pagina?
Beh, il diritto di sciopero ce l'hanno tutti, perchè i moderatori non dovrebbero avercelo? :roll:
Mi fa piacere che Fabio ci abbia dato notizie! xD
Allora, anche io sono scettica sull'utilità di questo sciopero, non so ma credo che si dia così soddisfazione a tutta quella gente che ha proprio attaccato la qualità della moderazione e minato la serenità di ognuno di voi.
E' come se la polizia scioperasse e lasciasse una città in preda al disordine.
Sarebbe meglio indurire il pugno invece che abbandonarsi al lassismo.
Dal mio punto di vista, se diventassero più duri con gli utenti, gli utenti ricomincerebbero a protestare, i moderatori allora dovrebbero essere ancora più duri, gli utenti si inca**erebbero, i moderatori pure, e così via... è un cane che si morde la coda :?
Questo è uno dei punti fondamentali di tutta la questione, infatti.
Io ho l'abitudine di prendere il forum abbastanza "alla leggera", ma chiaramente ad un certo punto mi rompo le palle pure io. Senza contare che la definizione di "troll" viene sparata qua e là senza particolare cognizione di causa, anche per utenti come Lantis che (pur con i difetti che gli ho sempre riconosciuto anche parlandogli in passato con franchezza, proprio da uomo a uomo e non da moderatore ad utente) comunque troll non è mai stato, laddove invece utenti molto più subdoli e/o fastidiosi in qualche modo riescono comunque ad ottenere la stima generale, spesso contribuire ad aizzare l'utenza contro la moderazione e/o spadroneggiare prendendo per il culo a destra e sinistra ritenendosi quasi intoccabili proprio per l'aura di fama e "sacralità" che si sono creati.
Toltomi questo sassolino dalla scarpa, anch'io non scriverò altro in questo topic.
Come mi disse un utente di fdt Lantis non é un troll (titolo che erroneamente gli ho attribuito), é solo uno che si fa odiare
holly se nel tuo discorso ero incluso anche io, sai bene ke io nei vostri panni ci sono stato e quindi so quanto l'utenza riesca a toglierti la pazienza...se nn ero incluso nulla da ridire...
ma appunto perché io ho esperienza da mod di questo forum...e siccome spesso ero il "boia" che bannava/cartellinava...le cose subite con la sparata di misterNO io le subivo di minor gravità, ma più in gran numero quasi quotidianamente...
siccome é sempre stata professata la libertà in ogni sua forma, si é arrivato a questo proprio perché senza pugno duro la gente se ne approfitta ed esagera...
lo sciopero serve a comunicare un disagio di una classe facendo in modo di creare lo stesso disagio a chi di questa cosa ne ha bisogno...così facendo l'utenza "buona" ha gioco difficile con l'utenza "cattiva"...ottenete esattamente il contrario di quello che voi volete.
persistendo per una settimana peggiorerete solo le cose.
se invece di scioperare usaste una buona volta il pugno di ferro...dareste prova alla buona utenza della tutela che tanto dite essere presente e che invece purtroppo non c'é...gente come silenzio, andrebbe bannata dopo 10 post perché, al contrario di lantis, quelli sono troll.
Il mio pensiero sulla questione si avvicina molto a quello di Tyler Durden.
Penso che a volte il fatto di essere troppo clementi, anche verso utenti veterani, forse per prevenire una diminuzione di utenti, è un'arma che si è rivoltata contro. O si adotta una linea severa, o una linea permissiva. Prima pensavo che il giusto fosse "nel mezzo" ma mi rendo conto che non è così.
Entrambe le linee hanno ovviamente i loro lati negativi. Ad esempio essere troppo rigidi in un forum che si chiama fuoriditesta proprio per la sua natura di essere un forum allegro e dove si "cazzeggia" è un pò paradosso come giustamente dice qualcuno.
Essere troppo permissivi però scatena, quando poi si prende un provvedimento, critiche e controcritiche come se l'utente si sentisse il diritto di attaccare anche sul personale chi prende decisioni. Ma se stare nel mezzo vuol dire prendersi entrambi i lati negativi delle 2 opzioni allora, secondo me, bisogna scegliere una linea ben precisa.
E secondo la mia opinione, tra le due, è meglio adottare la linea severa, e se qualcuno non gradisce è libero di andarsene. Meglio che se ne vadano via in quel modo anzichè nel modo in cui stanno lasciando ora