sinceramente sto vivendo un periodo che la tristezza nostalgica sta davvero prendendo il sopravvento... con questa sensazione che mi fa sentire come se stesse finendo un periodo della mia vita
in pochi mesi è:
finita la trilogia di dragon trainer (con tanto di finale strappalacrime )
finita la saga degli avengers "originali" (con tanto di finale strappalacrime )
finito game of thrones (con tanto di finale di merda )
finito il ciclo di acciuga allegri alla juve (con tanto di finale strappalacrime e champions non vinta )
senza contare che a dicembre finisce pure la "nuova" trilogia di star wars... e che tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo io e la mia ragazza potremmo... diciamo... come dire... ah si ecco... andare a convivere...
come sempre la butto sul ridere però un pò dico sul serio... perchè questa sensazione che un periodo di 5/10 anni della mia vita stia finendo (e ne stia iniziando uno nuovo) ce l'ho davvero
e in quell'elenco di "robe" che in questo periodo mi hanno accompagnato e se ne stanno andando... io ci metterei pure questo forum
questo forum in cui sono arrivato per fare il cretino insieme a mia cugina
e in cui però... sono finito per restare... per affezionarmici... e per raccontarci parecchio di me stesso
in questo forum davvero io mi ci sono divertito tantissimo
per almeno un paio d'anni la prima cosa che facevo la sera appena tornato da lavoro è stata entrare qui per leggere le cazzate scritte da mia cugina e da voi altri utenti e quella mezz'ora buona prima di cena la passavo a scrivere i miei post pieni di faccine rotolanti
era fantastico perchè entrando qui staccavi dalla quotidianità... e anche le "litigate" paradossalmente erano divertenti... perchè non c'era quella pesantezza che c'è su fb (dove appena uno la pensa diversamente da te si finisce a insulti e auguri di tumori)... e il q.i. medio dell'utenza è sempre stato di gran lunga superiore alla media del popolo italiano
e oltre a questo era ancor più fantastico perchè io l'ho sempre visto come una valvola di sfogo... per confrontarmi con gente sveglia riguardo a problemi della mia quotidianità... e soprattuto scelte importanti che in questi anni ho dovuto fare
nei topic di questo forum c'è davvero un tanto di me... e in particolare in un topic specifico c'è raccontata passo per passo quella che è stata una delle sliding doors più importanti della mia vita
da un annetto a questa parte però è evidente di come il forum sia in fase agonia premorte
per cui anch'io mi assumo le mie responsabilità... perchè (nonostante ci sono affezionato e mi dispiace vederlo così) detto sinceramente ogni volta che entro non ho più quella voglia di scrivere e aprire discussioni che avevo anni fa
però questo topic non l'ho aperto per stabilire di chi è la colpa... ne per farvi invocare il mio ritorno ... e nemmeno per deprimermi/deprimere chi lo legge (anche se onestamente arrivato a questo punto un pò di tristezza ce l'ho )
questo topic l'ho aperto perchè ripensando a questo periodo della mia vita (che sento che si sta chiudendo)... mi sentivo che questo forum meritava di essere ringraziato
perchè credo che mi abbia aiutato in tante cose... e anche che mi abbia fatto crescere come persona
sono arrivato che ero un 22enne immaturo che si divertiva con la cugina a fare il troll... mentre ora con 5 anni e 5555 post in più (se leggete sono davvero 5555 ) mi ritrovo a fare valutazioni serie sull'idea di metter su famiglia
e quindi si... caro forum, credo che un bell'elogio funebre il tuo scazzula2 te lo doveva
(se anche voi volete scrivere un elogio funebre fate pure qui sotto. almeno questo topic potrebbe trovare un suo senso di esistere )