Originariamente inviata da JIMI :-)
Con te non ho scampo
Originariamente inviata da JIMI :-)
Con te non ho scampo
uno nuovo
Silvia, Giovanna e Michele si incontrano per la prima volta in una discoteca e scoprono di abitare tutte e tre nella medesima strada, formata da villette monofamiliari. Le case di questa strada sono numerate da 1 a 99. Silvia fa a Michele due domande: "Il tuo numero di casa è un quadrato perfetto?" , "è più grande di 50?". Dopo aver ascoltato le risposte di Michele, Silvia pensa di aver capito a quale numero questi abita. Giovanna, all'oscuro dei colloqui tra Silvia e Michele, dopo che Silvia è uscita dalla discoteca, rivolge due domande a Michele: "Il tuo numero di casa è un cubo perfetto?", "è maggiore di 25?". Anche Giovanna dopo le risposte di Michele pensa di avere capito a quale numero abita. Silvia e Giovanna decidono di far visita a Michele il giorno dopo, in tempi diversi e senza avere scambi di informazioni, ma entrambe scoprono che Michele non abita al numero da ciascuna di loro dedotto! Sapendo che 1) Michele risponde in modo veritiero solo alle seconde domande, 2) il numero di Michele è il più piccolo tra quelli dei tre personaggi, 3) Pur non essendo primo è primo rispetto a quelli in cui abitano Silvia e Giovanna, siamo in grado di conoscere a quale numero abitano i nostri tre amici?
obo qst è tosto........!!!!
Mi ritiro per deliberare
tosto...ma ci riuscirò!Originariamente inviata da obo
MIchele al 55
Silvia all'81
Giovanna al 64
giusto?
Che sia giusto o noOriginariamente inviata da JIMI :-)
Sono commosso dall tuo intelletto
ema daiiii...allora dico anke io dei numeri a caso:Originariamente inviata da X-fun
17 96 33
non importaOriginariamente inviata da sariscte