Beh, come hanno detto anche tutti gli altri è chiaro che la tua ragazza non è rimasta incinta, ma vi consiglierei di adottare anche degli altri anticoncezionali insieme al preservativo, visto che nel vostro caso non è così sicuro .
Poi per il metodo fate voi, come seguire o meno il mio consiglio.
Mi piacerebbe postare un facepalm in tutti i thread in cui la gente si chiede se può essere incinta in modi totalmente non compatibili con la biologia umana; ma purtroppo fra l'università, mangiare e dormire non ho tutto questo tempo libero.
Visto che sono in ritardo ti risparmio il facepalm, ma ti lascio qualche suggerimento:
1) Il preservativo è un metodo anticoncezionale sicurissimo, se usato correttamente
1 bis) In svariati anni mi è capitato solo una volta un incidente, in maniera quasi incolpevole (abbiamo sbagliato qualcosa al momento di metterlo), non siamo macchine e bisogna essere coscenti che può capitare. In questi casi c'è la contraccezione d'emergenza, meglio essere pronti ed informati.
2) E' importante conoscere il proprio corpo (e quello del partner, ovviamente):
- Non in tutti i periodi del mese si può restare incinta, se si ha un ciclo regolare è relativamente facile fare i conti. Non c'è ovviamente certezza al 100%, ma SE il ciclo è regolare il margine di sicurezza è accettabile.
- E' molto improbabile avere delle perdite e essere incinta. Se la tua ragazza lo fosse stata, un "ciclo mestruale" lungo e abbondante avrebbe probabilmente significato un aborto, fai un po' tu.
ragazzi scusate se rispondo solo ora..comunque volevo ringraziare tutti per le vostre opinioni e finalmente anche noi ci siamo tranquilizzati
Ho letto proprio stamattina di uno studio presso una università americana che dicono che il preservativo ha un fallimento del 2% e che i ragazzi d oggi non sapendolo usare correttamente hanno alzato questa soglia al 15%..ma cmq sia,chiunque medici e non,consigliano il profilattico come anticoncezionale sia contro gravidanze non volute sia ovviamente contro malattie.
Quindi se volete stare ancora piu tranquilli usate la pillola (non del giorno dopo) e andate sul sicuro...
è normale avere il seno gonfio e dolore all'addome sia nel periodo ovulatorio sia nel periodo pre mestruale e in qll mestruale..... 2 volte ha avuto il ciclo sono passati due mesi...se avete così tanta preoccupazione andate da un ginecologo...e anche se io nn sono d'accordo...fino al terzo mese si può attuare l'aborto indotto...!