beh dai mi pare piuttosto ovvio stesse ironizzando su u.u
Gli stava dando un pò di coraggio u.u
certo che ironizzavo
Dal tuo messaggio , se mi posso permettere si avverte oltre che al disagio psicologico per una presunta inferiorità anche una certa ansia e paura .
Credo che tutto questo bagaglio di cose , che i sensibili e romantici chiamano emozioni , siano alimentate anche dall'ansia .
La paura ha un coraggio che non si batte . Quindi cerca di non vivere l'attesa come una sorta di stress ...Ovvero del tipo " Cosa farò? , Come farò? Ci riuscirò?"
Ed altre simili .
Le cose che non conosciamo ci spaventano sempre ed ogni esperienza viene vissuta da ognuno di noi in modo differente . Quindi i consigli pratici lasciano il tempo che trovano .
Che posso dirti ?
Vivi le tappe che la vita ti pone passo , passo senza ansie . Se deve capitare capiterà . Non preoccuparti . Se una persona decide di volerti conoscere non perderà interesse nei tuoi confronti perchè sei vergine nè ne avrà maggiore interesse perchè non lo sei quindi non credo che la cosa abbia un grande peso .
Se poi incontri un soggetto che punta solo alla perfomance ...Beh allora non è una cosa seria .
Se hai paura parla e chiedi consigli alle persone che ti sono vicine .
Io posso dirti una cosa che ho sperimentato di persona : non si è uomini perchè si fa molto sesso o perchè si ha un torace villoso o un bel paio di mustacchi ....Ma per come ci si comporta nelle situazioni quotidiane .
Se ti serve una mano sono qui ti sono vicino !
In bocca al lupo !
Prima di tutto dovresti cercare di lasciare perdere quello che fanno gli altri che chiaramente non sono te, e cercare di capire quello che vuoi veramente tu. Anch'io non ho mai fatto nulla e a dire le verità non so nemmeno se i miei amici siano vergini o meno, non mi interessa, quelli che sono fidanzati forse no ma chi lo può dire, abbattiamo il muro dei luoghi comuni che creano paragoni che non hanno basi fondate.
Il discorso con quella ragazza è evidente che va capita la situazione, se a te non te ne frega niente di lei ma visto che ti senti a disagio a causa degli altri che hanno già avuto esperienze e hai l'occasione per fare parte di quel "gregge"...chi te lo fa fare? non farlo dato che evidentemente non hai interesse a farlo, sarebbe solo una forzatura, un influenza esterna.
Se invece ti piace e capisci che c'è un interesse per lei, sessuale sentimentale o quello che è, credo che certe preoccupazioni non si pongano nemmeno..a patto chiaramente di non avere influenze esterne che vanno prima superate.
Meglio essere vergini a 21 anni che aver scopato a 16 con una tro1a. Io la penso così.
Se ti piace e c'è un interesse reciproco frequentatevi e fate venire tutto ciò che ritenete opportuno. C'è una prima volta per tutti.