ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 80

esigo spiegazione da tutti i colpevoli...

  1. #71
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Da wikipedia

    Lo standard prevede due diverse tipologie di messaggi: quelli Point-to-Point (SMS/PP), impiegati nella comunicazione da un terminale ad un altro, e quelli tipo Cell Broadcast (SMS/CB), originati in una cella e distribuiti a tutti i terminali sotto la sua copertura.

    Il messaggio ha una dimensione fissa di 140 byte. Questo si traduce in pratica nella possibilità di usare 160 caratteri di testo (a 7 bit). In lingue che usano altri caratteri rispetto all'alfabeto latino, per esempio in russo, cinese, giapponese, il messaggio è limitato a soli 70 caratteri (ognuno di 2 byte, usando il sistema Unicode).

    Dal punto di vista trasmissivo, le unità di dati del messaggio SMS (vengono impiegate 6 diverse PDU, Protocol Data Unit) vengono inserite nei canali di controllo del GSM, in modo che sia possibile ricevere o inviare un messaggio durante una conversazione.



    Dal punto di vista dei contenuti inviabili, a volte i telefoni cellulari permettono l'invio di messaggi concatenati di dimensioni superiori ai classici 160 caratteri, in realtà formati da più SMS spediti indipendentemente e ricomposti alla ricezione: a seconda dell'operatore, il costo del servizio per l'utente sale, in quanto un messaggio formato per esempio da 2 SMS può venire conteggiato e pagato come 2 SMS. Inoltre il numero di caratteri disponibili non raddoppia, perché alcuni byte vengono impiegati per le informazioni necessarie alla concatenazione; in pratica il numero di caratteri utili per messaggio viene ridotto a 306 rispetto ai 320 che si hanno a disposizione con due messaggi separati.

  2. # ADS
     

  3. #72
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ok, evidentemente ricordavo male, mea culpa

    Sta di fatto che finchè mi mantengo entro il limite tale da avere UN SOLO sms, pago sempre 15 centesimi

  4. #73
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ok, evidentemente ricordavo male, mea culpa

    Sta di fatto che finchè mi mantengo entro il limite tale da avere UN SOLO sms, pago sempre 15 centesimi
    ahah io ne pago 7!! :smt098

  5. #74
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche
    ahah io ne pago 7!! :smt098
    Ma io non pago abbonamenti mensili nè nulla, finchè non uso non pago, non ho tariffe del tipo "TOT" al mese :smt098

  6. #75
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ma io non pago abbonamenti mensili nè nulla, finchè non uso non pago, non ho tariffe del tipo "TOT" al mese :smt098
    nemmeno io,uso le carte ricaricabili!! :smt098 :smt098 :smt098

  7. #76
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Io uso le abbreviazioni solo in alcuni messaggi,quando sto per finire il credito e quindi ho bisogno di riasparmiare spazi, per il resto mi stanno discretamente sui cogl**ni. ^^
    Ne posso tollerare alcune, ma quando ne vedo troppe rinuncio a leggere.

    Però devo confessare una cosina. :smt087
    A volte mi sfugge sia sul forum che su msn l'onnipotente "nno" :smt087
    Ce l'ho nel sangue..ormai io e lui siamo una sola ed unica persona.
    E si, io lo amo.
    Come può una forma così perfetta nno essere adorata? :smt050
    E ricodate, un giorno il "nno" dominerà il mondo intero.

    Nno

  8. #77
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: esigo spiegazione da tutti i colpevoli...

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88

    pero potrebbe diventare una specie di nuovo movimento letterario...magari.."il neo-futurismo"....
    la voglia di innovare,rottura con il passato, rifiuto della sintassi, "parole in libertà"..
    no tu scherzi, ma io la penso veramente così

  9. #78
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    wlf

  10. #79
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: esigo spiegazione da tutti i colpevoli...

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    no tu scherzi, ma io la penso veramente così
    sinceramente parlavo sul serio, non scerzavo.

  11. #80
    °Pigmy
    Ospite

    Predefinito

    Io credo dipenda da come e quanto si abbrevi una parola..e nn penso ke ci sia una così stretta correlazione fra la conoscenza dell' italiano e le abbreviazioni..

    Premettendo ke anke io reputo alcuni messaggi pressochè illegibili,suppongo ci siano dei "tagli" alle parole ke possano essere "graziati",in quanto nn influiscono così negativamente sulla comprensione di un testo..

    questo è un modo x giustificarmi ,lo ammetto ..già..ci sono delle parole ke abbrevio anke io ( e dalla mia risposta credo risulti evidente)..forse x questione di tempo o di abitudine smsiana..resta il fatto ke reputo cmq i miei messaggi di facile intrepretazione


    ah, per chi, come l'autrice del topic, dovesse trovare ASSURDE DIFFICOLTà nel leggere questo post,metto qui sotto la legenda:


    anche = anke
    non = nn
    che = ke
    cmq = comunque


    P.s. preferisco di gran lunga le abbreviazione,agli indescrivibili orrori ( e nn semplicemente errori) di sintassi ke si vedono qua in giro..bye

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. argh! esigo un grissino!
    Da DiVX nel forum Off Topic
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 27/3/2007, 14:28
  2. Qualche spiegazione
    Da Fiammetta nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26/2/2006, 18:40
  3. Spiegazione codice da vinci
    Da Eurasia nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 14:30