veramente qui dentro non ho mai letto di chi non sapesse nemmeno concordare nomi e aggettivi mi mandi il link?
veramente qui dentro non ho mai letto di chi non sapesse nemmeno concordare nomi e aggettivi mi mandi il link?
per la storia si può usare anke il presente storico..Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
poi è vero ke grammaticalmente sarebbe più giusto usare il passato remoto se parli di cose successe anni prima, solo che è entrato nell uso comune il passato prossimo, e quando un fenomeno si diffonde su così larga scala va a finire che diventa giusto anke dal punto di vista grammaticale, nel senso che la lingua è cmq un qualcosa di vivo, continuamente soggetta a evoluzioni..
adesso ho vistoOriginariamente inviata da Akemi
ma è fantastica quella..! romanaccia.. tipo ''le mano''
Originariamente inviata da crazyely88
è vero ma al sud usano ancora spesso il passato remoto..Originariamente inviata da Sally
pii è figo il passato remoto. è segno di importanza
suona meglio, l'altro giorno FECI la cacca (anche per sinonimi)
oddio..e vero..perche io abito su del po e diciamo unghie....ma appena attraverso il ponte e sn in emilia tutte le mie amiche dicono sn andata dall estetista a farmi fare il franch alle unghia!!!Originariamente inviata da John Galliano