Ebbene: scuole finite.Festa per tutti? non credo proprio!
C'è si, chi si crogiola nell'ozio aspettando il settembre prossimo prima di far qualsiasi altra cosa all'infuori del dilettuoso; ma c'è anche chi si scontra con il mostro della maturità! e non solo!
C'è chi a breve dovrà fare una scelta, importantissima poer il suo futuro: L' U N I V E R S I T A'!
e allora, chi può aiutarvi in questa scelta se non chaoz?!
di seguito riporterò i VERI manifesti di facoltà che conterranno le VERE risposte alle VERE F.A.Q.( F.A.Q. è maiuscolo non per enfasi eh, è solo un acronimo) che tutti quanti vi ponete!
Una guida completa alla scelta da un laureando per lauereandi! facile e intuitiva! giovane e gratise! ma sopratutto: Rosso e nero!
Riassumero i corsi di studio più noti racchiudendoli a loro volta in insiemi contenenti le facoltà che, per un verso o per l'altro, sono tra loro congrue e congrue sopratutto, con le aspirazione e capacità del maturando/futuro laureando!
vado ad iniziare...
Corsi di studio dell'"ottimo rapporto( energie profuse, risvolti pragmatici)"
corsi di laurea facenti parte:Economia e commercio & similari; Scienze politiche
Scelgo questa facolta se:Ero indeciso se fare il D.A.M.S., Scienze della comunicazione o "Consulente Esperto per i Processi di Pace, Cooperazione e Sviluppo" ma poi mi sono detto...no vabbé, faccio l'università!
Manifesto del corso
1-Mai iniziare a studiare dal primo giorno di corso; a causa del modo superficiale in cui si affrontano le materie è il fooorte potenziale di noia che le suddette materie posseggono, l'unico risultato sarebbe quello di essere cosi stufi di leggere quelle vaccate che all'esame non ci andrete semplicemente perchè non vi va.
2-Scrivete i numeri a parole. A economia l'approccio allo studio della matematica è lo stesso che avevate alle superiori...con le materie umanistiche!
Non avete idea di cosa sia un numero primo? l'utilizzo più alto che siete in grado di fare di una calcolatrice scientifica è scrivere 0.5535 e poi leggerlo al contrario e riderne con i vostri più fedeli amici?
Bene! questa è la facoltà che fa per voi
3-Appena iscritti, prima dell'inizio dei corsi, individuate qual'è la strada più corta per arrivare alla facoltà di lettere e quanto ci impiegate esattamente. Di solito lo studente di Economia o scienze politiche trova asilo solo in seno agli umanisti. Il perchè non é dato saperlo.
4-Superato l'esame di statistica, tirate tranquillamente i remi in barca. Era l'unico scoglio.
5-Più che studiare, ogni tanto è consigliabile andare a lezione.
Seguono successivi manifesti.