O voi comuni mortali che tanto vi siete affannati nel cercare di intuire quali sarebbero state le sorti dell'italica penisola!
Io vi dico che era gia tutto scritto!
Vi cito,e per voi aggiungerò un commento,una quartina del famoso profeta Nostrchaozzarus,visuto nel lontano XVI sec!
Contemporaneo di Nostradamus,si dice che fosse propio il nostro a fornirgli le misteriose "sostanze magiche" che lo aiutavano nelle premonizioni,ma meno noto del francese,il profeta gia in tempi arcani scriveva cosi:
Viene dal Nord e ha un fosco passato
di cui non si pente ma che lui stesso ha mitizzato
ha Fede nella biscia ed ella gli è Fedele
ma un'insaccato dall'unione,ne intacco il potere
Procedo con il commento dell'ermetica opera:
La prima riga è chiara e semplice.Spiega la provenienza e accenna al "fosco passato" del probabile tiranno.
Anche la seconda riga non è molto criptica,in quanto spiega che il dispotico non si pente di ciò che ha fatto ma anzi tende a mitizzarlo.
La terza riga è la mia preferita perchè suscettibile di dualismi.
La frase "ha fede nella biscia ed ella gli è fedele" sembra descrivere un patto stipulato di buon grado tra lui e la "biscia" che nella mitologia cristiana identifica il male,ma il fatto che la parola "Fede" e "Fedele" hanno la prima lettera maiuscola sembrano quasi suggerirci due nomi di persona!!!
e la biscia allora?!
In altre quartine si parla di un tale "biscione" di cui il probabile tiranno era propietario e che era solito chiamare con l'altisonante nome di "Mediaset"!
Sempre in altri ritrovamenti si parla di un tale Emilio Fede che era un direttissimo subalterno del "premier"(come amava farsi chiamare il dispotico) e di un Fedele Confalonieri che pare fosse l'addestratore del "Biscione"
Proviamo dunque a rilegere:
"ha Fede(Emilio?) nella biscia (Mediaset?) ed ella gli è Fedele(Confalonieri?)"
L'ultima riga è ancora in fase di studio....ai posteri l'ardua sentenza!