Voglio condividere con voi lo stupore che mi ha pervaso quando, per caso, ho dato uno sguardo alle informazioni della mia adsl, nello specifico al margine di rumore (roba che nemmeno nei miei sogni erotici più spinti avrei mai immaginato )
Voglio condividere con voi lo stupore che mi ha pervaso quando, per caso, ho dato uno sguardo alle informazioni della mia adsl, nello specifico al margine di rumore (roba che nemmeno nei miei sogni erotici più spinti avrei mai immaginato )
che c'entra il rumore con l'adsl?
già, che c' entra?
Azz!! O_________o"
sicuramente ci dev'essere un errore! sti valori sono assurdi xD
il margine di rumore (quanto le interferenze sporcano la portante dell'adsl) e l'attenuazione di segnale (quanto la forza della portante viene ridotta lungo il tragitto) sono due parametri per valutare se una linea è buona. e capirete che più di due miliardi di decibel non sta né in cielo né in terra
(poi normalmente sto sui 30/5 db rispettivamente, qua ero nei momenti precedenti a una disconnessione)
mi sembra leggermente altino
ma solo leggermente
posso usarlo per sfottere un po' gli operatori del 187
@lantis: zitto te!
sballati a dir poco
capisco (si fa per dire) valori di 13 dB
ma parlare di 2147483642 dB è impossibile...
il max valore che conosco io è l'esplosione del vulcano Krakatoa nel 1883... circa 300 dB
130 dB è il limite dell'umana soglia di dolore...
sopra di sanguinerebbero le orecchie... otorragia... timpani perforati e danneggiati... sordità permanente...
per dirvene alcune...
250 dB All'interno di un tornado
180 dB Motore di un missile a 30 m
150 dB Motore di un jet a 30 m
140 dB Colpo di fucile a 1 m