:lol:
Non credevo che ci fosse qualcuno così intelligente da rispondere :lol:
Visualizzazione stampabile
e su questo che sono contrario! a che serve scioperare se i provvedimenti non vengono presi (dopo lo sciopero mi riferisco)
per la serie: abbiam dato la possibilita di automoderarsi, chi non l'ha utilizzata, adesso paga. se quando si torna alla normalita si fa come nulla...questi giorni di sciopero perderanno senso.
Dopo lo sciopero, si torna a moderare, ma il lavoro che non abbiamo svolto perchè in sciopero non deve essere recuperato dopo :roll:
Ti pare che i lavoratori dopo lo sciopero raddoppino il lavoro per recuperare le ore perse?
No, uno sciopero è in tutto e per tutto.
"Lo sciopero, questo sconosciuto"
echoes...non andiamo nell'assurdo
e dico assurdo perche voi a parte "lavorare" come mod siete anche utenti dello stesso
e se vuoi, uso la tua metafora:
hai una impresa diciamo tua, che sei azionista...e scioperi per x questioni,nella settimana di sciopero, anarchia totale....dopo chi perde non sono solo gli utenti ma anche i lavoratori, essendo "utenti" della loro stessa impresa
magari ho fatto un po di confusione, ma rendo l'idea?
edit:
edito perche mi son spiegato male
quello che volevo dire è:
le ragioni per aver iniziato lo sciopero le avete spiegate e mi sembrano ragionevoli, e le appoggio, ma quello che chiedo io...
uno sciopero si fa non solo DOVUTO A...ma anche per UN FINE!
Qual'è il vostro fine?
perche questo...non è stato specificato
Non abbiamo salari da rivendicare, si tratta solo di una breve vacanza che venga in aiuto a noi per tornare a livelli accettabili di serenità e per trasmettere a voi un disagio nostro. Senza questo periodo non avremmo potuto condividere con voi i motivi di questo malessere. Fabio qualche settimana fa ha diffuso un messaggio globale che come volevasi dimostrare non è stato minimamente calcolato - o almeno, non ha certo avuto lo stesso impatto dello sciopero visto che non sono stati aperti topic per chiederci delucidazioni così come avviene puntualmente per quasi tutto ciò che è scomodo a voi (giustamente, sottolineo). Quindi se l'unico modo è uno sciopero ben venga.
Ho ripreso una discussione in argomento libero su come vorreste venisse gestito il forum, perchè ci piacerebbe raccogliere altre opinioni o suggerimenti costruttivi oltre quelli già scritti qui. Però finora ho letto soprattutto ulteriori critiche o frecciatine gratuite legate al nostro gesto - che per carità ben vengano, però credo aiutino ben poco.
Beh Eury, questo mi spiace ma almeno nel mio caso non è per niente vero.
Il messaggio di Fabio è stato messo come "Annuncio", al quale NON è possibile rispondere.
Io, ed immagino anche altri, ho pensato che se Fabio lo ha messo in quel modo vuol dire che non ammetteva nè discussioni nè repliche in materia, di conseguenza non mi sono azzardato ad aprire un topic sull'annuncio di Fabio semplicemente perchè ho pensato che se voleva che se ne discutesse avrebbe aperto lui stesso un topic anzichè fare un annuncio.
quello che voglio dire io è:
lo sciopero è un vostro diritto e va bene
ma quello che sottolineo è che se non si punisce quello che è stato fatto, non si puo pretendere di tornare a livelli accettabili di serenita.
l'idea mia è:
situazione di malessere generale
dichiarazione di sciopero dello staff e "autogestione" o "automoderazione" dello stesso utente per cercare di "sforzarsi" a mantenere un livello accettabile e cosi comprendere il buon operato dei moderatori.
chi invece non ha saputo "approffittare" dello sciopero o da un altro punto di vista, un'opzione che hanno dato i mod all'utenza per appunto autoregolarsi, beh....ne paga le conseguenze.
magari voi avete un'idea diversa, ma questa non mi sembra poi cosi assurda, no?
Lo scopo dello sciopero non è di certo quello di fare "piazza pulita" di chi ha rotto le scatole in questa settimana una volta terminato..
Come ha ben spiegato Eury, è stato fatto per rendere tutti partecipi di un forte disagio che stiamo vivendo..non per raccogliere qualche nome in una settimana su una "lista nera" in modo di capire chi è in grado di automoderarsi e chi no..
boh...
Quote:
E quando ti sarai consolato, sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me. E aprirai a volte la finestra, così, per il piacere... E i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando il cielo. Allora tu dirai: "Si, le stelle mi fanno sempre ridere!".
questo qua sopra per esempio nel forum non ci sa stare...perchè concedergli più di 100 messaggi per capirlo?:roll:
...a far parte del sistema contro cui manifestavi, ma lui amava la sua diversità e non lo voleva un posto dentro questa società
I moderatori sono in sciopero.
Il malessere è auto-inflitto, però.
Una volta questo forum era una seconda famiglia, per me, poi però sempre più persone se ne andavano per colpa di idioti che a tutto pensavano meno che a stare serenamente su di un forum, e la cosa non l'ho notata solo io.
Ricordo ancora situazioni in cui per punire un utente ci si cagava sotto, e non che fosse la prima volta...
Personalmente questo "sciopero" lo trovo inutile, infantile e controproducente, non cambierà nulla.
Poi, contenti voi...
Ho creato un topic spezzandolo da un altro che avevo ripreso:
http://forum.fuoriditesta.it/argomen...cutiamone.html
Per favore arricchitelo, la community siamo tutti noi.
Dato che lo sciopero è finito, la discussione non ha più motivo di continuare qui.
Chiudo.