mi trovo a Portogruaro, e mi fermo in una simpatica osteria... Mi siedo, e aspetto la cameriera (pure carina). Arriva e mi elenca i piatti del giorno. Faccio notare che avevo fame! Vabbè mi dice i primirecchiette alle cime di rapa, tortellini burro e salvia, e altri 2 piatti ke manco mi ricordo.... e i secondi? Pollo, mozzarella e prosciutto ecc... Io prendo> tortellini burro e salvia e poi un piatto di prosciutto e mozzarella. Aspetto..... 10min e mi arrivano i tortellini... MAMMA MATUSALEMME... E che d'è... In sostanza sti tortellini erano dentro a un piatto grande con al centro un BUCO.... Cioè ne avrò contati 11... Capite? UNDICI TORTELLINI CHE NAVIGAVANO IN OLIO... Nuuuuuu... Disperazione totale... Vabbè li mangio, avevo fame figuratevi co quale voracita so spariti... Alla fine battutto il record di mangiatore di tortellini...1min e 30sec ... La booon... Ehm bella cameriera dice... GIA FINITO? e io col sorriso gli rispondo "CHI È SVERTO A MAGNA È SVERTO PURE A LAVORÀ, LEI MAGNA VELOCE?" e lei risponde... "Noo altrimenti mi si blocca nello stomaco." e io dentro di me dicevo "AO, SE MAGNATE TUTTI COR VASETTO ME SA KE STATE RIDOTTI MALE" insomma attendo il secondo, forse un pò perche la "bellina" avra messo una buona parola al cuoco, so solo che mi è arrivato un piattone co prosciutto e mozzarella... Ahhhh mo si che si ragiona... Buhahahaha... Nun ce sta niente da fa, più so locali belli meno magni! Piu so rustici e più t' abboffi... Alla fine 15 euro tutto quanto! Mha.... Andiamo va! Stasera cena a udine... Vedem.