State litigando da tre pagine e nessuno ha avuto la briga di ricordare che anche se il rischio in questo caso è praticamente nullo, va detto che per quanto riguarda la trasmissione di malattie veneree non sei minimamente protetta. Quindi pillola o non pillola, metti il preservativo se ti ritrovi a far sesso con un tuo amico random.
hai ragione!! °.° beh adesso dipende da che 'amico' si trattava,magari è in realtà una persona che conosce bene,che sa che non ci son pericoli particolari, anche se non è detto, però è vero, qui il rischio c'è assai XD
Lei ha fatto una domanda ignorante, ma se io facessi una domanda ignorante al mio medico e lui mi rispondesse in maniera arrogante, oltre a girarmi i coglioni non tornerei più da lui, ed è una cosa che farebbero molti, quindi forse dovresti rivedere il tuo atteggiamento
Sai quanti pazienti ti faranno domande ignoranti? Capisco le altre persone, ma almeno te che sei nel campo medico un pò più di modo lo potresti avere
Comunque ricordiamoci che la pillola perde il suo effetto se si mangia pane e cipolle.
Ciao cara (dato che è un po' che non conversiamo)
Solo per dirti... Una persona a me molto vicina ha un bimbo di due mesi, nato da un unione stabile per fortuna, ma lei prendeva la pillola da 16 mesi. Stessa ora (lo so perché lavoravamo insieme e la prendevamo contemporaneamente), ai tempi del concepimento nessun altro medicinale che possa aver interferito, nessuna influenza, niente di niente. La ginecologa le ha solo detto che può sempre succedere nonostante la regolarità nell'assunzione, magari a causa della eccessiva compatibilità tra lei e lui. Comunque è un bambino bellissimo
Tendenzialmente comunque anche io sarei portata a risponderti con acidità sexi91, perché un medicinale è comunque qualcosa che va assunto coscenziosamente...
@Jamila
abituati se vuoi fare il medico perchè di gente che non legge i bugiardini ce n'è eccome.. io sono solo uno dei tanti.
l'esempio classico è quando prendo lo sciroppo per la tosse.. mai letto il bugiardino e mai usato il bicchierino graduato, io lo bevo a sorsi quando ne ho voglia!
il mio medico tante volte mi ha riso in faccia.. una volta gli dissi che per far passare la tosse grassa sarei andato ad allenamento perchè di solito mi passava cosi.. lui scoppiò a ridere e mi disse che è un buon metodo per prendere la broncopolmonite!
a volte ho toppato anche con gli antibiotici!
in ogni caso massima stima per chi fa il vostro mestiere ... a me fa piacere quando il mio dottore si mette a ridere.. vol dire che cosi male non sto!
Lo so che c'è gente che non li legge . Io sono la prima a non farlo, almeno per i farmaci comuni. Ma quando mi viene un dubbio lo leggo, e, specie in questo caso particolare dove c'è in ballo una cosa come una possibile gravidanza starei attentissima ad assumere correttamente la pillola. Ma ripeto, ognuno faccia come meglio crede. Io purtroppo ne vedo di ragazze che anche prendendo la pillola sono rimaste incinte perchè assunta in modo scorretto. A volte basterebbe solo un po' di accortezza in più...