Visualizzazione stampabile
-
sono indeciso
Sono felicemente sposato da 19 anni . Ci siamo amati e non abbiamo mai avuto contrasti tranne le piccole difficoltà quotidiane nel crescere tre figli. Siamo stati sempre insieme anche nella faccende domestiche, fare la spesa, fare acquisti ecc. Circa tre anni fa mia moglie ha trovato lavoro a casa di una persona di 66 anni, mia moglie ne ha 40, io ho 43 anni. Lei mi ha sempre parlato di questo signore bene, dice che è un gentiluomo e la fa sentire bene. Qualche mese il nostro rapporto comincia a manifestare qualche contrasto, litighiamo, e lei mi dice voglio stare un periodo da sola. Facciamo la pace e a posto di tornare alla normalità mi accorgo che lei era ancora turbata come se mi volesse dire qualcosa. Fin quando esplode in un pianto e mi dice “ti prego non mi lasciare aiutami” e mi ha rivelato il suo tormento: “mi sono innamorata della persona dove lavoro e non riesco a dimenticarla”. Dopo che si è liberata del peso che portava dentro mi ha descritto tutti i particolari del suo innamoramento : “ci sonno stati solo baci e niente altro perché lui mi ha respinta fin dal primo momento, e più mi respingeva più avevo bisogno di lui.”. Io ho accettato che me lo abbia detto e le ho imposto di lasciare il lavoro per dimenticarlo. Purtroppo lei non vuole abbandonare il lavoro perché per lei è molto comodo e ha bisogno di guadagnare, (è vero?). Mi dice inoltre con sincerità che il fatto che me lo abbia detto l’ha scaricata dalle colpe nei miei confronti e già da subito capisce che il pensiero si sta allontanando. A me mi è cascato letteralmente il mondo addosso, provo odio e amore contemporaneamente. Lei non mi vuole lasciare e mi sta molto vicina, mi accarezza e mi bacia come una fidanzatina e i nostri rapporti intimi si sono addirittura intensificati, ma quando le chiedo se l’ha dimenticato mi dice con sincerità “ancora no, ma il pensiero sta andando via” . Lei continua a lavorare lì dove c’è l’anziano signore, e io sono molto turbato di questo e non riesco più a capire i miei sentimenti verso di lei. Cosa devo fare?
-
Quote:
Originariamente inviata da
sym
Cosa devo fare?
Portare pazienza.
Una donna che vuol farsi gli affari propri e non vive una 'relazione aperta'
non va a raccontare ciò che le è successo al marito .
Tu l'hai già perdonata. Quindi non ti resta che aspettare.
-
-
Quote:
Usher
SCOVARE IL TRADITORE - La Kirshner dà anche qualche consiglio su come smascherare una scappatella: 1. il partner fa sempre tardi al lavoro, 2. compie dei viaggi improvvisi e insoliti a cui non è invitato il compagno o la compagna, 3. il tradito riceve telefonate misteriose oppure trova (4) scontrini di regali mai ricevuti o ricevute di alberghi mai visti, 5. si dedica ad un hobby con troppa devozione e naturalmente (6) c'è un calo dell'intesa sessuale.
La maggior parte sono cazzate che derivano da un immaginario collettivo che vede ricco o comunque sia benestante colui che tradisce (l ’avvocato con la segretaria, per intenderci). La Kirshner dovrebbe vedere meno telefilm.
-
Mi devo trovare nella situazione per decidere...non saprei ora come ora..sicuramente lei prenderebbe tante botte..anche se la colpa è del mio ragazzo,questa "lei" la carico di botte lo stesso.
-
Quote:
♣NoFutureForYou♣
Mi devo trovare nella situazione per decidere...non saprei ora come ora..sicuramente lei prenderebbe tante botte..anche se la colpa è del mio ragazzo,questa "lei" la carico di botte lo stesso.
E se lui si dichiara single, per dire... lei che c'entra?:roll:
-
Quote:
RudeMood
E se lui si dichiara single, per dire... lei che c'entra?:roll:
Puo anche non centrare ma sempre la ammazzo di botte..prima lei poi a lui..non mi interessa a me, se m arrabbio seriamente sono cavoli amari per tutti.
-
Eh. Ma conta fino a 10 :lol:
Se tu conosci uno, ti fa intendere che è libero, ci esci insieme, bla bla...
Un giorno arriva una, ti bussa alla spalla, tu ti giri e lei ti tira una pigna
sul naso perchè ti sei fatta il suo ragazzo... Come la prendi? XD
Diversamente, se è una che lo sa concepisco 'na pizza.
Anche se odio la violenza, capirei :P
-
Quote:
RudeMood
Eh. Ma conta fino a 10 :lol:
Se tu conosci uno, ti fa intendere che è libero, ci esci insieme, bla bla...
Un giorno arriva una, ti bussa alla spalla, tu ti giri e lei ti tira una pigna
sul naso perchè ti sei fatta il suo ragazzo... Come la prendi? XD
Diversamente, se è una che lo sa concepisco 'na pizza.
Anche se odio la violenza, capirei :P
Apparte ke io nn ci andrei visto ke so gia fidanzata..e conoscendo il mio ragazzo non farebbe mai una cosa del genre manco sotto effetto di qualche droga allucinogena..però purtoppo so na tipa molto istintiva e se qualcuno osa toccarmi il mio ragazzo so essere mooooolto violenta! XD
-
Oh Madonna,Ammazzalo,è Un Vecchio Del *****,Che Ci Vuole?!:lol:
Ovvio Che Ci Sono Stati Solo Baci,Quel Coso Arruginito Che Si Ritrova Non Andrà Nemmeno Più In Erezione :lol::lol::lol:
-
Quote:
..TeCk..
Oh Madonna,Ammazzalo,è Un Vecchio Del *****,Che Ci Vuole?!:lol:
Ovvio Che Ci Sono Stati Solo Baci,Quel Coso Arruginito Che Si Ritrova Non Andrà Nemmeno Più In Erezione :lol::lol::lol:
E a lei che je volemo fa?
Dopo tutto è stata lei a tradire lui, mica il vecchio del *****...
:|
-
Quote:
RudeMood
E a lei che je volemo fa?
Dopo tutto è stata lei a tradire lui, mica il vecchio del *****...
:|
Ops,giusto,non avevo letto la parte dove dice che lui la ha sempre respinta..comunque,in questo caso non saprei..visto che è pentita e vuole essere aiutata,io la aiuterei iniziando con non farla lavorare più li,sennò col cavolo che se lo scorda :|
-
quando il partner ti tradisce viene tradita anche la fiducia in lui...quella non perdona più...è facile perdonare a parole, ma poi il sospetto resterà per sempre insinuato nella coppia...no. perdonare non conviene, mai.
-
Quote:
LadySunFlower
quando il partner ti tradisce viene tradita anche la fiducia in lui...quella non perdona più...è facile perdonare a parole, ma poi il sospetto resterà per sempre insinuato nella coppia...no. perdonare non conviene, mai.
:ok:
-
Quote:
sym
Sono felicemente sposato da 19 anni .
Ci siamo amati e non abbiamo mai avuto contrasti tranne le piccole difficoltà quotidiane nel crescere tre figli.
Fin quando esplode in un pianto e mi dice “ti prego non mi lasciare aiutami” e mi ha rivelato il suo tormento: “mi sono innamorata della persona dove lavoro e non riesco a dimenticarla”.
Lei non mi vuole lasciare e mi sta molto vicina, mi accarezza e mi bacia come una fidanzatina e i nostri rapporti intimi si sono addirittura intensificati
Esempio di tradimento da perdonare.
Dopo 20 anni e tre figli.... Uno scivolone non può far crollare tutto.
Dopo mezza vita passata insieme , a fare tutto insieme,
non può venire meno TUTTA la fiducia . Specie se una chiede aiuto al proprio marito.
Evidentemente si è accorta di aver messo in pericolo il matrimonio.
Si sente in colpa. Si è pentita.
L'unica cosa che mi fa un po' pensare è che lui l'ha respinta.
Ecco... Se lui invece non l'avesse respinta?
Avrebbe parlato cmq con suo marito?
O avrebbe continuato a farsi gli affari propri?
Sym: secondo te?
-
Che bella storia che ho sentito...è proprio tenera sotto tutti i punti di vista....un signore di 66 che riesce a fare innamorare una donna di 40....e che respinge addirittura la donna....non c'è nulla di più dolce...
-
Quote:
Pastrugno
Che bella storia che ho sentito...è proprio tenera sotto tutti i punti di vista....un signore di 66 che riesce a fare innamorare una donna di 40....e che respinge addirittura la donna....non c'è nulla di più dolce...
Eh si,ma vorrei vedere te al suo posto :o
-
Quote:
Suicide_Drag
dovrei trovarmi nella situazione e valutare i fatti
gia !
-
Quote:
RudeMood
Esempio di tradimento da perdonare.
Dopo 20 anni e tre figli.... Uno scivolone non può far crollare tutto.
Dopo mezza vita passata insieme , a fare tutto insieme,
non può venire meno TUTTA la fiducia . Specie se una chiede aiuto al proprio marito.
Evidentemente si è accorta di aver messo in pericolo il matrimonio.
Si sente in colpa. Si è pentita.
L'unica cosa che mi fa un po' pensare è che lui l'ha respinta.
Ecco... Se lui invece non l'avesse respinta?
Avrebbe parlato cmq con suo marito?
O avrebbe continuato a farsi gli affari propri?
Sym: secondo te?
io non sono sposata e nemmeno fidanzata da molto tempo, quindi chiedo...
perchè mai dopo 20 anni di matrimonio un tradimento può essere più facilmente perdonabile? non è ancora più grave la cosa?
-
ricambierei con la stessa moneta....sono cinico e vendicativo.
uno a uno... palla al centro.
-
Quote:
LadySunFlower
io non sono sposata e nemmeno fidanzata da molto tempo, quindi chiedo...
perchè mai dopo 20 anni di matrimonio un tradimento può essere più facilmente perdonabile? non è ancora più grave la cosa?
Credo proprio di no.
Se c'è una relazione importante extraconiugale è un altro conto.
Ma uno scivolone, un'infatuazione sono NIENTE confronto a 20 anni passati insieme, a crescere tre figli, a risolvere i problemi di tutti i giorni, ad amarsi, a conoscersi.
-
Quote:
Laurottola
Nessuna fiducia, nessun rispetto.
Niente, non perdonerei mai.
-
Quote:
RudeMood
Credo proprio di no.
Ma uno scivolone, un'infatuazione sono NIENTE confronto a 20 anni passati insieme, a crescere tre figli, a risolvere i problemi di tutti i giorni, ad amarsi, a conoscersi.
io mi sentirei comunque morire dentro...proprio per gli stessi motivi elencati da te...
-
Quote:
RudeMood
Credo proprio di no.
Non sono d'accordo.
Penso che uno "scivolone" basti a mettere in discussione un'intera vita passata insieme; è proprio la solidità della coppia che non DEVE far scivolare, e se proprio ci si sente lì lì per farlo che se ne parli diamine!
Dov'è allora il rispetto di coppia?
Ho più rispetto per quelle coppie che anche dopo 25 anni di matrimonio si separano, che non per quelle che abbassano la testa con tanto di corna pur di tenere salda l'immagine della famiglia "serena".
-
Mi sembra una coppia affiatata
Dico io .. se uno 'scivolone' riesce a cancellare 20 anni di relazione
significa che quella relazione non aveva solide basi.
Se tutto il resto ancora funziona non vedo perchè si dovrebbe arrivare ad una separazione.
Se si va d'accordo, se si sta bene insieme, se ci si ama è ok.
Se ci si scanna tutti i giorni, se si litiga per scegliere quale salume acquistare e non ci si parla per 10 giorni perchè la camicia era stirata male, allora c'è qualcosa che non va.
E allora sì, si pensa alla separazione perchè la famiglia non è più "serena".
La solidità della coppia non si basa sulla resistenza carnale dei due.
La solidità di una coppia si basa anche sulla comprensione e sul perdono.
Ma che? "Dio perdona tutto, io no."
Prima di consigliare la separazione ad un uomo sposato da 20 anni e con 3 figli,
ci penserei svariate volte su.
-
Quote:
RudeMood
Mi sembra una coppia affiatata
Dico io .. se uno 'scivolone' riesce a cancellare 20 anni di relazione
significa che quella relazione non aveva solide basi.
Se tutto il resto ancora funziona non vedo perchè si dovrebbe arrivare ad una separazione.
Se si va d'accordo, se si sta bene insieme, se ci si ama è ok.
Se ci si scanna tutti i giorni, se si litiga per scegliere quale salume acquistare e non ci si parla per 10 giorni perchè la camicia era stirata male, allora c'è qualcosa che non va.
E allora sì, si pensa alla separazione perchè la famiglia non è più "serena".
La solidità della coppia non si basa sulla resistenza carnale dei due.
La solidità di una coppia si basa anche sulla comprensione e sul perdono.
Ma che? "Dio perdona tutto, io no."
Prima di consigliare la separazione ad un uomo sposato da 20 anni e con 3 figli,
ci penserei svariate volte su.
Non mi riferivo all'autore del topic ma il mio era un discorso generale.
Mi sa comunque che non arriveremo ad un accordo dato che abbiamo una visione completamente differente degli elementi base del rapporto di coppia.
Ah per la cronaca, non parlo "tanto per" , ma sto con la stessa persona da 10 anni e i momenti di alti e bassi li ho avuti anche io, ma non per questo sono andata a letto con un altro, e le occasioni ci sono, come per me come per tutti.
-
Eh, io mi riferivo al tale che ha scritto un topic qualche pagina fa.
Dopo 20 anni sua moglie ha preso una sbandata per il datore di lavoro.
E lei gli ha chiesto aiuto.
Poi non siamo tutti di ferro. Ci sono persone più deboli su certe cose,
questo non vuol dire che non amano o non hanno amato.
Insomma.. ogni caso ha la sua storia . E bisogna tenerla in considerazione
Specie se sono 10, 15, 20 anni di matrimonio (con figli) piuttosto che un lungo fidanzamento!
:)
Sul fatto che non saremo mai d'accordo potrei darti una rep +:lol:
-
Quote:
RudeMood
Eh, io mi riferivo al tale che ha scritto un topic qualche pagina fa.
Dopo 20 anni sua moglie ha preso una sbandata per il datore di lavoro.
E lei gli ha chiesto aiuto.
Poi non siamo tutti di ferro. Ci sono persone più deboli su certe cose,
questo non vuol dire che non amano o non hanno amato.
Insomma.. ogni caso ha la sua storia . E bisogna tenerla in considerazione
Specie se sono 10, 15, 20 anni di matrimonio (con figli) piuttosto che un lungo fidanzamento!
:)
Sul fatto che non saremo mai d'accordo potrei darti una rep +:lol:
Le fa onore, ha chiesto aiuto al marito, e quest'ultimo non può che esserne fiero:)
Questo è un esempio di coppia alla "mia maniera", rispetto prima di tutto, e SE ami, RISPETTI, non ci piove.
EDIT
Ummm..ho letto cosa è accaduto.
Avevo capito che avesse chiesto aiuto al marito PRIMA di approcciarsi fisicamente all'altro:|
Come non detto quindi, perdonare?mah...solo tu puoi decidere.