Mamma mia, non si riconosce..
Mamma mia, non si riconosce..
ti quotoOriginariamente inviata da HaunterOfTheDark
Originariamente inviata da John Galliano
Boohh.. ma arrivati a sto punto potrebbero farlo con sottofondo Mhanamana..
be se la colpa non era sua.........sono daccoro con la pena della tortura......
certe cose sono troppo cattive per perdonare.......
una bella ragazza e giovane....e guardate come si ritrova........
cmq non so di chi era la colpa......
In verità il mio messaggio era chiaramante il messaggio di un non credente che quando vede queste cose vorrebbe avere un Dio da cui trarre spiegazioni e da insultare per aver fatto sopravvivere una persona condannandola al dolore. Per il resto sono d'accordissimo con te.Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
Si, avevo capito in che senso hai chiamato in causa Dio. Ma anche io sono non credente, e proprio perchè non credo che esista Dio, preferisco (soprattutto in questi casi) cercare i veri colpevoli, visto che sono diciamo così molto più terreni di un fantomatico Dio, e sicuramente perseguibili.Originariamente inviata da Carlooo
Anche perchè non è esattamente colpa di Dio se uno si mette al volante ubriaco e rovina così la vita di una persona, in questo caso io credo sia solo colpa dell'incoscienza, del menefreghismo come ho detto prima e della stupida convinzione che sia "da fighi" guidare dopo aver bevuto chissà quanto.
Posso perdonare (o almeno provarci) qualcuno che danneggia altre persone perchè non ha potuto fare altrimenti (esempio estremo: si guasta qualcosa all'improvviso nell'auto e chi guida perde il controllo, ferendo qualcuno), ma NON posso perdonare chi uccide perchè pensa che "fa figo" guidare e fare stronzate in macchina da ubriachi, anche perchè significa che non solo non ha rispetto della sua propria vita (e questo sono fatti suoi per come la vedo io), ma anche della vita di chi potrebbe capitare sotto le sue ruote senza aver nessuna colpa (ed è questo che non riesco a perdonare).
Scusate il post super lungo e chiedo scusa a Carlooo se (in questo post e nel precedente) magari invece di rispondergli come avrei voluto ho trasceso un po', ma purtroppo questo è un argomento che mi tocca molto da vicino e per questo sono meno obiettiva del solito
Sono d'accordissimo con te, è una vita che dico che ci vogliono più controlli e sanzioni più punitive così da prevenire invece che curare.Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
ti seguoOriginariamente inviata da Carlooo
Ti quoto. E aggiungo che (forse sarà un'utopia, sarò io ingenua) ma vorrei che oltre alle sanzioni e ai controlli si ficcasse in testa alle persone il concetto che non è assolutamente un vanto guidare da ubriachi, nè una cosa "da fighi", coraggiosi e roba simile. Anche perchè non auguro a nessuno di capirlo nel modo in cui l'ho capito io, cioè trovandosi dalla parte sbagliata del muso della macchina...Originariamente inviata da Carlooo
haunter, guarda che non è una cosa da fighi guidare ubriachi, semplicemente qualcuno deve pur guidare e costui è talmente idiota da ubriacarsi comunque, ma non lo fa per fare il figo, ma semplicemente perchè è un idiota.