Il primo test è stato molto interessante. Di cosa tratterà il secondo?
Comunque se io fossi stata la bambina, non trovando nulla nella mia scatola, sarei andata a controllare quell'altra XD
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Stella e Susanna sono due bambine, di rispettivamente 3 e 5 anni, che stanno giocando in una stanza. All'interno ci sono due scatole, una rossa [che è di Stella] ed una blu [che è di Susanna]. Poniamo il caso di mettere una palla dentro alla scatola rossa di Stella e che quest'ultima, poi, esca dalla stanza; Susanna sposta la palla dalla scatola rossa alla scatola Blu.
Quando Stella rientrerà, dove cercherà la palla?
A parte che i nomi ora li hai cambiati e non si capisce, ma non mi pare che Anna (cioè Stella) abbia ritrovato la sua palla nella sua scatola rossa al suo ritorno, in quanto Susanna l'aveva spostata nella sua blu. Con questo ragionamento, direi che prima Stella cerca nella sua Rossa e poi guarda in quella Blu. Almeno io farei così.
Sì, hai ragione, perdonami... ho fatto confusione con i colori [su ogni sito su cui sto facendo l'esperimento cambio nomi e colori].
I nomi li ho cambiati prima di postare il test [almeno mi pare... sto facendo questi esperimenti su molti siti, potrei anche confondermi] perché questo è molto famoso come "Test di Sally ed Anne". Cambiando i nomi speravo che nessuno trovasse questi test sugli altri siti.
Per il resto, io non ho mai descritto che la bambina rientrava o le sue reazioni, ho solo chiesto secondo voi dove avrebbe cercato la palla se fosse rientrata.
Personalmente ho risposto rossa perchè la bambina non poteva sapere che l'altra le aveva spostato la palla, per questo una volta rientrata è logico che avrebbe cercato nella scatola rossa.
anche io voglio fare il test
avrei anche un utente su cui puoi soffermarti un pochino di più u.u
è molto interessante come soggetto
vero @PakkoGanzo??