ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Prima volta, paura dolore

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 37 anni da Rimini
    Iscrizione: 1/5/2008
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Prima volta, paura dolore

    Ciao a tutti.. cerco esperienze riguardo un qualcosa che mi preoccupa un pò. Ho come una tensione ogni volta che per necessità, visite ecc, devo inserire qualcosa lì.. anche solo un dito. La cosa mi spaventa. Io sono una che ha paura del dolore, l'idea del parto mi angoscia e anche solo l'inserire lo speculum in vagina per una visita (sono vergine, so che a me non lo farebbero, ma la sola idea mi terrorizza). Mi capita persino a volte di svenire quando qualcuno mi parla di gerti a rgom,enti a riguardo che evidentemente toccano la mia sensibilità solo a pensare a quanto dolore posso provare (si tratta probabilmente della sindrome vagale che mi porta a svenire). Ho letto spesso del vaginismo, quel disturbo per cui non si riesce ad inserire nulla in vagina, per motivi più che altro psicologici.. non saprei ma non vorrei che questo mi condizioni la vita.. Cerco testimonianze di casi simili, rassicurazioni..insomma quel che volete.
    Grazie..

  2. #2


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    devi pensare al fatto che la vagina è fatta x accogliere qualcosa, e il dolore è un fatto psicologico, è come un rifiuto, una paura inconscia...
    parlane con un esperto, magari ti sbloccherai

  3. #3
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Molto probabilmente sopravvaluti il dolore.

    Se fosse così massacrante nessuno farebbe sesso, ti pare? Non è detto che soffrirari come una bestia, a volte non senti per nulla dolore, a volte un leggero fastidio a volte fa un po male ma comunque passa in fretta.

  4. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 41 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 742
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Fa male solo un pochino non preoccuparti. Stai rilassata e tranquilla anche io avevo la stessa paura , ma l'importante è non focalizzarsi su queste paure.

  5. #5
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    E' un doloretto sopportabilissimo e più sarai rilassata e meno lo sentirai, ci sono donne che addirittura non sentono alcun dolore la prima volta
    E fidati che...ne vale la pena

  6. #6
    Matricola FdT
    Donna 37 anni da Rimini
    Iscrizione: 1/5/2008
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti! Sono proprio una fifona..è che da quando ho scoperto questa sindrome che mi fa svenire ogni volta che c'è qualcosa che mi mette ansia paura o idea del dolore, sono molto condizionata e sempre tesa..

  7. #7
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    devi pensare al fatto che la vagina è fatta x accogliere qualcosa,
    Il divin marchese scriveva (parafrasando) : l'uccello e' rotondo, l'ano e' rotondo... fate 2 + 2.



    (SI si, sono sbronzo.. ma abituatevici lo sono spesso )

  8. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 27/10/2005
    Messaggi: 546
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da saab86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. cerco esperienze riguardo un qualcosa che mi preoccupa un pò. Ho come una tensione ogni volta che per necessità, visite ecc, devo inserire qualcosa lì.. anche solo un dito. La cosa mi spaventa. Io sono una che ha paura del dolore, l'idea del parto mi angoscia e anche solo l'inserire lo speculum in vagina per una visita (sono vergine, so che a me non lo farebbero, ma la sola idea mi terrorizza). Mi capita persino a volte di svenire quando qualcuno mi parla di gerti a rgom,enti a riguardo che evidentemente toccano la mia sensibilità solo a pensare a quanto dolore posso provare (si tratta probabilmente della sindrome vagale che mi porta a svenire). Ho letto spesso del vaginismo, quel disturbo per cui non si riesce ad inserire nulla in vagina, per motivi più che altro psicologici.. non saprei ma non vorrei che questo mi condizioni la vita.. Cerco testimonianze di casi simili, rassicurazioni..insomma quel che volete.
    Grazie..

    Rilassati...la vagina è molto elastica. Se così non fosse, la natura non avrebbe "inventato" il parto.

    E' comprensibile magari l'imbarazzo (Durante le visite ad esempio) e probabilmente l'imbarzzo si trasforma in terrore.


    L'unica cosa da fare è rilassarsi.... se sei vergine, di sicuro il ginecologo non usa lo speculum... quando lo userà, è perchè avrà visto che non 6 più vergine o che il tuo imene talmente elastico da poter riceverlo.

    Anche mia moglie faceva fatica a lasciarsi andare e non riuscivamo ad avere rapporti....
    Dopo un consulto ginecologico, abbiamo iniziato una terapia... le massaggiavo l'imene con il dito con un pò di crema lubrificante sino a quando lei è riuscita a lasciarsi andare... l'imene si è rotto e finalmente abbiamo avuto un rapporto completo!

    Da quel momento in poi, la nostra vita sessuale è cambiata e lei riusciva a rilassarsi molto di più....

    Ah dimenticavo... lei ha partorito 2 volte (la seconda volta 2 gemelli) e ti assicuro che in quel momento la carica di adrenalina di una donna è così forte che il dolore viene poi subito dimenticato quando vedrai tuo figlio!!

    Certo, lei mi ha detto che non è una "passeggiata", ma il dolore passa subito. Pensa che lei ha partorito alle 3 di notte. al mattino alle 7.30 era già al nido ad allattare le sue bimbe!

  9. #9
    Matricola FdT
    Donna 37 anni da Rimini
    Iscrizione: 1/5/2008
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da batman13 Visualizza il messaggio
    Rilassati...la vagina è molto elastica. Se così non fosse, la natura non avrebbe "inventato" il parto.

    E' comprensibile magari l'imbarazzo (Durante le visite ad esempio) e probabilmente l'imbarzzo si trasforma in terrore.


    L'unica cosa da fare è rilassarsi.... se sei vergine, di sicuro il ginecologo non usa lo speculum... quando lo userà, è perchè avrà visto che non 6 più vergine o che il tuo imene talmente elastico da poter riceverlo.

    Anche mia moglie faceva fatica a lasciarsi andare e non riuscivamo ad avere rapporti....
    Dopo un consulto ginecologico, abbiamo iniziato una terapia... le massaggiavo l'imene con il dito con un pò di crema lubrificante sino a quando lei è riuscita a lasciarsi andare... l'imene si è rotto e finalmente abbiamo avuto un rapporto completo!

    Da quel momento in poi, la nostra vita sessuale è cambiata e lei riusciva a rilassarsi molto di più....

    Ah dimenticavo... lei ha partorito 2 volte (la seconda volta 2 gemelli) e ti assicuro che in quel momento la carica di adrenalina di una donna è così forte che il dolore viene poi subito dimenticato quando vedrai tuo figlio!!

    Certo, lei mi ha detto che non è una "passeggiata", ma il dolore passa subito. Pensa che lei ha partorito alle 3 di notte. al mattino alle 7.30 era già al nido ad allattare le sue bimbe!

    Congratulazioni! Che bella testimonianza! E molto utile.. Credo anche io che il segreto stia nel fare tutto molto gradualmente e con dolcezza in modo da preparare l'imene pian piano e da sentire meno dolore possibile durante la penetrazione.

Discussioni simili

  1. la prima volta..
    Da luka710 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 1/6/2011, 22:39
  2. Prima volta
    Da Sheevar nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 8:31
  3. la prima volta
    Da *ale_stars* nel forum Quiz e test
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 8/2/2008, 9:52
  4. ...prima volta!!
    Da Naty nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/8/2006, 3:00