Corsi di studio a basso livello di tossicità ( THC nell'aria di facoltà inferiore al 30 %)
corsi di laurea facenti parte:Filologia, Storia dell'arte, D.A.M.S. e similari
Scelgo questa facolta se:Sono veramente un umanista o sono veramente convinto di esserlo.
Scelgo questa facolta se 2:Ricordo le parole della maestra delle elementari alle riunioni insegnanti genitori; in seconda elementare le maestre erano solite dire che ero intelligente ma non mi applicavo, in terza che avrei potuto fare di più, in quarta che, forse, ero più portato ad un approccio critico nei confronti dello studio, e in quinta invece, chiedevano a mia madre se lei ed il papà non fossero cugini di primo grado o qualcosa del genere. Dall'appunto fattomi in quarta elementare nacque il mio interesse verso la critica. Da quello in quinta, il mio interesse per il teatro greco e il mito di Edipo.
Manifesto del corso
1-Hai capito la fine di Blow up?! si? sicuro?! E INVECE NON HAI ANCORA CAPITO NULLA SE NON HAI SUPERATO L'ESAME RIGUARDANTE!
2-Noi crediamo fermamente in quello che studiamo o almeno, la convinzione di ciò ci permette di procedere nel nostro percorso culturale.
3-Il conseguimento dell'esame prescinde in maniera assoluta da ciò che c'è scritto sul testo del riferimento; dipende, di contro, esclusivamente da ciò che sta pensando il vostro prof. nel momento immediatamente succesivo a quello in cui vi ha posto la domanda.
4-Si esatto; dovete semplicemente saper leggere nel pensiero per passare gli esami.
5-L'unico modo più efficace per inimicarvi un vostro prof oltre a quello di dirgli che la sua non è altro che "demagogia critica" é vestirvi in modo più ridicolo del suo. Il che comporta perlomeno indossare una maschera di carnevale al contrario.
Corsi di studio a medio livello di tossicità ( THC nell'aria di facoltà compreso tra il 30% ed il 60%)
corsi di laurea facenti parte:Lettere e derivati
Scelgo questa facolta se:Meglio Dante che un calcio nelle palle.
Scelgo questa facolta se 2:Faccio lo spacciatore e ho deciso di allargare il mio giro. Ma allargarlo di molto eh!
Manifesto del corso
1-I cani devono attendere fuori. O al limite nella facoltà di Filosofia( ma poi non lamentatevi se si buscano qualche brutta malattia- non possiamo mica vaccinarli tutti, i filosofi.)
2-Se sei venuto all'Università perchè cio che vedevi nei film ad essa ispirata ti divertiva, bene, hai scelto la facolta giusta. Ogni film ispirato al mondo universitario si ispira a Lettere, infatti la maggior parte di noi non sono altro che comparse.
3-Chi studia é un Ingegnere!!
4-Non prsentatevi mai al primo appello. Non ci vanno nemmeno i Professori di solito.
5-Qui la nomenclatura universitaria ha diversa interpretazione. Per esempio per "appello straordinario" non intendiamo un appello fuori dalle normali sessioni d'esame, ma un appello in cui si presentino più di 10 candidati e ove nessuno di questi collassi.