Originariamente inviata da
Knave
Il che renderebbe te piccolo, come cerchi di far passare il protagonista del problema.
Puoi dire che non prova sentimenti quando lui ti dirà che non prova sentimenti.
Finché basi le tue teorie su qualcosa che ha detto qualcuno al di fuori di questo, e ti sei fatto una statistica su una persona, o due, o anche cinquanta, non regge sul caso singolo. La statistica è una scienza inesatta, o quanto meno, è esatta, ma non applicabile.
Sennò i tuoi sono dogmi, e tu non sei meglio di un fanatico religioso che non vede aldilà del proprio naso.
L'amore non lo definisci tu in che modo si esprime. Se con l'esclusiva o col volere che la propria partner goda, o ancora nel sopperire ad una cosa che rende tesi nei confronti di chi si ama, e che quindi a lungo andare, anche se non gli viene detto per non farlo soffrire, mina il rapporto.
Non lo sai, non lo decidi, e non puoi saperlo.
Perciò esprimi le tue opinioni quanto vuoi, ma fallo in modo decente, senza decidere quello che gli altri provano. Perché è una cosa stupida, e finché non è lui a dirti "Sì, è un matrimonio di facciata." quello che tu dici a riguardo, non è il suo punto di vista, ma il tuo. Non è quello che fa Gigias, ma quello che farebbe Sousuke. Sei tu che ti proietti nella situazione, e ci staresti solo per una questione di facciata. Perché è così che funziona lo sviluppo di un pensiero, si chiama empatia, ce l'hai pure te, vuoi o non vuoi, è condizione umana.
Quindi fatti due conti.