ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32

Nerd

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Nerd

    Per la maggior parte delle persone sono sfigati, ma qualcuno ormai li apprezza e addirittura c'è chi afferma che vadano di moda.
    Ma è sorpendentemente difficile trovare una definizione soddisfacente della parola nerd.
    Sono secchoni? Molti invece hanno passato pochi esami a informatica, e poi un secchione del liceo classico non viene sicuramente definito in quel modo. Sono smanettoni informatici? All'università conosco smanettoni che fanno addirittura il PR. Sono privi di vita sociale, o ne hanno una al di fuori della società ufficiale?
    O sono semplicemente "persone che subordinano tutto alle proprie (originali) passioni", come si autodefiniscono?
    Chi sono per voi i nerd e come li considerate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo lo stereotipo comune sono i così detti quattrocchi, appassionati di scienza e tecnologia, generalmente asociali e un'pò autistici, imbranati ed eccentrici..vanno di moda? forse sì. Quelli veri però non comprendono questo termine

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Secondo me sei fissato con i nerd!

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    secondo me sono quelli privi di vita sociale, che considerano la vita informatica più importante di quella reale. IN GENERE sono brutti e a scuola vengono derisi dal resto del gruppo.
    non è che qualsiasi esperto di computer è un nerd, anzi mettiamola così, quando il computer è una passione allora non si è nerd, quando invece diventa un'ossessione, allora sì.

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora io definirei chi si isola dal mondo per vivere attakkato a una macchina (magari anche solo per giocare ore e ore)Nerd...

    Poi bhe... c'è un sacco di gente molto abile nell'utilizare gli strumenti informatici ed è tutt'altro che "sfigata"...

    Poi è difficile catalogare le persone e assegnare delle "etichette" che siano veritiere...

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    D'accordo con gli ultimi due, la penso così anche io

  8. #7
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    secondo me sono quelli privi di vita sociale, che considerano la vita informatica più importante di quella reale. IN GENERE sono brutti e a scuola vengono derisi dal resto del gruppo.
    non è che qualsiasi esperto di computer è un nerd, anzi mettiamola così, quando il computer è una passione allora non si è nerd, quando invece diventa un'ossessione, allora sì.

    già

  9. #8
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    hanno la mia compassione...un amico di mio fratello è un nerd e per stare attaccato al pc a volte evita di mangiare perchè dice che così perde solo tempo-.-

  10. #9
    FdT svezzato
    Iscrizione: 19/11/2006
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    http://www.christoph-woerner.de/uplo...min-758195.jpg

    tipo lui, e chiunque indossi le camicie a quadri

  11. #10
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    hanno la mia compassione...un amico di mio fratello è un nerd e per stare attaccato al pc a volte evita di mangiare perchè dice che così perde solo tempo-.-
    oddio :smt104 ma così è pazzamente esagerato... diventa una malattia

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima