CHAPTER 3 – IL CONDOMINO AL COMPLETO
La mattina successiva un imponente acquazzone sconvolge la città... gian88, ragazzo di provincia avvista una ragazza in lontananza...
Gian88 : “Signorina, che fa sotto l’acquazzone senza l’ombrello? Si prenderà un accidenti!”
Mimì_ : “ Lo so, ho dimenticato l’ombrello sotto il letto stamattina...sa com’è, la fretta...”
Gian88 : “ Dove deve andare? Ho la macchina parcheggiata qui a fianco...le do un passaggio...”
Mimì_ : “Ma io non so chi sia lei, non posso accettare...”
Gian88 : “Insisto...”
Mimì_ : “A dir la verità non ho una meta precisa, gironzolavo così, tanto per...”
Gian88 : “ Io devo andare a visionare un appartamento in un antico condominio, un parere femminile non mi sarebbe sgradito...”
Mimì_ : “Non è mica un maniaco vero? “
Gian88 : ( ridendo animosamente) “Ma si figuri...”
La ragazza accetta l’invito del giovanotto e lo accompagna sino al condominio...
Mimì_ : “Questo condominio cade davvero a pezzi...avrebbe bisogno di una sistematina...”
Gian88 : “Lo so, a suo tempo verrà sistemato...”
Gian88 bussa al portone e Tomino apre senza indugiare.
Tomino ( felice come una Pasqua) : “ Gian, finalmente...vieni, ti faccio vedere il tuo appartamento...”
Gian88 : “ Non ti dispiace vero se la signorina mi accompagna?”
Tomino : “ Fai pure...ma è la tua fidanzata?”
Mimì_ : “Ma come si permette! Manco lo conosco nè...”
Gian88 e mimì_, dopo essere stati lasciati soli, visionano l’appartamento...
Gian88 : “ Comunque, io sono gian, molto piacere. Sa, mi ha davvero colpito...”
Mimì_ : “ Io sono mimì_ ( protraendo la mano) ... ma non le avrò mica fatto male colpendela, vero?”
Gian88 : “ Mi ha fatto molto male, fortunatamente...”
Dopo aver visionato l’appartamento...
Gian88 : “Mi farebbe molto piacere invitarla a cena stasera...al secondo piano c’è un ristorante gestito dal proprietario del condominio...se accettasse ne sarei lusingato...”
Mimì_ : “ Accetto volentieri, ma non si monti la testa...”
Gian88 : ( dubbioso) “ Ma non è la panna che si monta?
Mimì : ( delicatamente ) : “Sciocco...”
I due cenano e.... ( TO BE CONTINUED)