"25 Agosto 1999
Stò invecchiando a vista d'occhio assieme al mio cane Giec e il mio nuovo animaletto, un parroco chiamato Don Pedro trovato all'interno della mia scarpa sx a dormire. Finalmente ieri siamo sbarcati su una piccola isola chiamata America da qualche strano uomo. Siamo scesi e di fronte a noi una scimmia del paleolitico ci ha offerto cibo gratis ma Don Pedro non ha saputo accettare e per questo è morto. Bisogna sempre accettare il cibo offerto dalle scimmie del paleolitico. Sempre. Fatto sta che io e Giec siamo corsi sulla nostra amata zattera e cantando allegre canzoni non abbiamo potuto fare a meno di incontrare un polipo che si era attaccato al "coso" di Giec. Ci disse di essere un polipo magico e di chiamarsi
-Squall-
Giec non ha voluto sentire spiegazioni e lo ha sottoposto alla macchina della verità. E' risultato che -Squall- ha carenze di calcio e di basket ma che in fondo in fondo è un brav'uomo. Adesso posso continuare a salpare da unm proto all'altro felice assieme a uno strano cane e un polipo magico che riesce a tramutare i sassi in pietre. Che meraviglia signori"