Tour della Costa Azzurra in motoape.
Le spiagge di St. Tropez e St. Raphael, il Casinò e i locali di Monaco, le strade di Nizza e Cannes, non più sogni nel cassetto, ma incantevoli mete di un viaggio in Costa Azzurra.
Montecarlo, Monaco, e subito si pensa al Principato, al Casinò, al gran premio ma, soprattutto, a Willy. E poi lo splendore di Nizza, la città degli artisti, piena di gallerie e musei. Ma non solo. I mutevoli scenari naturali e i paesaggi da cartolina avvolgono queste città mondane di un'atmosfera quasi surreale. Ed ancora, Cannes, la vera capitale turistica del sud della Francia. Non solo Festival in questo paradiso di profumi e sapori, ma anche tradizioni e folclore tutti da scoprire.
Infine le spiagge. Cosa dire di Saint Tropez? L'aura leggendaria che avvolge questa spiaggia che ha ispirato, e continua ad ispirare, film e canzoni, la rende sicuramente tra le più belle ed appetibili. Ma non è l'unica. In Costa Azzurra ce ne sono davvero tante e tutte ugualmente seducenti.
Forse i grandiosi anni novanta non erano poi così grandiosi se i prezzi proibitivi non permettevano ai comuni mortali di trascorrere qualche giorno in posti che vantano i panorami tra i più belli d'Europa: oggi, purtroppo, Montecarlo e le città limitrofe, pur mantenendo la nobile clientela di vip e la rinomata fama di empirei del divertimento, offrono opportunità e condizioni più vantaggiose per tutte le tasche. Ho visto (addirittura!) con i miei nobili occhi, una famiglia del sud passare davanti al Casinò, in motoape (i genitori in abitacolo e nove figli, questo è numero minimo procreato da una coppia meridionale, trasportati come pecore sul pianale dell’ autocarro).
Roba da giardino zoologico.
:lol:
WdM
Il terrone consuma più viagra.
Un tempo il "maschio meridionale", l'uomo del Sud aveva la fama di amante focoso oggi, invece, tra i maschi italiani del centro-sud dilaga il consumo dei prodotti farmaceutici che curano le disfunzioni erettili e che facilitano il desiderio sessuale. I terroni dovendo accoppiarsi con femmine del sud, che sono spesso nane e brutte, usano le pillole dell'amore per sentirsi più sicuri del successo delle proprie prestazioni. Primo in classifica l'Abruzzo, dove la vendita di pillole del weekend per farmacia è incrementata del 21% nel periodo gennaio/marzo 2008 rispetto allo stesso periodo nel 2007. Seguono a ruota Sardegna (+20%) e Calabria, (+19%). Pare uomini lombardi e friulani abbiano meno problemi in materia (22 confezioni vendute in media per farmacia). Certo è che gli stalloni del calibro di Willy di Montecarlo, leggendo tali dati se la ridono di gusto.
:lol:
Willy, lo stallone di Monaco.