Visualizzazione stampabile
-
Tradimento di coppia
NEW YORK - Un traditore è per sempre? Forse no. Forse c'è un modo per "recuperare" il compagno o la compagna caduti tra le braccia di qualcun'altro. Se la crisi viene superata, la coppia potrebbe uscirne addirittura più unita e forte. «Naturalmente ci sono casi in cui i partner tradiranno ancora, i cosiddetti 'infedeli cronici'» avverte la psicologa americana Diana Kirshner, che sul suo blog di Yahoo Personals fornisce cinque 'dritte' per salvare il partner fedifrago.
SCOVARE IL TRADITORE - La Kirshner dà anche qualche consiglio su come smascherare una scappatella: 1. il partner fa sempre tardi al lavoro, 2. compie dei viaggi improvvisi e insoliti a cui non è invitato il compagno o la compagna, 3. il tradito riceve telefonate misteriose oppure trova (4) scontrini di regali mai ricevuti o ricevute di alberghi mai visti, 5. si dedica ad un hobby con troppa devozione e naturalmente (6) c'è un calo dell'intesa sessuale.
CINQUE SEGNALI - «Gli studi dimostrano che è possibile ricucire in modo stabile il rapporto, ma esiste comunque la possibilità di essere traditi di nuovo» dice la psicologa. «Esistono cinque segnali che possono aiutare a distinguere il traditore seriale da quello occasionale che è possibile riabilitare» scrive la Kirshner. Questi i segnali:
1. Il partner è sinceramente pentito e si assume tutta la colpa;
2. ha tagliato tutti i contatti con l'amante;
3. dimostra una rinnovata devozione nei confronti del compagno o compagna;
4. affronta la questione in modo aperto ed onesto, ha capito lo sbaglio e ha compreso cosa mancava nel rapporto;
5. è pronto persino ad affrontare la psicoterapia, per migliorare se stesso ed il rapporto. E se la scappatella dovesse diventare un vizio, meglio rompere i ponti e non farsi rovinare le relazioni future da una gelosia paranoica.
-----------------
e voi come vi comportate con il traditore di coppia? :roll: perdonate sempre o mai nonostante il decalogo?
-------------
-
Io non perdonerei mai.
Anche perchè, per la mia insicurezza di fondo, perderei completamente la fiducia.
-
Mai perdonerei. Do una sola possibilità
-
Quote:
Originariamente inviata da
lyla
Io non perdonerei mai.
Anche perchè, per la mia insicurezza di fondo, perderei completamente la fiducia.
-
dovrei trovarmi nella situazione e valutare i fatti
-
il fatto di perdonare o meno sinceramente non saprei.. ma il mio problema sarebbe un altro: la fiducia. già faccio fatica a fidarmi normalmente, ma dopo un tradimento la situazione sarebbe insostenibile, non credo che potrebbe continuare una storia cosi.
brutti i tradimenti. secondo me è la cosa peggiore tra tutte.
-
non c'è cosa peggiore che puo farmi. non perdonerei MAI... ne vale il rispetto di una persona, e sinceramente conoscendomi,impulsiva e infiammabile (XD) come sono, riempirei di botte lui e forse anche lei (anche se centra poco se non la conosco)
-
mi ci son trovato... una mezza specie.
perdonare si può, ma la fiducia cala notevolmente.
in futuro non credo di passarci sopra.
-
-
-
Quote:
lyla
Io non perdonerei mai.
d'accordissimo
-
Quote:
lyla
Io non perdonerei mai.
-
quanti di voi darebbero piena fiducia dopo un tradimento al proprio partener?
-
Quote:
lyla
Io non perdonerei mai.
-
zero fiducia.
e zero continuare a vedermi.
-
Io già ho poca fiducia...poi leggo anche queste cose...
non perdonerei mai. Taglierei ogni rapporto io con il mio ragazzo non lui con l'amante!!!
-
non mi ci sono mai trovata in questa situazione, e non so come potrei reagire..
-
purtroppo sono una persona vendicativa :(
e se mi ha veramente troppo ferita potrei azzardarmi a fare anchio quello che ha fatto lui
dipende da che persona è..con chi mi ha tradito..e come
e se ci tengo davvero tanto
dopo un bel po di depressione lo perdonerei
-
Nessuna fiducia, nessun rispetto.
Niente, non perdonerei mai.
-
si che si puo' perdonare... io l'ho fatto.. quando sei innamorato follemente d una persona non e possibile cancellarlo definitivamente dalla tua vita.... siamo umani e tutti possiamo sbagliare--anche se il tradimento t ammazza dentro quando ne vale veramente la pena si fa anche questo.. l'amore sposta le montagne..
-
io forse perdonerei, ci riproverei ma non so se avrei ancora fiducia in lui .
ma se foste voi a tradire ? che comportamento vorreste ricevere?
-
Perdonare... perdonare... Ma che senso avrebbe perdonare? Portare avanti un rapporto in cui la fiducia, che è la base di una relazione, è stata tradita? Meglio guardarsi in faccia e farla finita.
-
non perdonerei mai e poi mai una persona che tradisce la mia fiducia e mi fa del male.
-
Sono stata tradita e quando l'ho scoperto ho passato giorni a vomitare l'anima, a tremare e a piangere. Non la auguro a nessuno una cosa del genere. Sto tuttavia pensando di perdonare perchè è successo in un periodo di crisi, in cui il sentimento da parte sua era sparito e perchè la colpa della crisi è mia, che non sono stata proprio corretta nei uoi confronti. Se si è innamorati e ci sono le condizioni giuste un tradimento lo si può perdonare, UNO però, perchè poi diventa un vizio e non si può più parlare di errore umano ma di bastardaggine.
-
Due calci nel culo.
No,non lo accetto.
E disprezzo ancora di più quelle persone che si giustificano dicendo:"Ero ubraco,ero fatto..".
Cazzate..
-
Quote:
Music__DRUG.
Due calci nel culo.
No,non lo accetto.
E disprezzo ancora di più quelle persone che si giustificano dicendo:"Ero ubraco,ero fatto..".
Cazzate..
Quotone..
Son tutte scuse quelle..io posso bere fino a svenire, ma se bevo fino a svenire non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello di farmi o andare con qualcuno, ho problemi ben più grossi..
-
Non lo accetto. Nemmeno lontanamente. Per me il tradimento NON E' MINIMAMENTE GIUSTIFICABILE, ed è una cosa che NON SAREI MAI CAPACE DI PERDONARE, per quanto possa poter amare una persona...
L'UNICO CASO in cui (forse) può essere giustificato è quando il tradimento viene fatto per ripicca: tu mi fai le corna? mi implori di tornare insieme? perfetto. (ma aspettati di essere cornuto)
Potrei sbagliarmi, lo so. Forse sarebbe giusto perdonare, ma io non ci riuscirei mai. Ho una dignità, che va mantenuta. E a prescindere da ciò, non riuscirei mai a fidarmi di nuovo di quella persona; per me è già complicato raggiungere la fiducia, figuriamoci recuperarla dopo un fatto del genere...
-
Quote:
*Kyra Abbey*
Non lo accetto. Nemmeno lontanamente. Per me il tradimento NON E' MINIMAMENTE GIUSTIFICABILE, ed è una cosa che NON SAREI MAI CAPACE DI PERDONARE, per quanto possa poter amare una persona...
L'UNICO CASO in cui (forse) può essere giustificato è quando il tradimento viene fatto per ripicca: tu mi fai le corna? mi implori di tornare insieme? perfetto. (ma aspettati di essere cornuto)
Potrei sbagliarmi, lo so. Forse sarebbe giusto perdonare, ma io non ci riuscirei mai. Ho una dignità, che va mantenuta. E a prescindere da ciò, non riuscirei mai a fidarmi di nuovo di quella persona; per me è già complicato raggiungere la fiducia, figuriamoci recuperarla dopo un fatto del genere...
Questo oltre alla gravità del tradire aggiunge incoerenza e infantilismo :lol:
-
Quote:
drkheart
Questo oltre alla gravità del tradire aggiunge incoerenza e infantilismo :lol:
Si, sono d'accordo, ma a volte capita che il traditore si senta "pentito" e cerchi di rimediare. Quindi se proprio dovesse non rassegnarsi, a sto punto ci torni insieme ma gli fai pure tu le corna! XD Così vede cosa si prova.
-
Quote:
*Kyra Abbey*
Si, sono d'accordo, ma a volte capita che il traditore si senta "pentito" e cerchi di rimediare. Quindi se proprio dovesse non rassegnarsi, a sto punto ci torni insieme ma gli fai pure tu le corna! XD Così vede cosa si prova.
Afammocc:lol::lol: