Visualizzazione stampabile
-
...è di nuovo lui, con la sua voce strana e gli occhi gelidi.
Mi viene da ridere: la mia vita si è trasformata in una fiera dell'assurdo? Chi è che si diverte tanto a muovere i fili del destino e a farmi sopportare tutto questo?
Apre la bocca, sta per parlare. In quell'istante prima che lo faccia capisco già cosa mi chiederà...
- Vorrà che scelga. Ora si, ora non si può più tornare indietro...
-
"Vuoi una frittella?" mi chiede, spiazzandomi.
"Una... frittella?" ripeto come un pappagallo.
"Sì, una frittella"
E' la voce della nonna che sento uscire dal suo corpo, e tutto assume una piega più bizzarra che spaventosa.
"Nonna? Nonna sei tu?" gli chiedo, cercando di non scoppiare a ridere. O a piangere. Sono davvero confuso, sia su come mi sento e sia su come comportarmi. Che devo fare?
-
A mezzanotte chiudo il topic, mi raccomando, voglio un gran finale!:D
-
(uh..allora devo finirlo io...non ha continuato nessuno...)
Ma mia nonna è morta. E' morta 15 anni fa.
Sentire la sua voce mi riempie di gioia però. "Ok" penso "sto a questo assurdo gioco, così sia"
- Si nonna, voglio almeno 4 frittelle, non una!
In quel momento intorno a me tutto si scioglie, come pareti d'acqua tutto mi scivola intorno. Sento contrarsi tutto intorno a me, mi sento spingere, inevitabilmente verso il basso.
Provo ad aggrapparmi, non riesco. Ho paura...sto per morire? La memoria scivola via dalla mia mente e anche io mi sento scivolare via. Non ricordo più nulla, non ricordo nemmeno più il mio nome.
Freddo, un freddo intenso. Mi colpiscono. Apro la bocca, qualcosa di feroce e affilato mi taglia la gola. Piango...e nel farlo respiro.
E fu così che nacqui, cinquantasette anni fa.
E da lì inizio la mia nuova porzione di esistenza terrena, una delle mie innumerevoli vite tra la vita...ma quella è un'altra storia.
-
Si conclude così il primo esperimento.:D
Com'è andata?
Ditelo qui:
http://forum.fuoriditesta.it/problem...iative-12.html