Gente e basta dai.....
allora la pillola è sicura al 98 o 99% quindi stop.
hai l'1% o 2% di rimanere incinta
mazza se sei maleducata!! io penso che la gente legga i foglietti dei medicinali quando li prende, è buon senso,intelligenza,una cosa che tutti hanno in questi casi. Un consiglio su un forum si può anche chiedere,non c'è niente di male! anche perchè su un bugiardino ci sono le info generali e come comportarsi quando si salta un giorno, o altro, magari non esistono lì scritti tutti i casi specifici. Lei ha chiesto anche perchè magari qualcuna ha avuto un'esperienza come la sua,per aver conferma...
non siamo più analfabeti di una ragazza che si atteggia a futuro medico, i foglietti li sappiamo leggere pure noi U.U che modo c'è di scrivere ste cose? studiati gli effetti ormonali del ciclo
comunque! secondo me puoi star tranquilla.premetto che io non ho mai preso la pillola,ma so che mia mamma ha avuto un 'problema' simile, e non è rimasta incinta in ogni caso adesso la stai prendendo,perciò... gli spermatozoi impiegano più giorni per arrivare a un ovulo da fecondare, don't worry
Giusto per chiarire una cosa, visto che anche io avevo molti dubbi.
Quell'1-2% di percentuale di fallimento della pillola è dovuto ad errata assunzione. Es. orari sballati, dimenticanze, vomito e diarrea, assunzione con antidepressivi e antibiotici. Se assunta correttamente la pillola è sicura.
Vabbè, però diciamo che il chiarimento in sè poteva starci se le era venuto dentro, magari uno pur sapendo che la pillola è efficace al 99% vuole sentirsi un attimo rincuorata, e sì, da sconosciuti su un forum. Ma non gli è venuto dentro quindi a prescindere non può restare incinta! E' una domanda un pò sciocca.
Ciò non toglie che comunque ogni tanto l'acidume si potrebbe anche lasciarlo a casa, eh.
Sarò anche maleducata, ma ne vedo di tutti i colori in ospedale. Il medico non deve essere sempre pronto a curare il malato, alche il paziente ha la capacità e la facoltà entro determinati limiti di curarsi e informarsi adeguatamente.
Un medico per quanto competente non potrà mai arrivare a conoscere il vostro corpo come voi stessi.
Detto questo fai come meglio credi, il corpo è tuo e la vita è la tua.
lo so anche io di aver fatto una domanda un po sciocca, ma ero così in ansia che ho scritto, pur sapendo già la risposta, ma volevo essere un po più sicura. Che poi non devo spiegazioni a nessuno, ciò non togli che dovete rispondere male e ci sono modi e modi di dirmi che per voi è una domanda sciocca (come tu hai fatto ora), l'educazione prima di tutto!
- - - Aggiornamento - - -
appunto che sei un medico dovresti essere la più educata di tutte (:
per fortuna non tutti i medici son così
si,se è venuto fuori non c'è pericolo,ma in alcuni uomini il liquido °.° come si chiama (??) pre-sperma XD, ha qualche probabilità (ma comunque molto bassa) di contenere qualche spermatozoo, in alcuni uomini. Ma il rischio dai,è praticamente zero