per l'homus romanus devi aspettare ancora un anno, poi saranno con ogni probabilità miei paesaniOriginariamente inviata da Doctor Hellmer
l'homus milanenses non lo voglio nemmeno conoscere
per l'homus romanus devi aspettare ancora un anno, poi saranno con ogni probabilità miei paesaniOriginariamente inviata da Doctor Hellmer
l'homus milanenses non lo voglio nemmeno conoscere
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Vi assicuro che è tutto vero (il fatto dell'accento poi non avrei potuto dire di meglio )...troppo bello
giàgià :smt045
e ci metterei anche:
L'Homo Napoletanus spande in tutto il vicolo le dolci note( ) di Gigi D'Alessio e Nino D'Angelo dalla tarda sera fino al pomeriggio dell'indomani (praticamente 23 ore su 24 ). Se casualmente il passante ignaro non dovesse più sentire i soavi gorgheggi non ha nulla da preoccuparsi, è probabile che L'Homo Napoletanus si sia assentato momentaneamente a comprare l'ultimo cd nuovo di zecca dei sopracitati artisti, è quindi questione di attimi, e la vita tornerà a scorrere sulle consuete note tamarre
Gigi D'Alessio i giovani, Mario Merola i più anzianiOriginariamente inviata da °EvaLuna
Complimenti, molto molto simpatico!
La cosa delle ragazze che si atteggiano noncuranti della loro fede nel Dio Cibo...oddiO!
Quoto , però...Originariamente inviata da Frank_Freak
Questa la contesto, è propria dell'homus siculos, che usa la desinenza "uora uora" per trasformare il passato remoto in passato prossimo:Originariamente inviata da °holly°
uora uora arrivò o ferri-bboat!
L'homus napoletanus, al contrario, l'ho sentito più e più volte utilizzare altri tempi dei verbi al passato:
Songo stato, aggio pijjato(*), etc. etc.
aggio pijjato o aggio pigghiato? Ho un forte dubbio...
Sarebbe stato sempre tipico dell'homo siculus "aggio pigghiato". L'homo napoletanus usa "Aggio Pigliato"Originariamente inviata da Abel Balbo
Forza Napoli!
la prima...Originariamente inviata da Abel Balbo
comunque quando raccontano un fatto usano il passato remoto...
ma il fatto di usare il passato remoto è comune a tutto il sud italia in genere le nostre radici classiche sono ancora molto forti
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Dal latino homo-hominis.