ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 52

Il Tempo delle Mele 2

  1. #21
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monty Visualizza il messaggio
    perdonatemi, ma sto film è talmente 1 palla, che si sarebbe dovuto chiamare "il tempo delle PERE"...
    ocio che qlcuno potrebbe fraintendere

    cmq mai visto pure io...

  2. # ADS
     

  3. #22
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 27/2/2007
    Messaggi: 524
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    ocio che qlcuno potrebbe fraintendere

    cmq mai visto pure io...
    Gia' l avevi detto che non l avevi mai visto

  4. #23
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    repetita iuvant... e nn me ne ricordavo...
    amen... mica s muore x un cs ripetuta

  5. #24
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 27/2/2007
    Messaggi: 524
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    repetita iuvant... e nn me ne ricordavo...
    amen... mica s muore x un cs ripetuta
    Precisavo solo


  6. #25
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Non capisco perché questo 3d si trovi in Off Topic e non in Cinema.

    Significa che qua si devono sparare solo cazzate sull'argomento?

    Oppure che s'è trattato d'un errore e allora qualcuno lo sposti nel luogo appropriato e lo depuri dei commenti privi di senso...

    I due film "Il tempo delle mele" 1 e 2 non andrebbero tanto offesi, perché pur nella loro semplicità, hanno comunque lasciato una impronta marcata nella cinematografia...

    Riguardo all'argomento specifico, nell'intero corso dei due film, la protagonista si innamora:
    1) di un moretto che insegue per tutto il film salvo nel finale a sorpresa, quanto lo ha ottenuto...

    2) perder la testa per un biondino che compare nella sua festa di compleanno e su quella scena si chiude il film.

    Nel successivo "il tempo delle mele 2"

    3) conosce un altro biondino col quale nasce una tormentata storia che dura l'intero film, salvo:

    1) rincontrare il moretto del prim film, col quale scmbia affetto reciproco

    4) invaghirsi di un 25enne, rendendosi presto conto di quanto il divario d'età comporti anche un divario di interessi.


    Detto ciò, in tutte queste piccole tresche amorose, sta di fatto che la protagonista non fa sesso completo nemmeno una volta, insomma la serie dei due films si chiude con lei che mantiene intatta la sua verginità.

    Io credo che lo scopo dei due film fosse proprio descrivere la difficoltà di un adolescente che per la prima volta si trova ad affrontare interessi di tipo sentimentale e sessuale. Ovvio che il contesto sia quello degli anni '80, ma - con le dovute eventuali correzioni - certe problematiche rimangono le stesse per tutti i tempi...


    mari ax, devi convenire che la protagonista affronta l'approccio alla vita sentimentale con una certa serietà. C'è una scena emblematica nel secondo film, quello che hai visto, dove lui convince lei e la porta nel suo "covo" evidentemente per fare sesso. Lei ci va, salvo poi scappare via quando lui abbatte la porta con una spallata per aver perso le chiavi...
    In realtà scappa dall'affrontare un passo che per lei è molto importante e del quale non s'è fatta ancora la necessaria chiarezza.

    Tutto sommato il film è lodevole per essere un invito a non superficializzare eccessivamente certe cose come a volte avviene...

  7. #26
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Danielle Visualizza il messaggio
    del tempo delle mele o del purè?
    [confido k del nostro purè gliene fregherà a pochi,in ogni caso ]
    nel mio caso di tutte e due le cose

  8. #27
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    non è che si scambi molti ragazzi eh

  9. #28
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non capisco perché questo 3d si trovi in Off Topic e non in Cinema.

    Significa che qua si devono sparare solo cazzate sull'argomento?

    Oppure che s'è trattato d'un errore e allora qualcuno lo sposti nel luogo appropriato e lo depuri dei commenti privi di senso...

    I due film "Il tempo delle mele" 1 e 2 non andrebbero tanto offesi, perché pur nella loro semplicità, hanno comunque lasciato una impronta marcata nella cinematografia...

    Riguardo all'argomento specifico, nell'intero corso dei due film, la protagonista si innamora:
    1) di un moretto che insegue per tutto il film salvo nel finale a sorpresa, quanto lo ha ottenuto...

    2) perder la testa per un biondino che compare nella sua festa di compleanno e su quella scena si chiude il film.

    Nel successivo "il tempo delle mele 2"

    3) conosce un altro biondino col quale nasce una tormentata storia che dura l'intero film, salvo:

    1) rincontrare il moretto del prim film, col quale scmbia affetto reciproco

    4) invaghirsi di un 25enne, rendendosi presto conto di quanto il divario d'età comporti anche un divario di interessi.


    Detto ciò, in tutte queste piccole tresche amorose, sta di fatto che la protagonista non fa sesso completo nemmeno una volta, insomma la serie dei due films si chiude con lei che mantiene intatta la sua verginità.

    Io credo che lo scopo dei due film fosse proprio descrivere la difficoltà di un adolescente che per la prima volta si trova ad affrontare interessi di tipo sentimentale e sessuale. Ovvio che il contesto sia quello degli anni '80, ma - con le dovute eventuali correzioni - certe problematiche rimangono le stesse per tutti i tempi...


    mari ax, devi convenire che la protagonista affronta l'approccio alla vita sentimentale con una certa serietà. C'è una scena emblematica nel secondo film, quello che hai visto, dove lui convince lei e la porta nel suo "covo" evidentemente per fare sesso. Lei ci va, salvo poi scappare via quando lui abbatte la porta con una spallata per aver perso le chiavi...
    In realtà scappa dall'affrontare un passo che per lei è molto importante e del quale non s'è fatta ancora la necessaria chiarezza.

    Tutto sommato il film è lodevole per essere un invito a non superficializzare eccessivamente certe cose come a volte avviene...
    e non te ne metto altre di faccine così, xké mi rompo di cliccare!!!

  10. #29
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    ocio che qlcuno potrebbe fraintendere

    cmq mai visto pure io...
    tranquillo, vediti 3 scene QUALSIASI di questo film, e vedrai che non c'è nulla che possa essere frainteso

    eppoi...quelle di una di 15enne, di quella 15enne, sono PERE per cui vale la pena fraintedere???

  11. #30
    Matricola FdT
    Donna da Catanzaro
    Iscrizione: 19/12/2007
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vabb scusate forse mi avete frainteso...io volevo solo dire che scnd me non tutti a questa età sono così indecisi con ki stare!!k sn +coerenti insomma....

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Strudel di mele
    Da Klaudia_82 nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/6/2010, 19:08
  2. Torta di mele
    Da Alessia_Star nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/1/2008, 17:14
  3. Richard Sanderson - Reality(Il tempo delle mele)
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 17:31
  4. Il tempo delle mele
    Da Sally nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 15/8/2006, 21:00
  5. Il tempo delle mele 1&2
    Da Fely91 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 9/7/2006, 14:06