Ovviamente mi rifetivo all'intero 3D
Visualizzazione stampabile
d'accordissimo, ed è quel che sostengo da sempre.
chi tradisce sicuramente nella gran parte dei casi ha maggiori colpe, ma le cose si fanno in due e chi è tradito da colpe non è esente.
ma guarda, non credo che al giorno d'oggi in molti si mettano problemi... anche perchè una volta magari se arrivavi a 50 anni single eri 1 su 50, adesso la compagnia la trovi :D
Quando dico che l'intero post (o 3D, giuro che non ho ancora capito le sottili differenze fra questi due termini) è una boiata, non mi riferisco solo al tuo intervento di apertura, che comunque ha contribuito non poco alla cosa; ma anche alla piega che ha preso.
A me non sembra molto dissimile da un post sugli zingari, con tizio che apre postando l'articolo di un giornale: "rom sorpreso a rubare, condannato agli arresti domiciliari siccome non ha una casa vive in albergo pagato da noi etc.etc." e giù tutto il coro "rom di merda", "bruciamoli tutti" etc.
Ora che tra i rom ci sia molta, troppa delinquenza è sotto gli occhi di tutti; ma se se ne vuole parlare ci sono modi e modi di porre la questione e di intervenire.
Nel caso nostro mi sembra la stessa cosa.
Se nel caso ipotetico che ponevo come esempio dei rom si può parlare di razzismo, in questo caso è evidente un caso di sessismo; per un problema che riguarda tutti gli esseri umani, a prescindere dal sesso che hanno tra le gambe.
Allora se continuate TUTTE a difendervi dichiarando "si, ma io ho premesso che ci sono anche donne traditrici e le condanno" sarebbe come se io intervenissi sui rom dicendo "si lo so che ci sono anche italiani non rom che rubano e ci sono dei rom (pochi) onesti, comunque 'bruciamoli tutti lo stesso'!"
Poi devo anche stare a discernere sul tuo post di apertura qual è la frase seria, quella invece ironica e quella scherzosa... ma chi se ne importa, è il taglio che gli hai dato che ha generato i miei commenti.
Ho scoperto che sei stata tradita, che il lasciar tracce incurante del tuo (immagino ex) partner forse è stato proprio perché voleva farsi scoprire... io volendone parlare avrei aperto un post dove raccontavo la mia esperienza ed eventualmente chiedevo opinioni e giudizio sul MIO partner, non su una categoria di persone costituita da un intero genere sessuale.
Eh? Difenderci "tutte" da cosa? da chi? Perché ci sia chi si deve difendere deve esserci qualcuno dall'altra parte che accusa...e non siamo in un processo, anche se mi pare che i processi alle intenzioni siano stati fatti. Ti è stato detto "se hai domande chiedi", quel post è stato bellamente ignorato...certo, è più facile sputare sentenze e trarre conclusioni a modo proprio, lo capisco.
Inoltre mi pare che a fare di tutta un'erba un fascio e a fare insinuazioni sessiste (e quel femministe gridato a mo di insulto lo è stato) sia quantomeno anche tu.
Te la faccio io una domanda, visto che non ne fai tu. Perché tanto astio verso il post di masquerade e non lo stessa perplessità legata al post di Lancillotto?
- - - Aggiornamento - - -
Sono andata a prenderti 2 post (e ce n'erano altri ma ho evitato).
Questi, xherdan, sono i tuoi "mi piace" pieni di coerenza.
Al solito.
come al solito invece tu non hai capito nulla, che cavolo c'entra il mio parere sugli zingari? :181:
a me gli zingari stanno sul cazzo, e quindi? dove lo avrei negato? :lol:
dove starebbe la mancanza di coerenza??
sono altri quelli che negano l'evidenza di ciò che scrivono.
vabbè, io non capisco nulla come al solito (sono diventata cerebrolesa senza accorgermene guarda un po' xD).
Tu invece capisci tutto e bene, in effetti i tuoi post pieni di acume ne sono una dimostrazione palese :risatina:
Ps. dalla tua risposta un po' piccata mi pare che tu la stia prendendo sul personale, ti assicuro che non ho nulla contro di te e non mi stai neanche antipatico, semplicemente - ripeto - certi modi di pensare che hai li trovo un po' assurdi (non solo in questo 3D, te l'ho già fatto notare anche altrove, no?)
Pps. Tornando in topic, invece di parlare per oracoli, esplica pure dove e chi nega l'evidenza di ciò che scrive, che ne parliamo pure. Che a me quelli che lanciano il sasso e nascondono la mano non sono mai piaciuti ;)
Il mio "tutte" è riferito alle persone alle quali mi sono rivolto in risposta, tranne una con la quale ho chiarito un misunderstandig.
Non è un processo, è un'accusa mia, dalla quale è lecito difendersi, mi sembra che rispondendomi tu ci stia provando.
Non capisco io che cosa dovrei chiedere/chiederti a proposito del post che avrei ignorato. E' tutto così chiaro...
Io io sono stata tradita? Ma davvero? Ma non eri tu quello che aveva detto che la mia vita privata non gli interessava, dopo che ti avevo fatto notare che avevi forse notizie su di me che non sapevo? E poi sarei io quella che generalizza eh?
Prova ad imparare a leggere con più attenzione. Non solo ciò che scrivo io, ma anche ciò che scrivi tu.
tu hai scoperto che io sono stata tradita. Tu che non sai chi sono, non sai niente della mia vita, hai scoperto che io sono stata tradita! :lol:
un'altra precisazione anche se so che non servirà perché è evidente che non hai voglia di capire: io non mi sto difendendo da nulla. Sei tu e chi come te che sclera al riguardo perché forse ( e ribadisco forse, io non sputo sentenze di scoperte inesistenti come te)il topic ha toccato la coda di paglia.
e ora, pur di dire qualcosa tiri in ballo i Rom? Ma bravo. Continua pure ad arrampicarti sugli specchi.
Inoltre non capisco perché se trovi questo argomento pessimo, ci sei entrato. Ti piace sguazzare nel pessimo, devo dedurne?
continua pure a sparar cazzate. Stai andando alla grande. E in realtà stai dicendo davvero tanto di te.
- - - Aggiornamento - - -
Non ti è chiaro che ha una sfera di cristallo in cui legge le nostre vite? Scommetto che manco tu sapevi che ero stata tradita. fortuna che c'è lui che fa queste scoperte. :lol:
io non ho assolutamente niente contro di te, sei tu che vai a farti le ricerche dei miei messaggi sul forum per poi dirmi che sono incoerente sulla base di una frase che non hai capito. ;)
non sei cerebrolesa :lol: è che a volte mi sembra che vuoi capire solo quello che ti piace capire.
quanto all'ultimo pezzo se hai seguito tutto il discorso (anzi basta che rileggi i miei ultimi due post e quello di psycho) dovresti aver capito benissimo, cosa non ti è chiaro? :|
Sì, ma il punto è che quando si toccano determinati argomenti ci si sente punti sul vivo, anche se non si è diretti interessanti. Si danno le stesse risposte, si entra nel solito giro e partono le "accuse". E' così. Pure se il post iniziale avesse chiesto solo "Perché le persone tradiscono, e perché ci si fa scoprire o non si sta soli se si ha questa predisposizione", in qualche modo si sarebbe arrivata comunque a questa sottospecie di guerra tra i sessi. Inutile perché le merde stanno dovunque, tra uomini e donne. Appurato questo si potrebbe provare a non rispondere dicendo "come se le donne non tradissero", oppure "come se gli uomini volessero farsi scoprire", che son risposte che non servono a portare avanti una discussione. Sono cose inutili da puntualizzare perché sarebbero da dare per scontate. Se io donna parlo contro gli uomini non lo faccio perché penso che le donne siano sante, ma perché io, da donna, posso - o non posso - aver sperimentato il tradimento maschile, in amore, e averne tratto delle conclusioni. Viceversa l'uomo. E' così, punto. E sentirmi dire "come se le donne non tradissero" non mi serve, perché lo so da me.
la cosa più assurda Temperance è che quando ho deciso di aprire questo topic l'ho fatto leggere proprio ad una delle persone coinvolte nella vicenda che lo ha ispirato. E lei mi ha persino ringraziata perché le ho fatto fare una risata sull'argomento perché il mio intento era, appunto sdrammatizzarlo. E lei stava soffrendo in quel momento.
Ora posso comprendere che non per tutti l'effetto sia stato lo stesso, ma da qui a farne partire una battaglia tra sessi, quando io per prima ho esordito che le donne si stanno ampiamente adeguando, mi pare davvero fuori luogo ed inutile ed ho usato anche parole come "sembra" che lasciano quindi ampio spazio ad altre possibilità.
Inoltre, ci tengo a precisare che alcune notizie, quelle degli studi scientifici, non me le sono inventate, ma sono reali ed ampiamente documentati in due libri (forse ne esistono altri, ma io ho letto solo quelli) facilmente reperibili nelle librerie, per chi sia interessato realmente all'argomento invece di puntare semplicemente il dito accusatore verso notizie che possono anche non piacere. Io li ho trovati molto istruttivi entrambi. Si intitolano: "il cervello delle donne" ed "il cervello dei maschi".
Poi, ho letto e riletto il mio post di apertura e non mi pare che vada ad accusare una persona specifica, anzi. Quindi, per quanto mi riguarda, il post va bene così. Per chi lo considera offensivo, forse è consigliabile che si chieda il perché.
questo topic nasce sul tradimento maschile e sulle scuse più comuni che mi è toccato sentire al riguardo. In altri post sono state elencate motivazioni ancora più incredibili che ancora non avevo sentito, lo ammetto. Ma la parte che più mi interessa resta quella delle domande che io mi sono fatta al riguardo. È così difficile scegliere di restare single se si vuol fare la propria vita? Se si decide di tradire è mai possibile che nessuno abbia l'accortenza di farlo con la dovuta discrezione onde evitare un clima difficile in seguito?
Se nasceva sul tradimento femminile l'avrei creato al femminile.
Fermo restando che se qualcuno vuole aprirlo al femminile non credo sia un problema e se non mi piacerà eviterò di rispondere. Ma di sicuro non avrò la tracotanza di dire a chi l'ha aperto come avrebbe dovuto scrivere visto che non sono quella persona e non posso sapere perché sia stato scelto di esporlo così.
A me interessava aprirlo al maschile ed in questo modo.
eh te pareva.. come al solito voi donne dite una cosa ma ne sottintendete un'altra.
"Benché il genere femminile si stia ampiamente adeguando, il tradimento fin dai tempi dei tempi sembra far parte proprio del modo d’essere del maschio.
Studi neurologici hanno messo in evidenza che tale predisposizione maschile dipende dalla dimensione di un gene ricettore."
ok dai, colpa mia.. anzi colpa nostra che ancora non abbiamo imparato a leggervi nel pensiero. :D ;)
E via di risposte ironiche. Il mio era un intervento serio, in cui ho chiaramente detto - come in altri - che il tradimento c'è e viene perpetrato da uomini e donne. Oltre al discorso generale si può vedere il tradimento dal punto di vista maschile o da quello femminile. Masquerade, da donna, ha parlato di quello maschile, non perché quello femminile non esiste. Un uomo può analizzare quello femminile, e viene fatto, quante volte si legge/sente dire "le donne sono tutte troie" da chi è stato ferito? Mica poche. La guerra tra i sessi non serve, in questo caso, e io non ci vedo in topic come questo un attacco al genere maschile. Come non ce lo vedrei in uno identico in cui si parla di tradimento femminile. Se poi vogliamo parlare di lettura del pensiero facciamolo, c'ha più senso di alcune risposte lette qui.
Magari, invece di aspirare alla lettura del pensiero, si potrebbe iniziare a leggere qualche libro e accertarsi se io stia sparando a raffica sul genere maschile oppure no. Ma leggere è indubbiamente più impegnativo che accusarmi di essere femminista, me ne rendo ben conto.
C'est difficile, mais c'est la vie...
stavo cercando di sdrammatizzare.. visto che forse qualcuna se l'è presa più del previsto.
e visto che si scava nel dizionario sarebbe bene anche conoscere la definizione di femminista, cosa di cui cominicio a dubitare visto che la prendono tutti come un offesa mentre già ho detto più volte che per me non lo è affatto.. e non lo è nemmeno per il dizionario.. (addirittura guerra fra sessi.. dai!)...
hai detto bene.. un uomo può dire "le donne sono tutte troie".. immagino che in quel caso voi avreste abbassato la testa e detto "si certo hai ragione" e risposto con ironia :lol: .. no.. perchè avrebbe detto una cazzata ancora più grande e avrebbe scatenato il finimondo.
qualche tempo fa c'era un thread dove l'uomo di turno si lamentava delle donne in un certo modo perchè con la sua gli era andata male.. non mi sembra che siano arrivate risposte ironiche anzi..
il post di partenza, nonostante fosse improntato dal punto di vista di una donna, era pure ironico, quindi ci poteva stare.
poi però vedi che qualsiasi risposta, ironica o meno, non è stata presa di buon gusto o derisa.
allora se fai il post ironico devi pure accettarla l'ironia, my opinion.
Grazie per avermi chiarito di non essere cerebrolesa, detto ciò sul resto sorvolo (sono stufa di ripetere le stesse cose).
Miiiiinghia, è così difficile fare il nome o i nomi di chi secondo te nega l'evidenza di ciò che scrive? Omertà portami via proprio. :181:
Quanto al resto, esulando da te, ci rinuncio. Le domande non sono arrivate, in compenso è arrivata la presunzione di chi pensa di capire e sapere sempre tutto, di chi dall'alto della sua cattedra autocelebrata elargisce tanti bei discorsi (da parte mia condivisibili anche) sulla tolleranza e sulla non discriminazione MA poi è il primo che non cerca un confronto e emette solo giudizi. Guarda caso.
Quindi appurato ciò, Vostro Onore (dato che a quanto pare è diventata la sede di un tribunale questo 3D :lol:) la qui presente saluta caramente e leva le tende dallo stesso. Io vengo nei forum per un confronto, ognuno viene per i suoi motivi (compresa l'autocelebrazione dei propri pensieri...come si è potuto notare...che poi si sa anche che tra il dire e il fare etcetc).
Quindi vi lascio alle vostre chiacchiere e non partecipo più, scrivete quel che vi pare. Il tentativo l'ho fatto e la possibilità l'ho data, il resto per me è solo tempo perso.
omertà? scusa ma quando io non ho capito qualcosa nel thread non mi sembra che tu me lo abbia spiegato, piuttosto hai pensato bene di farti la risatina e il tifo con le amiche, ora perchè pretendi che io ti spieghi post che non hai capito? :roll:
autocelebrazione? ma che viaggi mentali ti fai? chi si sarebbe autocelebrato? :|
scusa ma questo post proprio :lol:
io ho letto (e riletto) le ultime pagine ma mica l'ho capito il motivo x cui state a litigà :lol:
masquerade ha detto 100 volte che il 1° post era ironico... TUTTI avete detto che non sono solo gli uomini (o solo le donne) a tradire... ognuno la pensa a modo suo sul fatto di impegnarsi o no (e ci mancherebbe altro)... quindi... quindi boh :lol:
@MASCHERAde, viceverso ce stanno pure le donne altrui che fanno le corna agli uomini, devi fà un discorso reciproco nn puoi dà l'esclusiva alle donne cornute, mo te dico pure n'altra cosa....che te metti a parlà de quello che dice un libro, dalle parti mie ce stanno più troie che gigoli, da questo me dovrei mette' a presuporre che la donna media c'ha il vizio de tradì?! Io nn me posso basà su una tendenza delle parti mie e tu nn tuoi basà sul libro, yo
Ma de che libro stai a parlà?!
Sinceramente, quando leggo topic del genere su un forum dò per scontato che siano troll o gente fuori di testa - e non ha niente a che vedere con maschio o femmina, penserei la stessa cosa di frasi come "gli uomini sono tutti porci schifosi" o "gli immigrati sono dei parassiti e speriamo affoghino in mare" e così via. Generalmente, quando vedo topic di questo genere li ignoro, se è un troll non c'è ragione di dargli soddisfazione, e se è qualcuno veramente convinto di quello che dice, sinceramente provo pietà per lui/lei.
Poi però vedo utenti "seri" (insomma non troll) rispondere in maniera seria alla provocazione, dicendo cose del tipo (continuo l'esempio degli immigrati per mantenere fuori le categorie uomo/donna) "beh, che affoghino è esagerato, però potremmo mandarli ai lavori forzati una volta che arrivano qui" (e magari mette pure un bel "mi piace" al promo post) e mi va il sangue alla testa.
Se si vuole scherzare non ho alcun problema, ma se tu (o qualsiasi altro utente) apri un topic ironico in cui prendi in giro le donne e poi si sviluppa una discussione seria, non mi sembrerebbe giusto venirti a rinfacciare i contenuti del primo post.
vabbò non è che ti puoi leggere due pagine e capire una discussione di 11.. tu non la capiresti manco se le leggessi tutte e 11 :lol:
- - - Aggiornamento - - -
vabbè... c'è una discussione di 11 pagine dietro.. non è che sboccio cosi a rinfacciare i contenuti del primo post..
c'è una discussione dove prima si fa ironia poi quando però la si riceve indietro non la si accetta.. poi sinceramente mi son stufato anche io di sto thread.. peace and love!
ma levati... le ho lette le pagine :lol:
all'inzio pure io ho detto che da quello che dicevano sembrava che tutti gli uomini del mondo fossero sposati e traditori mentre tutte le donne single o mogli fedeli
però poi sia masquerade che lunantica hanno spiegato che erano ironiche e che NON PENSAVANO QUESTO (+ di una volta)
le altre (da layne a mia cugina... da morrigan a temperance e forse pure qualcun'altra che mi sfugge) non hanno mai detto niente del genere... noi uomini non abbiamo mai detto il contrario... e quindi scusami ma io non capisco checcactusstateadì :lol:
lassà sta.. è meglio :lol:
Scazzula, a te rispondo perché apprezzo la buona fede...ma io non ero affatto ironica! Questo per il semplice fatto che nel merito del 3D NON CI SONO MAI ENTRATA xD
In quei giorni di nascita del 3D oltretutto ero in ferie...ho semplicemente ho commentato un post successivo che dopo settimane ha "riesumato" il 3D (che era quello di Lancillotto) dicendo che secondo me aveva scritto un cumulo di banalità E (intervento successivo) ho detto a xherdan che lo trovo contraddittorio etc (non da questo 3D, non solo).
Fine, i miei interventi iniziali sono stati questi.
Nei post successivi la mia precisazione su ciò che penso è stata semplicemente legata a un mio modo di pensare in generale in risposta ai deliri successivi che hai notato pure tu...ovvero che giudicare la gente per categorie (che siano sessuali, religiose, di razza, etcetc) è una cosa idiota e da idioti.
sono andato indietro e in effetti c'hai ragione :lol:
non avevi scritto niente... comunque resta il fatto che x me è tutto un grossissimo misuderstanding
(non vi siete capiti ma + o - la pensate tutti allo stesso modo SULL'ARGOMENTO... poi se vi state sul cazzo x cose scritte in altri topic è un altro discorso :lol:)
e si vabbè... ma poi hanno detto (+ e + volte) che era ironia e soprattutto CHE IL LORO REALE PENSIERO NON E' QUELLO
quindi una volta che è stato detto a chiare lettere questo che cactus di senso ha continuare sta tarantella all'infinito? :lol:
E per la serie "al peggio non c'è mai fine" non c'è due senza tre. :lol:
@scazzula2 non sprecare la tastiera a ripetere ciò che è stato ripetuto ad oltranza e non vuole essere capito. Anche perché contrariamente ad una ennesima banalità che è stata detta (tanto per non cambiare) pare che di tutti gli interventi solo 3 persone si sentono punte sul vivo (il perché son fatti loro) e si ostinano a non capire e a ripetere sempre le stesse cose. Qualcuno ha provato a far credere che solo Temperance avesse capito cosa volevo dire e mi pare evidente, da ciò che ho letto, che non è così.
poi si può essere d'accordo oppure no con una linea di pensiero, si discute per questo, presumo, non per cambiare le carte in tavola se l'argomento viene considerato scottante e/o offensivo. Io offese dirette, nell'aprire questo topic non ne ho fatte. Se qualcuno si sente offeso, deve chiedere a se stesso il perché, di certo non a me che non li conosco e non ho elencato nomi e nick.
per chi sia interessato al tradimento femminile può anche aprire un topic al riguardo se crede. Premesso e ripetuto che anche quello femminile esiste e persiste, questo thread riguarda il tradimento maschile. A chi non piace l'argomento perché punto sul vivo o perché lo considera pessimo, può sempre evitare di dare il proprio contributo, soprattutto se superfluo visto che si ripete sempre la stessa cosa, nonché tendente a creare battibecchi inutili.
ho visto rigirare più frittate in questo topic che in cucina :lol:
- - - Aggiornamento - - -
probabilmente hai centrato il punto.. visto che lunantica invece che rispondere al topic in questione si è messa a cercare i miei messaggi sul forum e usarli per creare discussioni.
vedi suo primo messaggio di pagina 5 e suo primo messaggio di pagina 10.
la maggior parte dei suoi post sono provocazioni senza contenuto.
detto questo ben vengano certi topic, cosi magari uno capisce con chi è piacevole dibattere e con chi no, e viceversa. amen.