Farlo senza è anche più difficile, nel senso che il preservativo e' molto lubrificato e le prime volte è piu' facile che entri senza farti male se e' ben lubrificato.
Dal punto di vista pratico poi io sento di gente che mette il preservativo solo prima di venire. Qual e' il problema? Il problema è che in realtà non va bene per niente per due motivi.
primo: lui potrebbe senza saperlo aver preso qualche malattia sessualmente trasmissibile (ad esempio l'aids e' asintomatico inizialmente quindi non puoi sapere di averlo, ti prendi solo come una piccola influenza e poi non hai piu' sintomi per molti anni).
Secondo: rischi di restare incinta. Perchè ad esempio può essere che la sua ex ragazza fosse poco fertile ma che tu invece sia molto fertile. Anche perchè lo sperma non viene emesso solo durante l'orgasmo, ma per tutto il rapporto. Anche se in genere queste piccole emissioni non hanno la capacità propulsiva per arrivare fino alle tue tube uterine può essere (ci sono molti casi) che invece riescano ad arrivarci. Quindi perchè vuoi rischiare? Farlo e poi avere l'angoscia di essere rimasta incinta e' brutto e inutile. Spiegaglielo. Davvero, è solo un rischio stupido. Se volete farlo senza per forza di cose vai da un ginecologo e chiedigli la pillola anticoncezionale, e inoltre fai fare a lui per sicurezza qualche test (che non si sa mai) se non lo conosci da tanto (per la cronaca esistono centri in cui il test per l'hiv lo puoi fare gratuitamente e in modo del tutto anonimo!!)
ti dico chiare e semplici parole:
Non prendi la piollola? usa il profilattico PUNTO!
Proprio perchè lo ha sempre fatto senza, io gli farei mettere il preservativo.
Cosa ne sa lui se le ragazze con cui ha avuto rapporti non avevano qualche malattia?!
Non è molto furbo il tuo ragazzo.
Usate il preservativo e nel dubbio forse è meglio che lui faccia qualche controllo..
Meglio prevenire che curare
Io direi con!!!! Essendo anche la prima volta dove gia' vieni a contatto con nuove paure ed esitazioni meglio con!!! Ma non solo perche' e' la prima volta!!! Sempre!!! A meno che non prendi la pillola!!! Io l'ho quasi sempre fatto con perche' lo trovo il modo piu' sicuro mi e' capitato anche di avere ragazzi che non lo volevano e in questi caso sono stata io a non volere rapporti con loro....
Io lo faccio senza. Non vai spinto come un drago..Poi appena senti che..Lo togli..Vieni..Si và con la seconda che è più piacevole "senza rischi" (Si ci sono sempre lo so, ma duri 100 volte più) e godi 100 volte più. Almeno la mia lei, anche senza precauzioni, preferisce senza. E anche io ;P
Manco io mi fido, o cioè..In teoria non servono solo a lubrificare e basta?..La pillola si vorrei anche io che la prendesse. Solo che deve affrontare i suoi, e non se la sente. Ha 16 anni, e stiamo insieme praticamente da 7 mesi, però ha paura a dirlo ai suoi. Con la pillola sarei mooolto tranquillo. Dato che in acido finchè non le arrivano ci sto anche io
senza si prova piu piacere soprattutto x lui.. ma nn ha senso nemmeno riskiare.. al massimo se proprio vuoi farlo senza assikurati di avere una pillola a portata di mano...