ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25

Aiuto...Sono sull'orlo di una crisi di nervi!

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 10/7/2006
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Aiuto...Sono sull'orlo di una crisi di nervi!

    Salve a tutti gli utenti di fuoriditesta.it,

    ho deciso, dopo tante riflessioni a proposito, di scrivere su questo forum per dare sfogo a ciò che mi tormenta da oramai troppo tempo e che adesso sta divenendo insostenibile. Rendo noto il mio “cruccio” a tutti voi perché siete tantissimi e credo (o meglio, voglio sperare) che molti di voi diranno la propria in merito, “dandomi una mano” in questo senso.
    Il punto è il seguente: ho 23 anni e sono molto timido. Questa mia timidezza ha fatto si che abbia avuto pochissime esperienze con le donne (per intendersi non ho mai avuto un rapporto sessuale) e questo sta diventando ogni giorno che passa un macigno insopportabile. Vivo in una situazione tremenda, perché sono attrattissimo dalle donne ma non so mai come fare ad approcciarmi, anzi magari se mi rivolgono la parola non riesco più a costruire una frase di senso compiuto! Forse ho troppa considerazione delle donne dal punto di vista fisico, non lo so, ma mi sembrano delle creature meravigliose, di un altro mondo quasi, e il solo colloquiare con loro (specialmente con quelle carine) mi mette un po’ in agitazione….credo di non essere normale, anzi probabilmente non lo sono affatto. Le domande che mi viene da fare sono molteplici, spesso ad esempio mi chiedo se in un mondo come questo dove la gente perde la verginità di media a 15 anni esiste qualcuno come il sottoscritto (spero per lui\lei di no) che a 23 anni ancora non è riuscito a sconfiggere questa brutta bestia di nome timidezza! Poi, esisterà mai una ragazza che voglia conoscere un tipo come me?? Se un giorno riuscirò finalmente a vincere il mio stato e parlerò di me in questi termini ad una ragazza (magari molto “esperta”) , quante possibilità ci sono che mi pianti in asso? Ma soprattutto: che devo fare per cercare di godermi la vita e non farmi troppi problemi????

    Aspetto con ansia le vostre opinioni in proposito (specialmente quelle femminili, ma non solo) e vi ringrazio per aver letto questo mio sfogo …

    Saluti a tutti

  2. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    siamo in due...

  3. #3
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    il trucco sta tutto nel pensare ke nn sono una "razza" superiore ma gente allo stesso livello...ke esiste anke la ragazza timida ke nn riesce a socializzare come tutte le troiette ke si vedono in giro...e ke magari basta una parola messa al punto giusto per scioglierle...

    quindi riassumendo...appena nel tuo cervello si sblocca la situazione...lascia passare il tempo x trovare la ragazza giusta e...nn buttare via l'occasione...parlaci in modo tranquillo...si fiuta subito la gente nervosa...

  4. #4
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 18/4/2006
    Messaggi: 411
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ecco vedi.. la timidezza è veramente una bestia.. ma bastarda.. già anche io un po sono timido.. e una volta lo ero di più..
    dici bene che le donne sono meravigliose.. cerca di non farti condizionare troppo però.. parla.. non essere timido.. sono umane.. sono certo che molte quando ti conosceranno.. capiranno il tuo stato di timidezza e ti daranno una mano.. ma per conoscerle devi avere il coraggio di fare il passo..
    si è vero anche che ormai la media è sui 15-16 anni.. ma non ti devi disperare... dai.. ognuno ha i suoi tempi.. quelli che a 14 anni lo fanno quelli che devono aspettare i 25.. dai.. non ti devi assolutamente preoccupare.. ma ricorda.. fallo con la persona che veramente la ami.. ciao!!

  5. #5
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Torino
    Iscrizione: 21/4/2006
    Messaggi: 958
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    intanto x iniziare dovresti nn pensare a qst problema qnd parli con una ragazza...cerca d battere la tua timidezza agganciando discorso con qlc... be io personalmente arrivata a 23 anni e trovadomi un raga davanti nn esperto nn reagirei affatto male certo c sarebbe lo stuopore e pensrei cm ha fatto ad aspettare tanto tempo?? ma nn m farei problemi a intraprendere una storia con lui!!! m capisci?? trova uina ragazza d cui t fidi e confessaglielo!! avanti magari sei anke carino nn t kiudere troppo x sta storia!!! facce sapere...

  6. #6
    Matricola FdT
    Iscrizione: 15/7/2006
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche io sono abbastanza timido... e addirittuta mi metto in testa di essere gay quando nn riesco a relazioanare con una ragazza come voglio io! piano piano io ne sto uscendo... ci vuole pazienza penso

  7. #7
    Matricola FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 15/7/2006
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Un consiglio che ti posso dare e per primo non farti problemi non c’è scritto da nessuna parte che uno deve perdere la verginità ha 14 anni, tu continua ad andare avanti tranquillo e vedrai che quel giorno arriverà, poi un altro consiglio iscriviti in una scuola di latino Americano, vedrai come si scoglie la timidezza, e vedrai quante ragazze incontrerai e quanto ti diverti :smt026

  8. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sono anch'io così, pur non considerando le donne creature soprannaturali ma semplicemente persone degne del massimo rispetto come tutte le altre e da non trattare da oggetti per NESSUN motivo. Sono anch'io timido, però ho notato che ci sono momenti in cui ti senti non dico un leone ma misteriosamente tranquillo e sereno, molto più sicuro di te stesso. Bè, quelli sono i momenti in cui uno dà il massimo. Quello che posso dirti è non snaturare la tua personalità e fai in modo che i momenti di cui sopra diventino parecchi. Se uno è timido difficilmente diventerà uno che fa il pagliaccio nelle discoteche (e probabilmente è meglio così), ma diciamo che fra le due figure sociali, ci sono parecchie vie di mezzo a cui puoi ispirarti
    Ho la vaga sensazione di esserti stato completamente inutile...in caso contrario meglio così

  9. #9
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa=
    il trucco sta tutto nel pensare ke nn sono una "razza" superiore ma gente allo stesso livello...ke esiste anke la ragazza timida ke nn riesce a socializzare come tutte le troiette ke si vedono in giro...e ke magari basta una parola messa al punto giusto per scioglierle...

    quindi riassumendo...appena nel tuo cervello si sblocca la situazione...lascia passare il tempo x trovare la ragazza giusta e...nn buttare via l'occasione...parlaci in modo tranquillo...si fiuta subito la gente nervosa...
    quoto..e fatti meno problemi, se ti va di conoscere una tipa, non pensare a cosa potrà succedere dopo, vai da lei e inizia a parlale il resto viene da se credimi

  10. #10
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 10/7/2006
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Sono anch'io così, pur non considerando le donne creature soprannaturali ma semplicemente persone degne del massimo rispetto come tutte le altre e da non trattare da oggetti per NESSUN motivo. Sono anch'io timido, però ho notato che ci sono momenti in cui ti senti non dico un leone ma misteriosamente tranquillo e sereno, molto più sicuro di te stesso. Bè, quelli sono i momenti in cui uno dà il massimo. Quello che posso dirti è non snaturare la tua personalità e fai in modo che i momenti di cui sopra diventino parecchi. Se uno è timido difficilmente diventerà uno che fa il pagliaccio nelle discoteche (e probabilmente è meglio così), ma diciamo che fra le due figure sociali, ci sono parecchie vie di mezzo a cui puoi ispirarti
    Ho la vaga sensazione di esserti stato completamente inutile...in caso contrario meglio così
    Grazie x il supporto morale. Nessuno mi è stato inutile, penso che tutti abbiano qualcosa da insegnarti, in ogni caso

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Aiuto, sono in crisi!!!
    Da damina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30/9/2007, 16:09
  2. Sono in crisi pc aiuto
    Da CLEAR nel forum Internet e computer
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 8/12/2006, 17:47
  3. sono in crisi
    Da KaraMala nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 3/7/2006, 19:15
  4. Sono in crisi!!!!
    Da Trudina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 18:39
  5. Medicina(sono in crisi...)
    Da Eurasia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/5/2005, 17:55