Ciao a tutti,
volevo dirvi che ho deciso di lasciare il forum.
A questa decisione sono arrivata anche valutando i motivi per cui ho lasciato la moderazione,ovvero il mio non trovarmi più d’accordo con le linee che si stanno seguendo per il “buon andamento” del forum,e il non voler essere incoerente restando all’interno del “gruppo moderatori”.
Detto questo,dico che questo forum assieme ad alcune persone qui dentro,mi ha delusa,molto.
E non per il casino accaduto per quei tre famosi ban, perche poteva uscirne anche, da quel caos,se non ci fossero state persone che hanno voluto avere ragione per forza.
La delusione deriva dal fatto che qui dentro non si può più esprimere un’opinione personale, e in un forum non è possibile che ci sia una mancanza di questo tipo. Si bannano le persone “scomode” in quanto motivano le loro affermazioni in modo tale da non poter essere richiamati, e per questo basta vedere ciò che avevano scritto gli ultimi tre bannati in quel topic sulla preghiera. In sintesi quando non si sa come gestire certe persone si banna. Un altro esempio può essere Cagliostro, che ha fatto notare l’incoerenza che c’era in quello che diceva Fabio , e ha riportato un’affermazione,sempre del webmaster che diceva che nessuno è indispensabile, e cagliostro a sottolineato il fatto che quindi nemmeno lui lo era.Ma vorrei proprio sapere,se nessuno è indispensabile in un forum,allora cosa ci facciamo qui noi?Se tutti ce ne andassimo,dato che non siamo indispensabili il forum resterebbe vuoto,dato che sono gli utenti a creare il dialogo. E un forum vuoto non serve assolutamente a niente. Ah,ci tengo a sottolineare che Cagliostro è stato bannato senza ricevere nemmeno l’e-mail, e per di più,quando il sito è stato chiuso. Cosa davvero ridicola a mio parere, perchè non si chiude il sito perché un utente dice che le cose come stanno, in questo modo dimostri che quest’utente aveva PIENAMENTE RAGIONE, soprattutto riaprendolo poco dopo. Fatto sta che io all’interno di questa community non ci sto più bene per i motivi sopraelencati e quindi me ne vado estremamente delusa.
E ammetto che mi dispiace,parecchio. Era tanto che facevo parte di questa community, e se non fosse esistita non avrei nemmeno potuto conoscere il mio ragazzo e alcune persone,come ad esempio Litha che ritengo amiche,e su cui so che posso contare. E quindi boh, faccio questo addio con un po’ di rammarico perché mi piaceva come posto, e ho dovuto constatare che non era come pensavo, o meglio, che è cambiato. Ma in peggio.
Detto questo, io saluto tutti, anche quelli con cui non ho mai parlato.
Non faccio i saluti speciali perchè chi legge capirà. E le persone con cui voglio mantenere un rapporto già sapevano che me ne sarei andata.
Magari passerò ogni tanto a fare un giro....
Comunque auguro buona fortuna a Fabio e moderatori, per risollevare un po’ questo sito.
Annalisa.