IN LIBRERIA
Kafka sulla spiaggia- Murakami Haruki.
chaoz dice: si
Perché comprare questo libro? perché costa 20 euro, e se siete dei falsificatori di banconote, questo non vi costerà nulla ma vi frutterà ben sei punti sulla carta feltrinelli! In più Murakami Haruki è giapponese, e non c'è donna al mondo che resista al fascino di un uomo che legge, o perlomeno compra, libri scritti da un giapponese( mentre invece quasi tutte reisterebbero ad un giapponese vero e proprio).
Se vi chiedete perché questo libro ha avuto un inaspettato successo di critica e ha consacrato l'autore nippone mentre i suoi precedenti capolavori erano stati bellamente ignorati, la ragione è molto semplice: ha messo "Kafka" nel titolo e, secondo i critici, chi dice "Kafka" o è una persona molto intelligente, o non sa dire "sciarpa" in palestinese.
Odorarsi i calzini prima di decidere se metterli a lavare o meno: il labile confine tra meticolosità e pochezza di spirito- Marcello Colon.
chaoz dice: si
Torna in libreria il grande maestro...e sta volta si fa saggista!
Questo testo è un interessante viaggio negli usi e costumi dell'attuale società europea, al di sopra di ogni approccio paradigmistico.
Lo stesso Jareed Diamond ha commentato <<e io che pensavo di essere un coglione con tutte quelle elucubrazioni su cosa sembra o non sembra il Montana!>>
Tanto imperdibile, quanto improbabile.