Da quello che dici e da come ne parli mi sembri una ragazza abbastanza matura, con la testa sulle spalle insomma, consapevole di quello che fa.
Comunque
1. Stando alla mia esperienza, il dolore era davvero forte, insopportabile quasi. A momenti mi veniva da gridare o piangere addirittura XD
Comunque è molto, molto soggettivo e dipende da molte, molte cose. Non preoccuparti, insomma... può darsi che, per te, il dolore sia sopportabile o addirittura quasi nullo.
2. Non c'è nulla di cui vergognarsi. Posso capire fossi stata una ragazza che l'ha fatto con uno sconosciuto e tanto per, ma questo non mi sembra sia il tuo caso... quindi tranquilla, nessuno può giudicarti per questo.
3. Non credo sia il caso di dirlo a tua madre. Ovviamente dipende dal rapporto che hai con lei: se sei abituata a "confessarle" tutto non credo sia un grosso problema... ma io aspetterei comunque un po'. E proprio se esce fuori l'argomento...
4. Esiste la privacy! Ammesso che tu debba fare qualche visita, il medico non è tenuto a dire nulla a tua madre, almeno non senza il tuo consenso! Tranquilla.
Nono. Anche questo dipende da persona a persona!...ma la perdita del sangue quando lo si fa per la prima volta è sicura? Cioè, a tutte l'ha fatto?
Apparte che non è detto che l'imene si rompa per forza con il primo rapporto (può succedere, anche se può sembrare strano, che si rompa già con le prime mestruazioni o addirittura con dei "gesti inconsulti" ).
Per quel che mi riguarda ho perso sangue, ma conosco ragazze che ne hanno perso pochissimo o proprio per niente.
Tranquilla... e goditi quel momento.
E mi raccomando, precauzioni
Ultima modifica di nali; 21/9/2009 alle 15:59 Motivo: ..sbagliato a scrivere!
Grazie a tutti, molto gentili!!
@drkheart: io vorrei che mia figlia me lo dicesse, sinceramente... e poi non me la sento di mentirle
@nali: tranquilla e grazie mille!
6 un mito o sentito anke altre risposte e skrivi cose profonde ^^ anke se sono + giovane di te io ti direi ke 6 abastanza matura io mai avrei fatto dei diskorzi così o.O seconso me fallo!
ciao
la mia prima volta è stata pochi mesi fa...
1) non ho sentito dolore, solo il giorno dopo qualche dolorino interno ma niente di che...sangue zero...
2) non ti vergognare per l'età...è vero, forse sei giovane per farlo (secondo la società) però se te la senti che problema ci deve essere per tutti gli altri?
3) io l'ho fatto a 18 anni e a mia madre non ci penso nemmeno a dirlo...mi vergogno e non mi va che tutte le volte che esco con lui lei sappia che durante la serata potremmo fare sesso...è un'idea che mi disturba...mi ha chiesto più di una volta se lo facciamo e io ho mentito dicendo "no"...per la tua amica, puoi dirglielo...io non l'ho detto, hanno intuito...ma la mia è una situazione diversa, sono più grande di te e il mio ragazzo ha qualche anno in più di me, non si può pensare che andiamo avanti a pomiciate eheh..
4) per quanto riguarda la visita tranquilla, il medico non può dire nulla a tua madre, c'è il segreto professionale per lui e la privacy per te...
5) mi raccomando, mi sembri una ragazza intelligente e suppongo che anche il tuo ragazzo lo sia quindi siate intelligenti e usate il preservativo
sarà un momento stupendo per entrambi
cmnq le persone di roma-viterb vicino viterbo sn le migliori xD xD esempio io esempio lei xD
Skerzo!...(:
Da come scrivi sembri davvero una ragazza molto matura. Devi essere seria e ciò ti fa onore. Stai tranquilla, in apparenza a 14 anni può sembrare presto ma ci sono situazioni e situazioni. La tua mi sembra davvero la condizione ideale per pensare anche a fare l'amore. Non ti fare mille paturnie inutili, non stai facendo niente di male, sei fidanzata da sei mesi e hai tutto il diritto di provare nuove esperienze. L'importante è che usi la testa (usa le precauzioni così sei anche più tranquilla e rilassata). Per quanto riguarda le tue domande ecco le mie risposte:
1) il dolore è soggettivo, puoi sentire molto o poco dolore, se non niente. Comunque è solo il momento iniziale poi passa
2) non devi vergognarti dell'età, male che vada non devi rivelarlo necessariamente.
3) tu conosci tua madre e le tue migliori amiche, dentro di te sai come la prenderanno.
4) il medico deve necessariamente rispettare il diritto di privacy quindi sta tranquilla!
qualunque cosa tu decida di fare, mi raccomando usate la testa e le precauzioni che a rimanere incinta a 14 anni, soprattutto con l'inesperienza di entrambi, è facile!
per il resto se ti senti di farlo e tua madre è di mentalità tranquilla, se le parli lei capirà... dille che hai intenzione e che vorresti poterne parlare con lei, che non vuoi tenerglielo nascosto... lo apprezzerà secondo me. La tua amica ne sarà felice se sei felice tu...
per il dolore e il sangue va da persona a persona... io ho perso pochissimo sangue e solo la prima volta, e il dolore si, fa male ma non è che ti pieghi in due dal dolore quindi tranquilla